PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

 
 

  

   


    Il formato XML (eXtensible Markup Language) è un linguaggio marcatore principalmente utilizzato per codificare vari tipi di documento. Poniamo il caso che si sia ricevuto un codice sotto forma di documento PDF e si desideri copiarlo all’interno di un file XML. Ebbene, di norma non è possibile eseguire tale operazione. Per risolvere il problema è necessario usare un Convertitore di PDF in XML. Purtroppo sono davvero pochi i convertitori online che consentono di trasformare con efficacia i documenti PDF in file XML. La gran parte dei servizi disponibili, infatti, si limita a convertire i PDF in file testuali con estensione XML. Per fortuna, però, ci sono anche soluzioni efficaci. Continua a leggere per scoprire i migliori strumenti online per convertire i PDF in XML Gratis, utilissimi per chiunque utilizzi Windows, Mac OS X e, nello specifico, browser quali Chrome.
   


   


    I 5 Migliori Strumenti Online per Convertire i PDF in XML Gratis
   


   


    1. PDF Extractor
   


   

PDF Extractor è tra i migliori convertitori online di PDF in XML. Il servizio è dotato di un’interfaccia moderna che consente la conversione tramite due semplici passaggi. Al fine di convertire i PDF con PDF Extractor non è necessario fornire dati personali quali nome utente o indirizzo email, poiché il link per il download del file generato appare direttamente sulla pagina principale del sito. La funzione più interessante di questo convertitore di PDF in XML è certamente rappresentata dalla possibilità di visualizzare un’anteprima dei file convertiti. Una volta sul sito, è sufficiente caricare il proprio PDF, cliccare sul pulsante “Estrai” e attendere il completamento dell’operazione. L’unica pecca di PDF Extractor è l’assenza di opzioni di personalizzazione dei file di output.
   


https://images.wondershare.com/pdfelement/top-pdf-software/pdf-extractor.png" alt="pdf to xml converter online" width="700" />
   

   


    2.  Office Converter
   


   


    Office Converter è un ottimo servizio gratuito che permette di convertire più PDF in XML contemporaneamente. A differenza di molti altri siti dello stesso tipo, Office Converter permette anche di eseguire la conversione a partire dall’indirizzo web che rimanda ad un dato PDF. Di contro, il servizio presenta un limite relativo alla dimensione massima dei PDF, che non possono essere maggiori di 10 MB. Una volta caricato il PDF, comunque, è sufficiente cliccare su “Avvia Conversione” per far sì che Office Converter porti a termine l’operazione e generi il link per il “Download”. Vorrei infine menzionare una delle caratteristiche più interessanti di questo servizio online, ossia la disponibilità di un codice QR che consente di scaricare i file XML direttamente sul proprio Smartphone o su qualsiasi altro dispositivo mobile.
   


https://images.wondershare.com/pdfelement/top-pdf-software/office-converter.png" alt="convert pdf to xml online" width="700" />
   

   


    3. Aadhisoft PDF to XML
   


   


    Il Convertitore di PDF in XML di Aadhisoft utilizza lo stesso meccanismo di cui si avvalgono gli altri servizi dello stesso tipo. Nulla di nuovo, dunque, salvo la possibilità di convertire anche i documenti PDF protetti da password. Se, dunque, vuoi convertire un PDF in XML, non dovrai far altro che inserire la password e procedere con la conversione. Oltre alla versione gratuita, questo servizio presenta una versione per soli membri, che consente di inviare i file convertiti ad altre persone, direttamente tramite il sito web.
   


https://images.wondershare.com/pdfelement/top-pdf-software/aadhisoft-pdf-converter.png " alt="pdf to xml converter online" width="700" />
   

   


    4. Zamzar PDF to XML
   


   


    Zamzar è un famosissimo servizio gratuito di conversione che supporta numerosi formati di input e output. A differenza degli altri convertitori, questo strumento presenta un’interfaccia utente vecchia scuola, con una procedura di conversione divisa in quattro passaggi. Per prima cosa, bisogna caricare il PDF. In secondo luogo, bisogna specificare il formato di output, quindi è necessario inserire l’indirizzo email. L’ultimo passaggio consiste nel cliccare su “Converti”. Come avrai capito dalla necessità di fornire l’indirizzo email, il link per il download non viene generato sul sito web, ma viene bensì inviato via email. Va infine fatto notare che il convertitore Zamzar non permette di configurare le opzioni relative ai file XML di output.
   


https://images.wondershare.com/pdfelement/top-pdf-software/zamzar-pdf-to-html.png" alt="zamzor pdf to xml converter online" width="700" />
   

   


    5. Swift Converter
   


   


    Swift Converter, servizio dotato di un’interfaccia immediata ed intuitiva, consente di convertire i PDF in HTML con estrema semplicità. Il processo di conversione prevede un solo passaggio, ed è infatti sufficiente caricare il PDF affinché il sito web generi automaticamente il link per il download del file XML. Swift Converter permette di caricare PDF di dimensioni non superiori ai 100 MB e non supporta la conversione in blocco.
   


https://images.wondershare.com/pdfelement/top-pdf-software/swift-converter.png" alt="pdf to xml converter online" width="700" />
   

   


    Il Convertitore di PDF per Computer Desktop da Non Farsi Sfuggire
   


   


    https://pdf.wondershare.it/pdfelement/"> Wondershare PDFelement (https://pdf.wondershare.it/pdfelement-mac/"> Wondershare PDFelement per Mac) è il miglior software per convertire PDF in XML su computer Windows e Mac OS X. La ragione principale per cui questo strumento costituisce la soluzione di conversione ideale è rappresentata dalla preservazione della qualità dei documenti originali, che consente agli utenti di caricare e utilizzare i file di uscita liberamente e in tutta sicurezza.
   


   

    

     https://ssl-download-it.wondershare.com/pdfelement-pro_full5247.exe" class="btn_win">Download Gratuito
    

    
   

https://images.wondershare.com/pdfelement/pdfelement/guide/start.gif" alt="pdf to xml converter online" />
   


    E non è finita qui, perché il software garantisce anche la preservazione della formattazione dei file. Ma se pensi che Wondershare PDFelement sia un semplice convertitore, ti sbagli di grosso. Il programma è infatti dotato di funzioni professionali e avanzate quali l’“OCR”, permette di convertire in oltre 8 formati diversi e supporta la conversione in blocco dei file. Se, ad esempio, si desidera convertire un PDF scansionato in formato XML, è possibile utilizzare la funzione OCR per digitalizzare il documento al fine di generare un file XML contenente del vero e proprio testo, piuttosto che un’immagine dello stesso. PDFelement permette anche di convertire i PDF in formati quali doc, docx, ppt, pptx, xls, xlsx, JPEG, PNG, HTML e XML, nonché trasformare file XML in documenti PDF. Grazie al supporto per la conversione in blocco, poi, potrai convertire oltre 10 PDF in XML contemporaneamente, risparmiando tempo e fatica.
   


  

 


Home > I 5 Migliori Strumenti Online per Convertire i PDF in XML Gratis 2018
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora