PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

L'HTML, acronimo di Hypertext Markup Language (Linguaggio a Marcatori per Ipertesti) è il linguaggio a marcatori standard per i computer, ideato al fine di creare pagine e applicazioni web. L'HTML 5, invece, è una forma evoluta ed estendibile dell'HTML ed è anche noto come XML (Extensible Hypertext Markup Language). Perché è importante parlare di questi formati? Perché sono estremamente diffusi e potremmo trovarci in condizione di doverli convertire in PDF. Se vi state giusto domandando come fare per salvare un file HTML in PDF sul vostro Mac, sappiate che esistono strumenti professionali che sapranno assistervi meravigliosamente in questo compito. Il migliore è senza dubbio PDFelement 6 per Mac, che permette di convertire agevolmente i file HTML e XML in PDF su Mac.

Come dicevo, PDFelement 6 per Mac è indubbiamente la soluzione ideale per la conversione dei file HTML in PDF. Questo software unisce in sé praticità, qualità e convenienza. L'interfaccia ispirata a Office aggiunge un tocco di familiarità che rende l'utilizzo delle funzioni più semplice e immediato.

Le fenomenali funzionalità di PDFelement 6 per Mac vi permetteranno di:

  1. Modificare e annotare i PDF con scorrevolezza.
  2. Creare documenti PDF a partire da file HTML e di altro formato.
  3. Operare in perfetta compatibilità su dispositivi montanti MacOS 10.13 High Sierra.
  4. Compilare e firmare moduli PDF senza fatica.
  5. Usare password per proteggere i PDF.
  6. Aggiungere filigrane, sfondi, intestazioni e piè di pagina.
  7. Accedere a centinaia di modelli di PDF.

Come Convertire File HTML in PDF su Mac

PDFelement 6 per Mac rende possibile eseguire la conversione di file HTML in PDF su Mac in quattro e quattr'otto. A seguire troverete una guida dettagliata al completamento dell'operazione. Per prima cosa, dovrete scaricare e installare PDFelement 6 sul vostro Mac. Per farlo, visitate il sito web di PDFelement. Conclusa l'installazione, proseguite con la lettura per scoprire come creare un PDF da un file HTML.

Primo Passaggio: Click sull'Opzione "Crea PDF"

Avviate il software sul vostro Mac. Accedete alla schermata principale e cliccate su "Crea PDF" per visualizzare l'opzione di conversione da HTML a PDF.

da xml a pdf su mac

Secondo Passaggio: Conversione del File HTML in PDF su Mac

Nella schermata apertasi, sfogliate le cartelle locali per individuare il file HTML da convertire in PDF, quindi cliccate su "Apri". Il file verrà automaticamente convertito in PDF.

Terzo Passaggio: Salvataggio del File HTML in PDF su Mac

Cliccate su "File" e poi su "Salva" per salvare il documento PDF. In alternativa, potete eseguire il salvataggio premendo i tasti "Command + S" sulla tastiera. Ora non vi resta che rinominare il documento come preferite e selezionare la cartella di destinazione in cui archiviarlo.

htm in pdf su mac

Come Convertire Più File HTML in PDF su Mac

Avete tra le mani più file HTML e volete unirli all'interno di un solo PDF? Detto fatto. PDFelement 6 per Mac fornisce un metodo semplicissimo per completare quest'operazione.

  1. Cliccate sul pulsante "Combina File" nella schermata principale per eseguire una conversione in blocco da HTML a PDF.
  2. Cliccate su "Aggiungi File" per aggiungere tutti i file che volete inserire nel PDF.
  3. Cliccate su "Combina" per eseguire la combinazione dei file HTML in PDF.
  4. Infine, cliccate su "File">"Salva" per salvare il PDF generato dall'unione dei file HTML.
html in pdf su mac
Home > Come Convertire File HTML in PDF su Mac (compreso High Sierra)
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora