Puoi registrare fino a 5 ID di impronte digitali sul tuo Touch ID, ma a causa di alcuni problemi, l'app può negarti alcuni slot ID. Anche glitch e altri problemi possono impedire all'app di riconoscere le impronte digitali registrate.
La buona notizia è che esistono molte semplici tecniche di risoluzione dei problemi per risolvere i problemi di registrazione delle impronte digitali su MacBook Pro. Impossibile aggiungere nuove impronte digitali nel nuovo MacBook Pro? Non alzare le mani prima di aver provato queste semplici soluzioni.
Come Risolvere MacBook Pro Touch ID Non Funziona
Soluzione 1: Asciugati le Dita
Potrebbero verificarsi problemi con la nuova registrazione delle impronte digitali su Touch ID a causa del posizionamento di dita sporche sul sensore. Assicurati che le tue dita siano pulite e prive di umidità, sudore, oli, ferite e secchezza eccessiva.
Soluzione 2: Aggiorna Mac OS a macOS 11 Big Sur
Un aggiornamento Mac OS in sospeso contiene correzioni per bug sulle utilità di sistema, incluso Touch ID. Assicurati che il tuo Mac OS sia aggiornato.
Per verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso, apri App Store nel tuo MacBook Pro, quindi clicca su "Aggiornamenti" nella barra degli strumenti dell'App Store. Nella finestra successiva, tocca il pulsante "Aggiorna" per scaricare e installare eventuali aggiornamenti in sospeso.
Soluzione 3: Elimina e aggiungi nuovamente le impronte digitali Touch ID su MacBook Pro
Se continui a ricevere l'errore "Limite di impronte digitali raggiunto" su MacBook Pro, l'eliminazione e l'aggiunta delle impronte digitali può aiutare a risolvere questo problema.
Per eliminare e aggiungere nuovamente le impronte digitali del Touch ID su MacBook Pro,
1. Vai su "Menu Apple > Preferenze di Sistema", quindi clicca sul pannello Touch ID.
2. Poi clicca su "Impostazioni Touch ID MacBook Pro". Si apre una finestra contenente l'elenco delle impronte registrate.
3. Ora, passa il mouse sull'icona dell'impronta digitale che vuoi eliminare, quindi clicca sul pulsante "X" che verrà visualizzato nell'angolo in alto a sinistra.
4. Quindi, inserisci la password di sistema del tuo MacBook Pro quando richiesto, quindi premi "Elimina".
5. Poi riavvia il tuo MacBook Pro Touch ID e quindi aggiungi nuovamente le impronte digitali.
6. Per farlo, vai su "Menu Apple > Preferenze di Sistema > Pannello delle preferenze Touch ID". Nella finestra successiva, clicca su "Aggiungi impronta digitale", poi inserisci la password del sistema MacBook Pro quando richiesto.
Soluzione 4: Ripristina l'SMC
Il tuo SMC regola una serie di funzioni di basso livello sul tuo MacBook Pro, incluse quelle del pulsante di accensione, retroilluminazione della tastiera, impostazioni di gestione della batteria, indicatori luminosi di stato, sensori di movimento e molto altro ancora. Un problema SMC può interrompere le operazioni di varie app, potrebbe essere la ragione alla base degli errori di Touch ID.
Esistono due metodi differenti per ripristinare SMC applicabili ai dispositivi MacBook Pro che dispongono di batterie rimovibili e a quelli che ne sono sprovvisti.
Per Ripristinare SMC nei dispositivi MacBook Pro con una batteria non rimovibile (modelli dal 2009 in poi),
1. Apri il menu Apple, poi spegni il Mac.
2. Allo spegnimento del Mac, tieni premuti "Shift + Control + Option" contemporaneamente insieme al pulsante di accensione (che è anche il pulsante Touch ID) per 10 secondi.
3. Successivamente, rilascia tutti i tasti, quindi accendi nuovamente il Mac premendo il pulsante di accensione. Il tuo Mac inizierà quindi a funzionare con un ripristino SMC.
Per i dispositivi MacBook Pro con batteria rimovibile (modelli rilasciati prima del 2009),
1. Spegni il Mac, rimuovi la batteria (se non sai come rimuovere la batteria, contatta un fornitore di servizi Apple o un Apple Store).
2. Successivamente, premi il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi reinserisci la batteria.
3. Poi accendi normalmente il tuo Mac premendo nuovamente il pulsante di accensione.
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Salvatore Marin
staff Editor