PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Hai notato che i tuoi PDF risultano essere di dimensioni maggiori rispetto a quelli dei tuoi colleghi? Impieghi sempre troppo tempo a caricare le tue presentazioni in PDF? Per non parlare dell’impossibilità di inviare i documenti via email. È davvero una seccatura! Niente paura. Se utilizzi Adobe Acrobat X, puoi comprimere celermente i tuoi documenti PDF. Continua a leggere per scoprire come ridurre le dimensioni dei PDF con Adobe Acrobat X (Adobe Acrobat X Standard o Adobe Acrobat X Pro).

Come Usare Adobe Acrobat per Comprimere i PDF

Primo Passaggio. Apri il PDF con Adobe
Clicca su File > Apri e sfoglia le cartelle locali del tuo computer per individuare e caricare il PDF che hai bisogno di comprimere.

Nella finestra delle proprietà, controlla la dimensione attuale del PDF e determina quale vuoi che sia quella di uscita. Stai molto attento, perché comprimendo eccessivamente il PDF con Adobe, il documento potrebbe risultarne compromesso. Cerca sempre di comprimere in modo ragionevole.

Secondo Passaggio. Comprimi il PDF con Adobe
Per comprimere il PDF, clicca su File > Salva come > PDF con Dimensioni Ridotte. Nella nuova schermata, seleziona Acrobat 10.0 o versioni successive dal menu a discesa “Rendi Compatibile Con” e clicca su “Ok”. Infine, scegli dove salvare il tuo PDF.

E questo è quello che ti serve sapere per quanto riguarda la compressione dei PDF con Acrobat. Qualora dovessi comprimere più di un file, in seguito all’apertura della schermata relativa al salvataggio in PDF di Dimensioni Ridotte e dopo aver selezionato Adobe Acrobat 10.0 0 o versioni successive dal menu a discesa “Rendi Compatibile Con”, clicca su “Applica a File Multipli”.

Comprimere i PDF con acrobat

However, according to the blog of Adobe, Acrobat XI was EOL on October 15, 2017, which means there will be mo more support of this product from Adobe. You can though keep using the program then, but you'll have to face the fact that it'll cost more money and time to deal with the downtime of the program. More importantly, your file and data might be insecure due to lack of protection. In this case, you can try the best alternative to Adobe Acrobat for free.


Come usare un’Alternativa ad Adobe Acrobat per Comprimere i PDF

Se non hai acquistato Adobe Acrobat, puoi sempre provare un altro programma tanto professionale quanto economico – Wondershare PDFelement . Questo software offre diversi livelli di compressione, consentendo di ridurre la dimensione dei PDF in modo rapido ed efficace.

  • Presenta potenti strumenti di editing e annotazione che permettono di modificare o evidenziare qualsiasi elemento dei PDF.
  • La funzione OCR integrata permette di convertire PDF scansionati/scannerizzati in documenti ricercabili ed editabili.
  • Permette di convertire i PDF in formati quali Word, Excel, PowerPoint, Rich Text, Testo Semplice, HTML, ePub e immagine, nonché di eseguire l’operazione inversa.
  • Permette di proteggere i PDF con password per prevenire l’accesso, la copia, la modifica e la stampa non autorizzati del documento.

Primo Passaggio. Importa un PDF

Avvia PDFelement, quindi clicca sul pulsante “Apri” per caricare il PDF che desideri comprimere.

adobe compress pdf

Secondo Passaggio. Comprimi il PDF

Accedi al menu “File” e seleziona la voce “Ottimizza”. Potrai visualizzare diversi parametri di output predefiniti e avrai la possibilità di selezionare quello che più si confà alle tue esigenze e all’utilizzo che intendi fare del tuo PDF. Se necessario, potrai anche impostare parametri personalizzati. Infine, clicca su “Ottimizza” per avviare la procedura di compressione del PDF.

  • Per il Web: Converte i PDF nella dimensione più ridotta possibile, ideale per l’utilizzo su internet.
  • Per l’Ufficio: Opzione perfetta per risparmiare spazio prezioso sul disco rigido o per condividere documenti PDF tramite dispositivi di archiviazione quali pennette USB.
  • Per la Stampa: Riduce relativamente le dimensioni del PDF, preservando quanto più possibile la qualità del documento originale, così che sia adatto alla stampa.
compress pdf acrobat

Adobe® Acrobat® vs PDFelement

Funzionalità PDFelement Prova Ora Prova Ora Acrobat Standard DC
compress pdf adobe
Home > Confronto Software PDF > Come Comprimere i PDF con Adobe Acrobat su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora