Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Che tu sia a capo di un’azienda o debba semplicemente compilare una tesi per un esame universitario, sono elevate le possibilità che ti troverai, prima o poi, a dover convertire dei documenti PDF in formato DOCX, così da agevolare la fase di editing. Sebbene il formato PDF sia estremamente sicuro e affidabile nell’ambito della condivisione, non v’è dubbio che i documenti DOCX siano più semplici da modificare. Per eseguire la conversione è necessario avvalersi di un Convertitore di PDF in Formato DOCX per Mac. In quest’articolo ti presenterò i due migliori strumenti per la conversione dei PDF in formato DOCX e ti spiegherò nel dettaglio come usarli.

PDFelement per Mac è lo strumento definitivo per la gestione dei PDF. A differenza di molti altri programmi di conversione, questo preserva con estrema precisione i contenuti dei PDF da convertire. Oltre alla funzione di conversione, poi, PDFelement mette a disposizione dei suoi utenti numerose opzioni per facilitare la modifica dei documenti PDF prima di convertirli nel formato desiderato.

da pdf a docx su mac

Nonostante sia ricco di funzioni professionali e avanzate, PDFelement per Mac è semplicissimo da usare. La conversione, l’editing e qualsiasi altra operazione sono svolte con una rapidità mozzafiato. Il software supporta diversi sistemi operativi, tra cui Windows e Mac, ed è compatibile con dispositivi mobile quali iPad e iPhone. Insomma, con PDFelement è possibile modificare, convertire e condividere i propri PDFelement in qualunque momento e in qualunque luogo.

Ma veniamo al sodo e scopriamo insieme come usare Wondershare PDFelement per Mac per convertire i PDF in Formato DOCX su Mac OS X – anche High Sierra e El Capitan.


Come Convertire i PDF in Formato DOCX su Mac OS X

Primo Passaggio: Importa il File PDF da Convertire

Avvia PDFelement per Mac subito dopo averlo installato. Una volta nella schermata principale, clicca su “File” e poi su “Apri” per caricare il PDF che desideri convertire. Se si tratta di un PDF su cui hai lavorato recentemente, potrai trovarlo celermente cliccando su “Apri Documenti Recenti” dal menu “File”.

 pdf a docx su mac

Secondo Passaggio: Converti il PDF in Formato DOCX su Mac

A questo punto non devi far altro che convertire il PDF. Clicca sul pulsante “Converti”, quindi sull’icona “W” per selezionare il formato di output desiderato – in questo caso “Documento Word (DOCX)”. Se necessario, seleziona anche le pagine specifiche da convertire e, infine, clicca sul pulsante “Converti”.

Il documento DOCX risultante dalla conversione del PDF apparirà nella cartella di destinazione specificata nel giro di pochi secondi.

converti pdf in docx su mac

Come Convertire i PDF in Formato DOCX su Mac (anche Sierra) con PDF Converter Pro

Wondershare PDF Converter Pro per Mac è un’altra eccezionale soluzione in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza di conversione. Esattamente come PDFelement, anche questo software consente di eseguire la conversione dei file preservando alla perfezione layout e formattazione dei PDF originali.

Il pregio principale di PDF Converter Pro per Mac, però, è quasi certamente rappresentato dalla possibilità di convertire più documenti PDF alla volta. L’incredibile funzione per la conversione in blocco, infatti, consente di caricare un numero illimitato di documenti PDF, selezionare formati di output e cartelle di destinazione diversi per ognuno di essi ed eseguire la conversione con semplicità e rapidità estreme. Il software è inoltre facilissimo da usare e bastano pochi click per convertire i PDF.

Primo Passaggio: Carica il File PDF da Convertire

Se hai già installato Wondershare PDF Converter Pro per Mac sul tuo computer, clicca sull’apposita icona per avviarlo, quindi trascina il documento PDF da convertire all’interno dell’interfaccia del software. Poiché il software supporta la conversione in blocco, potrai importare tutti i PDF che desideri, senza limiti.

converti pdf in docx su mac

Secondo Passaggio: Seleziona il Formato di Output

Una volta aperto il documento PDF, dovrai selezionare il formato di output in cui desideri convertirlo. Per farlo, clicca sull’icona “Formato” e seleziona la voce “DOCX”. Ricorda che, nell’eventualità che tu abbia caricato più di un documento PDF, potrai impostare un formato di output diverso per ognuno di essi. Se desideri convertire tutti i documenti PDF nello stesso formato, seleziona l’opzione “Applica a Tutti”.

Nella nuova finestra apertasi, seleziona – se necessario – le pagine specifiche da convertire. PDF Converter Pro per Mac consente, infatti, di selezionare pagine o intervalli di pagine specifici e per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante “Intervallo di Pagine”. Esattamente come per il formato di output, anche quest’impostazione può essere configurata separatamente per ogni PDF. Qualora desiderassi convertire gli stessi intervalli di pagine per tutti i PDF caricati, seleziona l’opzione “Applica a Tuti”.

converti pdf in docx su mac

Terzo Passaggio: Converti il PDF in Formato DOCX su Mac OS X

Quando sei soddisfatto delle selezioni per la conversione, clicca sul pulsante “Converti” per avviare l’operazione. La procedura non dovrebbe impiegare più di qualche secondo.

da pdf a docx su mac gratis
Home > PDFelement per Mac - Guide > Come Convertire i PDF in Formato DOCX su Mac
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora