Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Per lavorare digitalmente sui documenti cartacei è necessario innanzitutto scannerizzare i documenti e importarli su computer o tablet. È dunque fondamentale affidarsi a strumenti di estrazione che supportino l’elaborazione di PDF scannerizzati, soprattutto in congiunzione con la tecnologia OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri).

Prima di Cominciare

PDFelement è uno dei numerosi strumenti che consentono di digitalizzare documenti cartacei. Il programma offre una piattaforma intuitiva dotata di moltissime funzionalità, che comprendono quelle per la modifica dei PDF.

È una vera fortuna che esistano così tanti programmi che consentono di risparmiare tempo e fatica offrendo la possibilità di estrarre i dati dalle copie cartacee per crearne un formato digitale. L’estrazione delle informazioni da moduli e documenti cartacei permette di analizzare i dati raccolti in modo più rapido ed efficace. I programmi per l’estrazione sono particolarmente utili qualora si desideri estrarre dati da vecchi documenti per scopo di archiviazione e conservazione.

In ambito aziendale è comune passare in rassegna quantità ingenti di moduli che racchiudono dati importantissimi – da sondaggi di marketing a questionari sanitari contenenti informazioni sui pazienti. Sebbene già la raccolta dei dati possa risultare una procedura gravosa e lenta, la parte più difficoltosa è quella che riguarda l’analisi. Le applicazioni per l’analisi dei dati permettono di elaborare unicamente documenti digitali, e ciò significa essere costretti a digitare manualmente i dati contenuti nelle copie cartacee al fine di renderle in digitale.

Grazie a PDFelement è possibile ottenere un controllo senza paragoni sui documenti PDF. Il programma consente di eseguire una pletora di operazioni che la gran parte dei software simili può solo sognare. La funzione per l’estrazione dei dati, per esempio, consente di risparmiare il tempo e la fatica della digitazione manuale. PDFelement dispone di un’ampia gamma di funzionalità avanzate, e la possibilità di modificare moduli digitali creati a partire da controparti cartacee è solo una di queste.

Cominciare a usare PDFelement è davvero semplicissimo. È sufficiente scaricare e installare l’applicazione su Mac, PC o iOS e avviarla. Prima di procedere con l’estrazione, non dimenticate di scannerizzare i moduli cartacei e salvarli come immagini o PDF.

moduli cartacei in digitale

Come Digitalizzare i Moduli Cartacei

  • Una volta avviato il programma e salvati i moduli scannerizzati, non bisogna fare altro che importarli e avviare l’estrazione. Poiché la funzione OCR viene attivata automaticamente, non è necessario configurare ulteriori impostazioni. Non dimenticate di utilizzare il cursore per selezionare l’area dei moduli su cui volete eseguire l’estrazione.
  • Per aiutarvi a organizzare i contenuti e riuscire a identificare facilmente le varie porzioni, consigliamo di rinominare tutte le aree selezionate. Questo passaggio è importante soprattutto quando si esegue la digitalizzazione su due o più PDF.
  • Una volta eseguita la selezione e terminata la fase di rinominazione, si può passare finalmente all’estrazione. PDFelement estrarrà tutti i contenuti presenti nelle porzioni selezionate dei moduli PDF caricati, salvandoli in file separati. Al termine dell’estrazione dei dati, avrete la possibilità di rinominare il documento generato prima di salvarlo sul computer.
Home > Consigli per macOS > Come Convertire Cartaceo in Digitale senza Dover Riscrivere i Contenuti
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora