PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Se operi con un dispositivo dotato di uno schermo di piccole dimensioni (magari un iPhone 7, un iPhone 6S, un iPod Touch o un iPad Mini) è facile che trovi frustrante la lettura di documenti PDF. Ma grazie alla possibilità di convertire i PDF in formato ePub potrai dire addio a questi problemi. Per convertire i documenti PDF in ePub su iMac, MacBook Pro o MacBook Air è necessario avvalersi di uno strumento professionale in grado di generare file con estensione .epub. Lo scopo principale di quest’articolo è quello di introdurti al miglior software per PDF, illustrandoti come usarlo per convertire i PDF in ePub su Mac OS.

PDFelement per Mac è un potentissimo strumento che permette di generare documenti e moduli PDF in modo rapido, pratico e sicuro. Le funzioni di editing del software consentono di modificare il testo, gli elementi grafici, le filigrane e persino le firme digitali. L’applicazione può eseguire conversioni tra PDF e centinaia di altri formati di file.

Caratteristiche e Funzioni Principali di Wondershare PDFelement per Mac:

  • La modifica dei PDF su Mac non è mai stata semplice quanto lo è con PDFelement.
  • Permette di convertire i PDF in file di altri formati (e viceversa) parzialmente, completamente e in blocco, ad una velocità senza paragoni.
  • È dotato di funzione OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri), che consente di trasformare i PDF scansionati in documenti ricercabili ed editabili.
  • La funzione OCR supporta oltre 20 lingue.
  • Permette di creare moduli PDF personalizzati avvalendosi dell’aggiunta di elementi quali campi di testo, pulsanti, elenchi a discesa, ecc.
  • Permette anche di rimuovere in blocco le restrizioni presenti su più documenti PDF.
  • È compatibile con Mac OS X 10.7, 10.8, 10.9, 10.10, 10.11,10.12 e persino con l’ultimissimo 10.13.

Come Convertire i PDF in ePub su Mac OS

Primo Passaggio. Apri il Documento PDF

Avvia PDFelement per Mac dal tuo Launchpad. Una volta nella schermata Home, clicca sul pulsante “Apri File”, seleziona il documento PDF da convertire e clicca su “Apri”.

converti pdf in epub su mac

Secondo Passaggio. Modifica il PDF (Opzionale)

Se lo desideri, potrai modificare liberamente il tuo PDF prima di convertirlo in ePub. Per farlo, clicca su “Modifica” e avvaliti liberamente degli strumenti di editing offerti dal software.

convertitore di pdf in epub per mac

Terzo Passaggio. Converti il PDF in ePub

Clicca sul pulsante “Converti”, collocato nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. All’apertura della nuova finestra di dialogo, clicca sull’icona blu riportante la lettera “W” e seleziona “Pubblicazione Elettronica (.epub)”. Infine, clicca su “Converti” per avviare la procedura di conversione.

pdf to epub converter mac

Certo, il formato PDF ha un raggio di utilizzo ampio e variegato, ma non è privo di difetti. Nel consultare un documento su un dispositivo mobile, per esempio, è possibile che il testo risulti illeggibile in seguito all'ingrandimento. Ecco perché, in casi simili, è consigliabile affidarsi al più pratico formato ePub, eccellente nell'adattarsi a schermi di qualsiasi dimensione. Se state avendo problemi con dei file in PDF e desiderate convertirli in ePub, quest'articolo fa al caso vostro. Continuate a leggere per ottenere una guida completa ai migliori convertitori di PDF in ePub per Mac (compatibili con macOS 10.13 High Sierra).


Altri Convertitori di PDF in ePub per Mac OS X

1. 4Videosoft PDF to ePub Maker per Mac

4Videosoft PDF to ePub Maker per Mac è uno strumento efficace in grado di convertire senza problemi i PDF in formato ePub. Il caricamento dei file può avvenire per trascinamento e può coinvolgere più PDF per volta, convertibili anche contemporaneamente in ePub. Il prodotto presenta anche due opzioni per personalizzare il formato di output, proponendo modalità testo e modalità immagine oltre alla conversione base da PDF a ePub. La versione a pagamento di 4Videosoft PDF to ePub Maker per Mac, inoltre, permette persino di specificare l'intervallo di pagine da convertire. Ciliegina sulla torta, lo strumento è dotato di un'interfaccia intuitiva e semplice da usare.

best pdf to epub converter mac

2. Aiseesoft Mac PDF to ePub Converter

Aiseesoft Mac PDF to ePub Converter è tra i migliori convertitori di PDF in ePub, e permette anche di divertirsi a gestire i documenti liberamente grazie alle numerose funzioni aggiuntive. Aiseesoft Mac PDF to ePub Converter consente di convertire anche documenti PDF protetti da cifratura, nonché di applicare impostazioni personalizzate al formato di output. Tra queste troviamo la scalatura dei font, la configurazione del numero di DPI delle immagini e altro ancora.

miglior convertitore di pdf in epub per mac

PDF to EPUB Converter Pro converte automaticamente cataloghi e segnalibri in PDF in indici ePub, preservando la struttura originale dei documenti, così da renderli pratici da navigare e consultare. In aggiunta, questo strumento è in grado di rilevare e identificare i paragrafi di testo, garantendo che i contenuti mantengano logica e accuratezza. L'ottima interfaccia del software, infine, agevola in modo considerevole l'utilizzo dello stesso.


3. PDF Converter Pro per Mac

PDF Converter Pro per Mac è un potentissimo convertitore di PDF in ePub. Questo strumento permette di gestire, modificare e persino stampare i documenti in vari tipi di formato, tra cui troviamo i diffusissimi Microsoft PowerPoint, ePub, Microsoft Excel, HTML e Microsoft Word. PDF Converter Pro per Mac esegue le conversioni con grande scorrevolezza e permette di creare file di output che preservano con estrema precisione il layout degli originali.

convertitore di pdf in epub gratis per mac

PDF Converter Pro per Mac vanta un'interfaccia intuitiva che facilità notevolmente la navigazione. Questo eccezionale software permette di convertire persino i PDF protetti di cui si è dimenticata la password. Poiché il caricamento e il download dei documenti PDF non si appoggiano a collegamenti di rete, il processo di conversione offerto è celere e immediato.


4. PDFMate PDF Converter per Mac

PDFMate PDF Converter per Mac è un utilissimo strumento per convertire documenti PDF in formato ePub. Al contrario degli altri software presentati, questo è dotato di una serie di impostazioni di conversione da PDF a ePub predefinite e, in aggiunta, permette all'utente di crearne di nuove sulla base delle proprie esigenze. Uno strumento, insomma, flessibile e alla portata di tutti.

convertitore di pdf in epub per mac

Grazie al supporto offerto dal linguaggio script, gli utenti hanno la possibilità di personalizzare le modalità di estrazione di testo e immagini contenuti nei PDF. Il software permette altresì di impostare il numero di DPI (che regola la risoluzione delle immagini) e i glifi (i grafemi) con facilità senza paragoni. La velocità di conversione del software, tuttavia, non è eccellente, se paragonata a quella di prodotti simili. Come se non bastasse, gli utenti amatoriali potrebbero trovarsi in difficoltà nella personalizzazione delle opzioni di conversione, maggiormente adatte a utenti esperti.

Home > Come Convertire i PDF in ePub su Mac OS (anche macos High Sierra)
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora