PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sicuramente adorerai scrivere documenti in formato Word, ma scommetto che quasi tutti i libri che leggi online sono in formato PDF. Semmai dovesse capitarti di voler apportare modifiche a tali file, dovrai eseguire la conversione da PDF a Word, avvalendoti di un apposito convertitore open source. Fortuna vuole che la rete metta a disposizione un numero eccezionale di convertitori open source, tutti piuttosto utili ed efficaci. Molti utenti tendono ad optare per soluzioni open source in quanto ne esistono di infinite per praticamente qualsiasi operazione da eseguire. Per una questione di praticità, ho scelto di racchiudere i 3 migliori convertitori open source di PDF in Word in quest’articolo. Al termine delle brevi recensioni di questi strumenti, ti presenterò un’alternativa allettante che potrebbe fare al caso tuo. Continua a leggere per saperne di più.

I 3 Migliori Strumenti Open Source per Convertire i PDF in Documenti Word

1. Nemo PDF to Word

Nemo PDF to Word è un programma open source che permette di convertire i PDF in formato Word. Il software opera in modo estremamente celere e, oltre ad essere molto semplice da usare, supporta la conversione in blocco e preserva il layout originale dei file. Nonostante si tratti di un convertitore open source piuttosto efficace, Nemo PDF to Word non permette l’editing e la copia diretti dei contenuti dei PDF. Manca, inoltre, della funzione per l’estrazione delle pagine.

pdf a word open source

2. FREE PDF to Word CONVERTER 5.1

Questo convertitore open source consente di trasformare i PDF in formato Word con assoluta immediatezza e semplicità. È sufficiente caricare i PDF all’interno del programma per eseguire la conversione, che genera risultati perfettamente fedeli ai contenuti dei file originali.

Free PDF to Word Converter 5.1 è un software più che valido ma che, purtroppo, non garantisce la sicurezza dei file convertiti e manca di un gran numero di funzioni indispensabili, tra cui quella relativa all’estrazione delle pagine dai PDF.

pdf a word open source gratuito

3. UNIPDF – FREE PDF to Word CONVERTER SOFTWARE

Questo convertitore autonomo è davvero semplice da usare per eseguire conversioni da PDF a Word di elevata qualità. Il software supporta la conversione in blocco e riesce a preservare perfettamente la formattazione originale dei file.

Si tratta senza dubbio di un ottimo convertitore open source, che però manca di utili funzioni aggiuntive e non permette, dunque, di modificare i PDF, né di estrarre le pagine per creare nuovi PDF.

pdf in word open source

Gli Svantaggi dell’Utilizzo degli Strumenti Open Source per Convertire i PDF in Documenti Word:

  • L’interfaccia di questi strumenti è piuttosto complessa, ergo poco adatta ai meno esperti.
  • L’impostazione delle preferenze è tutt’altro che intuitiva. Può succedere che sia necessario eseguire un gran numero di prove prima di applicare le selezioni più adatte ad ottenere i risultati desiderati.
  • Gli strumenti open source sono caratterizzati da numerose limitazioni, tra cui troviamo l’assenza di supporto per l’incorporazione di elementi multimediali e per formati di file quali HTML, ePub, GIF, RTF, BMP e altri.
  • I convertitori di PDF in Word open source tendono ad avere difficoltà nella gestione di PDF di grande portata. È facile che incappino in arresti anomali.

La Migliore Alternativa ai Convertitori di PDF in Documenti Word Open Source

Se sei alla ricerca della soluzione perfetta per convertire i tuoi PDF, ti innamorerai senza dubbio di PDFelement. Questo software consente di eseguire qualsiasi operazione, dall’editing dei contenuti, alla combinazione dei file, fino al trasferimento. La modifica dei PDF può essere eseguita in oltre nove lingue e il programma è compatibile con tutti i più diffusi sistemi operativi compresi, ovviamente, Windows e Mac.

pdf to word converter open source

Tra le funzioni di PDFelement che, sono certa, adorerai, ci sono le seguenti:

  • Funzione di Modifica – Che si tratti della modifica di pagine o interi documenti, PDFelement ti consentirà di eseguirla con la stessa immediatezza offerta da programmi come Word.
  • Funzione OCR – Questa funzione ti permetterà di trasformare immagini e PDF scansionati in documenti editabili e ricercabili.
  • Funzioni per i Moduli – Da oggi non dovrai mai più perder tempo a cercare di capire quali campi siano interattivi e quali no, perché Wondershare PDFelement evidenzia automaticamente quelli interattivi, semplificandoti la procedura di compilazione di moduli e campi testuali.
  • Funzione di Conversione – Con PDFelement potrai convertire i PDF in numerosi formati di file, nonché convertire file di ogni formato in PDF. Tutto con pochissimi click!

Il software è anche dotato di funzioni per annotare, estrarre ed eseguire la redazione dei contenuti. Se non sei convinto e ti stai ancora chiedendo perché dovresti optare per PDFelement, lascia che ti elenchi alcuni dei suoi benefici.

  • Preserva alla perfezione la formattazione originale.
  • È completamente sicuro (grazie a utili funzioni quali quella per la firma digitale).
  • È veloce.
  • Assicura un’elevata qualità delle conversioni.
  • Permette di modificare i documenti PDF e di copiarne le pagine.

Come avrai capito, Wondershare PDFelement è la migliore alternativa ai convertitori open Source. A seguire troverai una guida alla conversione dei PDF in documenti Word usando PDFelement.

Primo Passaggio. Clicca su “In Word”

Se stai usando la versione Windows del software, clicca sul pulsante “Home” e clicca sull’opzione “In Word” per procedere alla selezione del PDF da convertire.

conversione dei PDF in documenti Word open source

Secondo Passaggio: Aggiungi File, Configura le Opzioni e Converti il PDF in Formato Word

Nella finestra appena apertasi, clicca sul pulsante “Aggiungi File” per caricare il PDF da convertire. L’opzione “Aggiungi Cartella”, invece, ti permetterà di importare un’intera cartella contenente PDF.

Se il PDF da convertire è scansionato, assicurati di cliccare su “Abilita OCR”. Dopo aver abilitato l’OCR, clicca sul pulsante “Opzioni” e seleziona la lingua corrispondente ai contenuti del PDF da convertire. Infine, clicca sul pulsante “Converti” per avviare la procedura di conversione del PDF.

Converti il PDF in Formato Word doc open source

Terzo Passaggio: Converti il PDF in un Documento Word su Mac

Usando la versione Mac del software è possibile caricare il PDF mediante due metodi: trascinando il file direttamente nell’interfaccia, o cliccando su “Converti”. Dopo aver caricato il documento, imposta le opzioni desiderate e clicca nuovamente su “Converti” per avviare la procedura. Nota bene: L’icona “W” nel menu dei formati di output indica il formato Microsoft Word.

Il documento generato dalla conversione sarà perfettamente editabile. Come avrai capito, PDFelement è l’alternativa perfetta – efficace e semplice da usare – ai Convertitori di PDF in Word Open Source.

pdf to word converter open source

Considerando l’affidabilità, la sicurezza e la presenza di funzioni professionali e altamente personalizzabili, si potrebbe dire che Wondershare PDFelement sia uno strumento indispensabile. Il software è altresì estremamente intuitivo e semplice da usare. Per tali ragioni si connota come la soluzione ideale per un utilizzo giornaliero, sia privato che professionale. Insomma, appare ben chiaro come PDFelement sia un investimento a dir poco conveniente.


Home > Conoscenza dei PDF > I 3 Migliori Strumenti Open Source per Convertire i PDF in Word
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora