Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Copiare da PDF a PowerPoint

author

2022-04-11 16:49:52 • Filed to: Funzionalità di PowerPoint • Proven solutions

Se ti sei mai chiesto come copiare da PDF a PowerPoint, la tua domanda ha finalmente trovato risposta. Questo articolo ti illustra come si può copiare un'immagine da PDF a PowerPoint e anche come copiare una tabella da PDF a PowerPoint. Il contenuto non ha molta importanza poiché il PDF è un formato statico. Anche il procedimento è semplice, ma ti serviranno gli strumenti giusti per il lavoro, che sono fondamentalmente la tua applicazione MS PowerPoint e un editor PDF incredibilmente intuitivo chiamato PDFelement. Grazie a questi strumenti, puoi facilmente sormontare il problema di come copiare PDF in PowerPoint.

Come Copiare il Contenuto di un PDF in PowerPoint

Il testo e altri contenuti come link, ecc. possono essere copiati da PDF a PPT seguendo dei passaggi molto semplici. Prima di tutto, però, assicurati di avere entrambe le applicazioni aperte e i file giusti aperti in ciascuna. Su PDFelement, questo significa semplicemente trascinare il file nell'interfaccia del software. Quando sei pronto, segui questi passaggi:

  • Nel documento PDF aperto, seleziona l'opzione "Modifica" nel menu in alto e poi fai clic sul testo o su qualsiasi altro oggetto che vuoi copiare in PPT, comprese le tabelle, i grafici e altri elementi.
  • Fai "Ctrl+C" per copiare il contenuto, poi passa a PowerPoint.
  • Vai alla slide dove si trova il contenuto desiderato e premi "Ctrl+V" per incollarlo lì.
  • Puoi riposizionare il contenuto e cambiare gli attributi proprio come faresti per qualsiasi altro elemento in PPT.
how to copy pdf to powerpoint

Come Copiare un Immagine da un File PDF in PowerPoint

Le immagini si possono copiare facilmente dai file PDF e inserirle in una diapositiva PPT utilizzando le stesse funzioni della tastiera. Il file di origine sarà il PDF dove si trova l'immagine che vuoi copiare e l'obiettivo sarà il file PPT. Vai alla diapositiva appropriata utilizzando il pannello delle miniature in modo da poterla incollare rapidamente. Ecco i passaggi da seguire quando sei pronto:

  • Su PDFelement, clicca sulla scheda "Modifica" in alto e clicca sull'opzione per modificare le immagini.
  • Seleziona l'immagine cliccandola, poi fai "Ctrl+C" per copiare l'immagine.
  • Passa alla diapositiva di PowerPoint e premi "Ctrl+V" per incollare l'immagine copiata; fallo tante volte quante ne hai bisogno, a seconda di quante immagini vuoi trasferire.
  • Su PowerPoint puoi posizionare e ridimensionare l'immagine o le immagini per adattarle alla tua presentazione.
how to copy image from pdf file to powerpoint

Come Copiare una Pagina PDF in PowerPoint

Spostare un'intera pagina da un file PDF ad una presentazione PowerPoint è un po' più complicato perché non si può semplicemente copiare il contenuto e aspettarsi che esso abbia lo stesso allineamento, ecc. Naturalmente puoi fare uno screenshot della pagina PDF e inserirla come immagine in una nuova diapositiva, ma il problema qui è che non sarà modificabile in nessun modo tranne che per il ridimensionamento e il riposizionamento. Al contrario, se converti la pagina PDF nel formato PowerPoint, essa manterrà l'aspetto della pagina originale ma sarà completamente modificabile in PPT.

Ecco come fare:

  • Apri il rispettivo file PDF e vai alla scheda "Converti" in alto.
  • Nella sezione "Converti", seleziona "A PPT" come opzione del file di output.
  • Vedrai che apparirà una finestra "Salva con nome", dove potrai scegliere la posizione di destinazione; clicca sul pulsante "Salva" per convertire il file e salvarlo in quella cartella.
  • Su PowerPoint, usa la funzione Apri per aprire il file PPT appena creato, che è in realtà il PDF convertito.
  • Clicca sulla miniatura della diapositiva da inserire e premi "Ctrl+C" per copiarla.
  • Ora passa al file PPT di destinazione, vai ove vuoi inserire il file e premi "Ctrl+V" per incollarlo lì. Se necessario, puoi spostare la sua posizione.
how to copy slides from pdf to powerpoint

Il processo di copiare il contenuto da PDF a PPT è uno dei più semplici che puoi svolgere con PDFelement. In realtà, questo è un potente editor PDF che presenta molte più funzionalità rispetto al semplice svolgimento di compiti semplici. Ecco una panoramica di quello che puoi fare:

  • Crea, Modifica e Annota: Se hai documenti di altri formati che vuoi convertire in PDF, puoi farlo uno alla volta, in un gruppo o anche combinarli in un unico grande PDF. Puoi poi modificare vari elementi come testo, immagini, link e così via. Se devi rivedere il lavoro di qualcun altro, puoi farlo con i vasti strumenti forniti per commentare e fare annotazioni.
  • Firmare, Proteggere e Condividere: Aggiungere una firma digitale partendo da quella disegnata a mano è semplicissimo. Dopo di che, puoi applicare la crittografia con password per visualizzare o modificare il documento e condividerlo rapidamente con gli altri direttamente dall'interno del software.
  • OCR e Moduli: Le caratteristiche avanzate comprendono la capacità di eseguire l'OCR su un PDF scansionato in modo da poter modificare gli elementi all'interno. Puoi anche eseguire il riconoscimento dei campi dei moduli e estrarre i dati con questa versatile applicazione software. L'OCR è estremamente accurato e il programma supporta anche diverse lingue.
  • Convert in e da PDF: La parte 'In PDF' è stata trattata nel primo punto qui sopra, ma puoi anche convertire i file da PDF in una serie di altri formati come file MS Office, immagini, HTML, EPUB e molti altri. La qualità della conversione è fanatastica e i contenuti originali vengono conservati fedelmente nel file di output finale.

Oltre ad avere tutte queste caratteristiche, scoprirai che PDFelement è anche molto intuitivo. In pochi minuti di utilizzo del software, vedrai quante cose è in grado di fare. Questo è il motivo principale per cui le aziende - grandi e piccole - si rivolgono a questo strumento versatile; un altro motivo importante è che fa quasi tutto ciò che Adobe Acrobat DC e Pro DC possono fare, ma ad un prezzo molto più contenuto. Inoltre, le funzioni di base come la modifica, la conversione e le annotazioni possono essere eseguite nella versione di prova gratuita per i file più piccoli. Infine, per rendere ancora più dolce il tutto, l'azienda ha sviluppato applicazioni gratuite per iOS e Android che offrono funzioni simili per dispositivi touch come smartphone e tablet.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Funzionalità di PowerPoint > Come Copiare da PDF a PowerPoint
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program