PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

2022-04-11 16:49:52 • Filed to: Funzionalità di PowerPoint • Proven solutions
Come si inserisce un documento Word in una presentazione PowerPoint? È possibile? Sì, è perfettamente possibile inserire un documento Word in PowerPoint 2016 o in qualsiasi altra versione tu usi. Fortunatamente, dato che Word e PowerPoint fanno entrambi parte dell'ecosistema MS Office, esiste una grande interoperabilità tra le due applicazioni. Per contro, il processo non è molto semplice e dovrai seguire alcuni passaggi specifici per inserire un documento Word in PowerPoint. Ecco perché siamo qui per aiutarti. Non solo questo articolo ti mostrerà come inserire un documento Word di diverse pagine in PowerPoint, ma ti mostreremo anche come convertire un documento Word nel formato PowerPoint (.pptx) utilizzando un fantastico strumento di conversione di documenti e di modifica PDF chiamato PDFelement.
Questo procedimento funge allo stesso modo in PowerPoint 2013 fino a PowerPoint per Office 365 e PowerPoint 2019. Hai due opzioni: inserire il documento di Word in PPT come un oggetto, che essenzialmente lo rende non modificabile al momento dell'importazione, o utilizzare il documento di Word per creare uno schema PPT per la tua presentazione. Entrambe le opzioni sono riportate qui sotto.
Usando questa opzione, puoi inserire il contenuto del tuo documento Word come un oggetto che può essere collegato al file Word originale nella presentazione PowerPoint. Puoi anche visualizzarlo semplicemente come icona e collegato all'originale in modo che quest'ultimo possa essere aperto in Word e modificato o visualizzato, a seconda delle necessità. Ecco i passaggi da seguire:
Questa opzione ti consente di inserire più diapositive dal modello del tuo file Word. Il contorno deve essere prima creato nel documento Word, il che è relativamente semplice. Poi puoi creare una nuova diapositiva o più diapositive in PowerPoint da quel modello di Word.
Il processo riportato sopra creerà una nuova diapositiva per ogni tag H1 e popolerà il contenuto della diapositiva con tutti i contenuti H2 del tuo file Word. Così facendo il contenuto delle diapositive sarà modificabile, ma c'è un modo molto più semplice per farlo.
Il modo semplice per inserire Word in PowerPoint è quello di convertirlo prima nel formato PPT e poi semplicemente copiare-incollare le diapositive desiderate nella presentazione principale. Lo strumento migliore per fare ciò è PDFelement, che converte qualsiasi formato in PDF e poi da PDF in qualsiasi formato tu abbia bisogno, incluso PowerPoint.
La conversione da e verso PDF è solo una delle tante caratteristiche. Ecco una lista di cos'altro può fare:
Il processo di conversione di un documento Word in PowerPoint è una semplice questione di un paio di clic del tuo mouse. Il principio è quello di convertire prima il documento Word in PDF e poi convertirlo come file PowerPoint. Il contenuto e il layout vengono conservati durante il processo, quindi qualsiasi cosa tu abbia nel file Word è quello che vedrai nel file di output PowerPoint. Puoi quindi inserire il PPT aprendo il file di output (che ora è il file di origine) e poi trascinando le diapositive nel file di destinazione, che è il tuo file di presentazione principale. Ecco cosa fare:
Passaggio 1. Apri il Documento Word
Trascina il documento Word nell'interfaccia di PDFelement se è aperto, o sull'icona del desktop se è chiuso. Puoi anche cliccare su "Crea PDF" nella finestra principale e importare il file Word così.
Passaggio 2. Converti Word in PowerPoint
Il documento verrà automaticamente convertito in PDF e visualizzato nel software. Successivamente, clicca sulla scheda "Converti" nella barra del menu in alto e seleziona "In PPT" come opzione nella barra degli strumenti proprio sotto di essa. Puoi anche andare su "File", "Converti", "Altri file" e "PowerPoint" per la stessa azione.
Una volta che avrai il file PPT finale, aprilo insieme alla tua presentazione principale e seleziona e trascina le diapositive dalla fonte alla destinazione.
Download Gratis o Acquista Ora
Download Gratis o Acquista Ora
Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.
Salvatore Marin
staff Editor
0Commenti