PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come aggiungere un segno di spunta in PowerPoint

Volete rendere la vostra presentazione più creativa e attraente aggiungendo un segno di spunta? Siete arrivati nel posto giusto. Ecco una semplice guida su come aggiungere un segno di spunta.

Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito
téléchargement sécurisé100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Funzionalità di PowerPoint • Soluzioni Comprovate

Con Microsoft Office, in particolare con le versioni più recenti, è possibile fare molte cose in molti modi diversi per un lavoro efficace. Ad esempio, l'aggiunta di un segno di spunta in PowerPoint, che include l'inserimento di frazioni speciali, caratteri e molti altri tipi di simboli sia nelle cartelle di lavoro che in PowerPoint, rende le presentazioni più creative. In realtà, in PowerPoint il segno di spunta è un simbolo statico e difficilmente interattivo. In sostanza, non è un processo complicato e richiede pochissimo tempo. Qui vi mostriamo come aggiungere il simbolo del segno di spunta in PowerPoint.

Come aggiungere un segno di spunta in PowerPoint

Fase 1. Aprire il file di PowerPoint

Dovete assicurarvi che nella diapositiva PPT vi troviate su una casella di testo da cui iniziare il processo. Quindi è possibile trovare la scheda "Inserisci" > "Simbolo".

aggiungere casella di controllo in ppt

Fase 2. Inserire il segno di spunta

Nella finestra di dialogo "Simbolo", è possibile trovare il segno di spunta e fare doppio clic su di esso. Si noti che alcuni font hanno molti simboli diversi, come Segoe UI Symbol e Wingdings. C'è un selettore di font che si può usare per trovare esattamente quello che si desidera. Una volta terminato l'inserimento, fare clic su "Chiudi" per visualizzare il segno di spunta aggiunto alla diapositiva.

aggiungere casella di controllo in ppt

Fase 3. Regolare le dimensioni del segno di spunta

Se si desidera ingrandire o ridurre le dimensioni del simbolo, è possibile selezionarlo e modificarne le dimensioni impostando "Dimensione carattere".

aggiungere casella di controllo in ppt

Il miglior software PDF

Ora che avete capito come aggiungere un segno di spunta in PowerPoint, potete anche fare di più con i vostri documenti PDF, ad esempio aggiungere una casella di controllo in un PDF. Questo è possibile con PDFelement, uno strumento di gestione e modifica dei PDF altamente raccomandato. Ma soprattutto, PDFelement è un editor di PDF davvero potente e facile da usare, che permette di fare molto con tutti i tipi di formati di documenti, comprese le immagini. Ecco le caratteristiche principali di PDFelelment:

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

  • Trasforma documenti cartacei e PDF scansionati in documenti PDF ricercabili e facilmente modificabili grazie all'OCR.
  • Converte i file in molti formati come Microsoft Office, HTML, Epub, RTF e così via.
  • Ottimizza e comprime i documenti PDF con facilità.
  • Aggiungere filigrane, sfondi, numeri di bates, intestazioni e piè di pagina ai documenti.
  • Modifica il testo e le immagini nel documento con facilità.
  • Creare e convertire file in batch.
  • Controllare e correggere l'ortografia.
  • Creare moduli compilabili ed estrarre dati.
  • Aggiungere commenti e annotazioni nei file PDF.
  • Ridurre le informazioni sensibili dai file PDF.

Come aggiungere una casella di controllo in un PDF

A volte può essere difficile creare campi compilabili. Anche se potrebbe essere difficile farlo sul vostro PDF, PDFelement vi permette di aggiungere una casella di controllo e molto altro. PDFelement per Windows, Mac, iOS e Android è dotato di molti pulsanti per aiutarvi a creare campi per i vostri moduli interattivi. In questo modo è possibile aggiungere caselle di controllo, pulsanti e caselle di elenco, caselle combinate, campi di testo e pulsanti di opzione.

Fase 1. Aprire il PDF

Avviare PDFelement sul computer e caricare il documento PDF nel programma. Andare quindi all'opzione "Form" > "Add Check Box".

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

aggiungere casella di controllo in pdf

Fase 2. Aggiungere la casella di controllo

Scegliere l'area in cui inserire la casella e l'elemento verrà posizionato correttamente. Durante l'aggiunta di un campo modulo come "Campo di testo", c'è qualcosa da ricordare. Una volta terminato l'inserimento nel PDF, che è un processo identico a quello dell'aggiunta di caselle di controllo (scegliete Campo testo), dovete fare clic sulla scheda "Chiudi modifica modulo". Una volta selezionata, è possibile fare clic sul pulsante "Campo di testo" per aggiungere il testo necessario o digitare direttamente su di esso.

aggiungere casella di controllo in pdf

Nota: oltre a Casella di controllo e Campo di testo, è possibile utilizzare altri pulsanti per aggiungere campi diversi, tra cui "Aggiungi casella combinata", "Aggiungi casella di riepilogo" e "Aggiungi pulsante di opzione".

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Funzionalità di PowerPoint > Come aggiungere un segno di spunta in PowerPoint
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume