Come Attivare e Disattivare il Controllo Ortografico in PowerPoint

Prova gratuita Prova gratuita Prova gratuita Prova gratuita
download sicuro100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-11-08 16:48:38 • Soluzioni comprovate

Se trovi che il controllo ortografico di Microsoft Office interferisce con il tuo lavoro o non ne hai bisogno per qualsiasi motivo, lo puoi disattivare. Ti sei accorto che il controllo ortografico di PowerPoint non funziona e vorresti attivarlo o disattivarlo? Ovviamente puoi farlo. Di seguito ti presentiamo come attivare e disattivare il controllo ortografico in PowerPoint, incluso come utilizzare un editor PDF e uno strumento di gestione PDF di alta qualità, facile da usare, pieno di funzioni e intuitivo per controllare l'ortografia dei tuoi documenti PDF in modo facile e veloce.

Come Attivare e Disattivare il Controllo Ortografico in PowerPoint

Attivare o disattivare il controllo ortografico di PPT, sia esso di PowerPoint 2007 o altro, non è molto diverso tra i vari programmi. Su PowerPoint, vai alla scheda "Revisione" e poi a destra su "Ortografia e Grammatica" o "Ortografia". Una finestra di dialogo ti evidenzierà tutte le parole scritte male e potrai correggere la parola, ignorarla o sostituirla come vuoi prima che il programma passi ad un altro termine scritto male. Tuttavia, puoi scegliere di non avere il programma che controlla la grammatica e l'ortografia e attivarlo o disattivarlo.

Passaggio 1. Apri PowerPoint

Vai al controllo ortografico nell'opzione PowerPoint cliccando sull'opzione "File" > "Opzioni".

turn on or turn off spell check in ppt

Passaggio 2. Attiva o Disattiva il Controllo Ortografico

Vai all'opzione "Revisione" e cerca la categoria "Quando correggi l'ortografia in PowerPoint" e deseleziona o scegli "Controlla l'ortografia mentre scrivi". Fai lo stesso con la grammatica deselezionando o selezionando la casella "Controlla la grammatica con l'ortografia".

turn on or turn off spell check in ppt

Il Miglior Software PDF

Non è mai facile modificare un PDF come desideri, e molte persone, professionisti, dirigenti, piccole imprese, privati, lo lasciano semplicemente com'è. Tuttavia, una soluzione c'è con PDFelement, l'editor PDF e lo strumento di gestione PDF migliore e altamente raccomandato con così tante caratteristiche e strumenti che ti aiutano a fare tantissime cose con i tuoi PDF e documenti in altri formati come Excel, PPT, EPUB, HTML, tra gli altri.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

È molto affidabile, semplice da utilizzare e presenta un'interfaccia utente facile da capire, oltre ad essere molto intuitiva. PDFelement è apprezzato per la sua efficiente produzione di documenti che non è solo di alta qualità ma che non perde la sua formattazione originale, i layout e molto altro, specialmente quando li converti da e verso i PDF.

PDFelement ti consente di utilizzare molti strumenti non disponibili o costosi in altri editor PDF. Ti consente di eseguire alcuni compiti come la conversione da e verso PDF in processi batch quando hai più documenti su cui lavorare, permettendoti anche di utilizzare lo strumento OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) di prima qualità per trasformare i tuoi documenti PDF e cartacei digitalizzati in documenti PDF che puoi caricare, modificare e cercare come vuoi.

Non solo, PDFelement è disponibile per Mac e Windows, dove puoi usarlo per proteggere i tuoi file PDF con permessi e password, aggiungere firme digitali, creare moduli PDF compilabili, rivedere i PDF con annotazioni e commenti, convertire in decine di formati, modificare testo e immagini e creare documenti PDF da zero come desideri. PDFelement rimane la migliore alternativa ad Adobe Acrobat grazie alle sue numerose funzioni e alla sua facilità d'uso. PDFelement è anche disponibile online e offline per aiutarti a portare a termine tutti i tuoi compiti di modifica dei PDF in modo veloce, conveniente e facile. Ancora meglio, puoi accedervi da Mac (in realtà supporta il nuovo macOS 10.15 Catalina), Windows, iOS e sistemi Android.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware


Come Fare il Controllo Ortografico dei Documenti PDF

Passaggio 1. Importa il Documento PDF su PDFelement

Avvia PDFelement e importa il file PDF che vuoi controllare ortograficamente cliccando su "Open File".

open pdf

Passaggio 2. Scegli il Controllo Ortografico

Dopo aver caricato il file in PDFelement, puoi cliccare su "File" e andare su "Preferenze" da dove dovresti selezionare "Generale" per scegliere "Attiva il controllo ortografico delle parole".

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

spell check in pdf

Passaggio 3. Avvia il Controllo Ortografico

Dato che adesso il controllo ortografico è attivo, vai al documento PDF che hai caricato e inizia il controllo ortografico e migliora la grammatica quanto vuoi. Clicca sulla scheda "Modifica" per entrare nella modalità di modifica. Una volta abilitata, vai semplicemente su un testo nel documento PDF, cliccaci sopra e tutti gli errori grammaticali e di ortografia saranno visualizzati. Cliccando con il tasto destro del mouse sugli errori ortografici puoi correggere il problema, ignorando le correzioni, aggiungendo termini speciali di uso comune o sostituendo le parole.

spell check in pdf

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Prova gratis l'app PDFelement!

Prova gratis l'app PDFelement!


author name

Salvatore Marin

staff Editor

Home > Funzionalità di PowerPoint > Come Attivare e Disattivare il Controllo Ortografico in PowerPoint
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.