Il vostro gruppo ha bisogno di creare una presentazione per la vostra tesi? Il tuo team ha bisogno di creare una presentazione per un pitch di progetto? Molte volte, una persona è incaricata di creare la presentazione PowerPoint. Il problema è che le diapositive potrebbero non essere in linea con i discorsi preparati dei tuoi compagni di squadra. Quindi, invece, suggeriamo di collaborare in PowerPoint. Fate sì che ciascun membro modifichi le diapositive relative alle parti loro assegnate.

In questo articolo, discuteremo tre modi in cui il tuo team può collaborare su PowerPoint. Ci sono anche alcuni suggerimenti extra verso la fine!

collaborare su powerpoint
In questo articolo
  1. Come collaborare su Powerpoint
    1. Collabora su PowerPoint caricando il file su Wondershare PDFelement Cloud
    2. Come condividere la presentazione PowerPoint in Wondershare PDFelement Cloud per abilitare la collaborazione
    3. Come commentare su una presentazione PowerPoint collaborativa in Wondershare PDFelement Cloud
    1. Come avviare la collaborazione su Google Drive per una presentazione PowerPoint.
    2. Come collaborare su PowerPoint utilizzando Google Slides

Metodo 1. Come collaborare su Powerpoint:

Puoi condividere un file PowerPoint con più persone e permettere loro di modificarlo. È una funzionalità integrata che rende le collaborazioni senza soluzione di continuità. Ecco come si utilizza la funzione menzionata:

  1. Apri il file PPT con PowerPoint.
  2. Fare clic su File > Condividi.
opzione di condividere in powerpoint
  1. Sulla finestra a comparsa, fai clic su Chiunque con il link può modificare.
cambiare la impostazione di permissione in powerpoint
  1. Seleziona Persone specifiche > Applica.
limitare l'accesso alla presentazione di collaborazione.
  1. Aggiungi gli indirizzi email dei tuoi compagni di gruppo.
aggiungere l'indirizzo email dei membri del team
  1. Clicca Invia.

Si prega di notare che non vedrai i cambiamenti apportati da altri in tempo reale. Puoi modificare il file di PowerPoint contemporaneamente, sì. Tuttavia, le modifiche non vengono immediatamente riflesse alla fine di ciascun editore. Questo potrebbe causare conflitti di modifica, in cui due o più editor hanno modificato una sezione della presentazione PowerPoint.

Quindi, dovrai risolvere questi problemi. Altrimenti, il PowerPoint diventerà più confuso per il tuo team. Non c'è bisogno di dire che è controproducente. Non hai imparato come fare una presentazione PowerPoint collaborativa per raggiungere quel risultato.

Metodo 2. Come rendere collaborativa una presentazione Powerpoint utilizzando Wondershare PDFelement Cloud

È possibile utilizzare anche strumenti alternativi per collaborare su PowerPoint. Questa è la procedura da seguire se un membro non ha Microsoft PowerPoint sbloccato. Uno dei migliori strumenti da utilizzare è Wondershare PDFelement Cloud e Wondershare PDFelement. Ti permettono di condividere la presentazione PowerPoint come PDF. I tuoi compagni di squadra possono visualizzare il PDF convertito, commentare il PDF e collaborare sul PDF per comunicarti le modifiche che desiderano apportare.

Ci sono altri strumenti che offrono anche quello. Quindi, perché scegliere Wondershare PDFelement Cloud? Sicurezza. Con Wondershare PDFelement Cloud, puoi stare tranquillo che i tuoi dati non verranno divulgati.

Segui questi passaggi per creare una presentazione PowerPoint collaborativa utilizzando Wondershare PDFelement e Wondershare PDFelement Cloud.

Parte 2.1. Collabora su PowerPoint caricando il file su Wondershare PDFelement Cloud

Il primo passo è caricare la presentazione PowerPoint su Wondershare PDFelement Cloud per poterla condividere con il tuo team.

  1. Apri Wondershare PDFelement. Fare clic su + > Da file.
Creazione di un nuovo PDF in PDFelement
  1. Apri il tuo file di PowerPoint. Wondershare PDFelement lo convertirà automaticamente in PDF.
  2. Fare clic su File > Salva su Cloud > PDFelement Cloud.
salvataggio del PDF su Document Cloud
  1. Alternativamente, Salva il PDF.
  2. Apri un browser web e vai al sito web di Wondershare PDFelement Cloud. Accedi al tuo account.
accesso a Wondershare Document Cloud
  1. Fai clic su Carica file. Carica la presentazione PowerPoint che hai convertito in PDF.
Caricamento del PDF su Wondershare Document Cloud

Parte 2.2. Come condividere la presentazione PowerPoint in Wondershare PDFelement Cloud per abilitare la collaborazione

Quando carichi un file su Wondershare PDFelement Cloud, sei comunque l'unico a potervi accedere. Per dare agli altri accesso alla presentazione, devi condividerla con loro. Questo è come si fa:

  1. Trova il file che hai caricato su Wondershare PDFelement Cloud.
  2. Clicca sui tre puntini > Condividi.
opzione di condivisione nel cloud dei documenti di Wondershare
  1. Fare clic su Persona designata.
  2. Aggiungi gli indirizzi email dei tuoi compagni di squadra.
condivisione di documenti in wondershare document cloud
  1. Opzionalmente, modifica le impostazioni di autorizzazione.
  2. Clicca Invia.

Parte 2.3. Come commentare su una presentazione PowerPoint collaborativa in Wondershare PDFelement Cloud

E se fosse stato il tuo compagno di squadra a caricare la presentazione PowerPoint? Puoi commentare il file per far sapere agli altri utenti cosa ne pensi. Ecco la tua guida per commentare il suddetto file.

  1. Accedi a Wondershare PDFelement Cloud.
  2. Fare clic su Documenti > Condivisi da altri.
cartella Documenti condivisa da altri
  1. Apri la presentazione di PowerPoint.
  2. Fare clic su Aggiungi commento.
aggiungi l'opzione di commento in Document Cloud
  1. Seleziona lo strumento di commento che desideri utilizzare.
strumenti di commento in wondershare document cloud
  1. Sure, please provide the text you would like me to translate into Italian.
  2. Sul pannello dei commenti a destra, comparirà una bolla. Digita il tuo commento lì e clicca su Invia.
commentare una presentazione in Document Cloud

Metodo 3. Collabora su PowerPoint utilizzando Google Slides

Puoi collaborare su PowerPoint gratuitamente? Sì, puoi. Google fornisce ai suoi utenti un insieme di strumenti online che è possibile utilizzare per la gestione dei documenti. Uno di questi strumenti è Google Slides, una piattaforma online per creare e modificare presentazioni di diapositive. Per accedere a questo strumento, devi semplicemente creare un account Google.

Parte 3.1 Come avviare la collaborazione su Google Drive per una presentazione PowerPoint

Devi caricare il file PowerPoint su Google Drive per renderlo accessibile al tuo team, in questo modo i tuoi compagni di squadra possono collaborare su Google. Segui questi passaggi:

  1. Avvia un browser web e vai su Google Drive. Accedi al tuo account Google.
  2. Fai clic su Nuovo > Carica file. Carica il file PowerPoint.
caricamento del file PowerPoint su Google Drive
  1. Apri il file. Si aprirà in Google Slides.
  2. Fare clic su Condividi.
opzione di condivisione in Google Slides
  1. Aggiungi gli indirizzi email delle persone che desideri possano modificare la presentazione PowerPoint.
condivisione di una presentazione powerpoint con i membri del team
  1. Clicca su Condividi per trasformarlo in un file PPT di collaborazione.

Parte 3.2. Come collaborare su PowerPoint utilizzando Google Slides

Ecco come commentare le presentazioni su Google Slides. Si noti che è possibile modificare la presentazione PowerPoint e apportare modifiche autonomamente. Ma raccomandiamo vivamente di informare prima il tuo team sulle modifiche che desideri apportare.

  1. Apri il PowerPoint.
  2. Fai clic sull'elemento su cui desideri commentare. Puoi commentare testi, immagini o intere diapositive.
  3. Fare clic su Inserisci > Commento.
inserire un nuovo commento in Google Slides
  1. Digita il tuo commento nella bolla che apparirà a destra delle diapositive. Fai clic su Commento.
Pubblicazione di un commento in Google Slides

Conclusione

Puoi collaborare su PowerPoint per assicurarti che ogni membro del team conosca la propria parte nella presentazione. È anche un ottimo modo per coinvolgere tutti i membri nella creazione della presentazione. Puoi utilizzare direttamente Microsoft PowerPoint per condividere i file PPT con i tuoi compagni di gruppo. Ma non è l'unico strumento che puoi usare per quello.

Un'ottima alternativa è Wondershare PDFelement Cloud e Wondershare PDFelement. Ti permettono di condividere file PPT in modo sicuro e raccogliere contributi dai tuoi compagni di squadra attraverso commenti.

Le persone chiedono anche

    Ecco alcune domande che le persone fanno dopo la domanda "come collaborare su PowerPoint".

  • 1. Cosa succede se ci sono modifiche in conflitto durante la collaborazione?
    Quando condividi un file in PowerPoint, più persone possono modificarlo. Tuttavia, le modifiche non vengono riflesse in tempo reale per tutti. Detto ciò, ci sono momenti in cui due o più persone hanno modificato lo stesso testo o immagini. Le modifiche che hanno apportato potrebbero essere diverse. Quando chiudi una presentazione PowerPoint, potrai vedere le modifiche apportate dal tuo team. Rivedi questo per risolvere modifiche in conflitto.
  • 2. Puoi vedere le versioni precedenti della presentazione?
    Sì, puoi. Gli strumenti di ufficio salvano le versioni precedenti di un file. Puoi visualizzarli e persino ripristinarli. Questo è un metodo rapido per annullare tutte le modifiche apportate in PowerPoint dopo una determinata sessione.
  • 3. In quali scenari avresti bisogno di collaborare in PowerPoint?
    Collabori in PowerPoint quando crei presentazioni per presentazioni di gruppo. Potresti aver assegnato a qualcuno di discutere determinati argomenti o parti della presentazione. È saggio far sì che modifichino le diapositive da soli in modo da avere pieno controllo sul flusso. Altrimenti, il loro discorso potrebbe non allinearsi perfettamente con le diapositive di PowerPoint.
Salvatore Marin
Salvatore Marin Sep 06, 24
Condividi articolo:
7 anni di talento acquisito nel settore del software lavorando con grandi editori. Relatore pubblico e autore di numerosi eBook sulla scrittura tecnica e sull'editing.