PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Convertire i PDF in eBook

Come fare per convertire un PDF in eBook? La presente guida vi insegnerà a portare a termine questo compito usando un convertitore di PDF in eBook gratuito.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-10-27 14:22:02 • Pubblicato in: How-Tos • Soluzioni Comprovate

Gli eBook sono usati da milioni di persone in tutto il mondo. La ragione per cui sono così diffusi e popolari è da ricercarsi nella loro flessibilità, che consente di leggere libri ovunque e in qualsiasi momento. Può però capitare di trovare i propri libri preferiti in formato PDF, e di avere dunque bisogno di un convertitore di PDF in eBook. Il migliore è PDFelement, che permette di convertire e leggere un numero illimitato di eBook. Quest’articolo presenta un metodo semplice e veloce per convertire i PDF in formati compatibili con i lettori di eBook.

PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

Come Creare un eBook da PDF

Primo Passaggio. Apertura del PDF con PDFelement

Avviate PDFelement sul vostro computer, quindi cliccate su “Apri File” per importare il PDF che volete convertire. Se desiderate convertire più PDF in formati per eBook, dovete utilizzare l’opzione “Unisci PDF”.

come

Secondo Passaggio. Modifica del Documento PDF (Facoltativo)

Prima di eseguire la conversione, assicuratevi di modificare testo e immagini del PDF, se necessario. Per farlo, cliccate sul pulsante “Modifica” posto in alto a sinistra. Potete selezionare la modalità Riga o la modalità Paragrafo per editare il testo nel modo che più vi si confà. Cliccando su una qualsiasi immagine contenuta nel PDF, inoltre, potrete accedere alle opzioni di modifica, che verranno visualizzate nel pannello laterale destro.

come

Suggerimento: quando aprite documenti PDF scannerizzati, il programma lo rileverà in modo automatico e vi chiederà di eseguire l’OCR. Cliccate sul pulsante “OCR” per eseguire l’OCR e per rendere il PDF editabile prima di convertirlo.

Terzo Passaggio. Creazione di un eBook dal PDF

Una volta terminate le modifiche necessarie, cliccate sulla scheda “Converti” e selezionate il formato “ePub”. Potrete inoltre scegliere la cartella di destinazione in cui salvare il risultato della conversione. In ultimo, cliccate su “Salva” per convertire il PDF in ePub o in altri formati compatibili con i lettori di eBook.

convertitore

Vi state chiedendo come convertire i PDF in un formato di file supportato dai lettori di eBook? Ebbene, PDFelement supporta la conversione dei PDF in formato quali ePub, HTML, e Word. Il programma consente anche di unire più documenti PDF per poi eseguire la conversione in un formato compatibile con i lettori di eBook.

Usando PDFelement, chiunque può modificare e convertire i PDF in formati per eBook. Come se non bastasse, il programma permette anche di aggiungere commenti, immagini e oggetti, e modificare qualsiasi elemento presente nei documenti. PDFelement rende possibile convertire in ePub persino i documenti PDF protetti da password. In aggiunta, è possibile avvalersi della funzione OCR per convertire PDF-immagine in Word, Excel, PPT e altri formati. Insomma, PDFelement è un investimento che porterà un’eternità di benefici a qualsiasi amante di libri.

PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.


I Formati eBook Più Diffusi

Gli eBook costituiscono pubblicazioni digitali che consentono di leggere qualsiasi libro in ogni luogo e momento usando iPad, telefonini, smartphone, Android, ecc. I lettori di eBook supportano diversi formati di file. Come abbiamo visto è possibile trasformare digitalmente file non supportati in formati compatibili. A seguire un elenco dei più noti formati di file compatibili con i lettori eBook:

  • Pubblicazione Elettronica (ePub)
  • SSReader
  • Formato di Documenti Portatili (PDF)
  • Plucker
  • Formato INF eBook (IBM)
  • Founder Electronics
  • TomeRaider
  • KF8/AZW (Amazon Kindle)
  • Microsoft Word (DOCX)
  • FictionBook (Fb2)
  • Linguaggio a Marcatori per Ipertesti (.htm e .html)
  • Mobipocket
  • eReader
  • iBook (applicazione supportata da Apple)
  • BBeB (Broadband eBook)
  • File Comic Book Archive (.cbr, .cbz, .cb7, .cbt e .cba)
  • eBook Multimediali e molti altri.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Convertire i PDF in eBook
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume