PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La conversione da PDF a HTML5 presenta molti vantaggi, come indicato in questo articolo. Tuttavia, per convertire un file PDF in un codice HTML5, è necessario uno strumento solido in grado di eseguire perfettamente la conversione. Lo strumento può essere un'applicazione software offline o online, ma assicurati che abbia opzioni di conversione avanzate e un motore di conversione affidabile. Un convertitore da PDF a HTM5 online ti darà la libertà di eseguire una conversione da qualsiasi luogo, purchè si abbia una connessione Internet stabile e veloce. D'altra parte, un'applicazione scaricabile - PDFelement offre il vantaggio della sicurezza perché il file e il suo contenuto non vengono trasmessi su altri dispositivi, esponendoli così ad eventuali attacchi di hacker. è anche possibile convertire gratuitamente i PDF in HTML5, purchè non si faccia caso alla filigrana che viene aggiunta al file di output. Ecco un paio di metodi per generare un codice HTML5 da un documento PDF sorgente e condividere i tuoi contenuti in un formato reattivo e utilizzabile sul web.

Metodo 1: Come convertire i PDF in HTML5 con un motore di conversione accurato e potente

PDFelement è dotato di tutte le funzioni dei suoi predecessori, ma con prestazioni migliorate in termini di precisione e velocità di conversione. Oltre alle conversioni da PDF a HTML5, offre un'ampia gamma di funzionalità per la gestione dei PDF tra cui la funzione di modifica, annotazioni, protezione, gestione dei moduli PDF, esecuzione dell'OCR sui PDF scannerizzati e altro ancora.

Per convertire i PDF in HTML5, scarica e installa l'editor PDF su Windows o Mac. Per la gestione dei PDF esistono diverse applicazioni iOS e Android, ma in questa sezione facciamo riferimento a PDFelement per Windows 10 e versioni precedenti. Quando sei pronto, segui la procedura descritta di seguito:

Passo 1. Scarica il convertitore da PDF a HTML5

Clicca su "Download Gratuito" e poi su "Salva" nell'angolo a sinistra dell'explorer. Installa ed esegui il programma sul computer.

Passo 2. Apri il file PDF

Per aprire il file basta trascinare il documento PDF nella finestra del software o semplicemente cliccare sull'opzione "Apri file" sulla home page.

 convertire il pdf in html5

Passo 3. Converti il PDF in HTML5

Nella scheda "Converti", nella quale si può navigare cliccandoci sopra, dovrebbe esserci un'opzione per l'HTML; cliccaci sopra.

 Convertitore da pdf a html5

Passo 4. Salva il PDF come HTML5

Infine clicca su "Salva" nella finestra "Salva con nome" che si apre dopo aver confermato le ulteriori impostazioni.

Quello che otterrai come file di output è essenzialmente la versione HTML5 del contenuto PDF. Noterai che con PDFelement il rendering è quasi perfetto. Da ora in poi non dovrai più chiederti come convertire un PDF in un HTML5 con facilità e in pochi secondi.

pdf in html5 gratis

Con il potente motore di conversione di PDFelement puoi soddisfare qualunque esigenza di conversione dei documenti: il software è ssenzialmente un'alternativa altamente capace e conveniente ad Adobe Acrobat DC e Pro DC. Questa relativa convenienza non viene a scapito delle funzionalità o delle prestazioni; al contrario, PDFelement è equivalente ad Adobe Acrobat per quanto riguarda le funzionalità ma offre conversioni e processi in blocco più veloci e un rendering più accurato durante la conversione da e verso il PDF. Ecco una panoramica di alcune delle cose che puoi fare con questo editor PDF:

  • Modifica i PDF con facilità utilizzando gli strumenti completi e intuitivi.
  • Crea un PDF da altri tipi di file e combina più tipi di file in un unico documento PDF.
  • Scrivi delle note sui PDF utilizzando un'ampia gamma di strumenti che includono l'evidenziazione, le note, le forme, le didascalie e altri elementi di revisione/commento.
  • Proteggi i documenti PDF utilizzando la crittografia delle password, le filigrane e la redazione.
  • Crea, compila e firma i moduli con una serie di funzioni per la gestione dei moduli.
  • Esegui un OCR accurato sui documenti PDF scannerizzati e convertili in contenuti modificabili e indicizzabili senza modificare il tipo di file.
  • Esegui una serie di processi in blocco in modo rapido e preciso.


Metodo 2: Come convertire i PDF in HTML5 online gratis

Se stai cercando un convertitore da PDF a HTML5 online, hipdf è lo strumento che fa per te. Si tratta in realtà di un servizio che comprende diversi moduli per le conversioni "da e verso PDF", oltre ad altre funzioni di uso frequente come l'OCR e la gestione delle pagine. Tutto quello che devi fare ? riprodurre questi passaggi sul tuo computer.

  • 1. Apri una scheda del browser e procedi al modulo di conversione HiPDF da PDF a HTML.
  • 2. Trascina il file nella scheda del browser e rilascialo per caricare il PDF, oppure clicca sull'opzione "Scegli il file" o importalo da un account cloud collegato come Dropbox o OneDrive.
  • 3. Clicca su "Converti". Al termine della conversione, clicca su "Download" o trasferisci direttamente il file HTML5 su un servizio di archiviazione cloud.
Convertitore da pdf a html5 online


Suggerimenti: Cos'è l'HTML5 e quali sono i suoi vantaggi

Ora, diamo un'occhiata al formato HTML5 e ad alcuni dei suoi principali componenti vantaggiosi.

L'HTML5 è essenzialmente una versione evoluta del vecchio HTML (Hyper-Text Markup Language.) L'HTML5 cerca di dare vita all'HTML rendendolo più dinamico. L'HTML normale è in forma statica che controlla gli elementi fissi di una pagina web, come la posizione di un'immagine o il layout a più di pagina. L'HTML5, invece, combina elementi dinamici come l'audio, il video e altri componenti interattivi necessari per il moderno web design.

L'HTML5 offre inoltre i seguenti vantaggi rispetto all'HTML tradizionale:

  • Sfrutta le banche dati web SQL al posto della cache del browser per la memorizzazione temporanea dei dati.
  • Supporta direttamente la grafica vettoriale, pertanto non sarà necessario Flash, Silverlight o un altro linguaggio di markup come VML.
  • Permette l'esecuzione di JavaScript nel browser piuttosto che nel thread dell'interfaccia.

Da un punto di vista non tecnico, l'HTML5 offre questi elementi vantaggiosi:

  • Il linguaggio stesso supporta componenti interattivi come video e audio, facilitando l'inserimento di tali contenuti nelle pagine web.
  • La geolocalizzazione è molto più semplice, ed ora saprai immediatamente da dove proviene il traffico.
  • Supportato da tutti i principali browser come Chrome, Firefox, ecc., pertanto è possibile raggiungere un pubblico più ampio con i propri contenuti web.
  • Soprattutto, l'HTML 5 è pronto per il futuro.
Home > Come convertire i PDF in HTML5
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora