PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Uno dei formati più usati per condividere, importare o esportare dati tra piattaforme o dispositivi è XLS (o XLSX) – un formato Microsoft Excel. Sono moltissimi i programmi e i servizi online in grado di leggere fogli di lavoro in formato XLS, ma non può dirsi lo stesso per il formato XML. Cosa fare quindi per convertire i propri file XML in XLS o XLSX? PDFelement è il programma che fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come usare questo eccezionale programma per convertire i file XML in XLS/XLSX. Successivamente, vi introdurremo in modo più approfondito a PDFelement e ai formati XLS e XLSX, esponendo le principali differenze tra loro.

Come Convertire i File XML in XLS/XLSX con PDFelement

XML è un formato di file comunemente utilizzato per archiviare e condividere dati. Acronimo di Extensible Markup Language (Linguaggio a Marcatori Estensibile) è indipendente da software e piattaforme ed è auto-descrittivo. Mentre HTML, formato simile e acronimo di Hypertext Markup Language (Linguaggio a Marcatori per Ipertesti) è usato per visualizzare dati e specificarne l’aspetto, il formato XML archivia i dati con riferimento al loro significato.

Primo Passaggio. Apertura del File XML

Trascinate il file XML in una scheda di Chrome per aprirlo direttamente.

xml in xls

Secondo Passaggio. Stampa del File XML

Accedete alla funzione di stampa del browser e selezionate PDFelement come stampante.

xml in xlsx

Terzo Passaggio. Conversione del File XML in XLS

Il documento stampato verrà automaticamente aperto all’interno di PDFelement. A questo punto, cliccate su “Converti” > “In Excel” per avviare la procedura di conversione. Al termine, otterrete un file di formato .xlsx che potrete aprire e, se lo desiderate, salvare in formato .xls.

convertire file xml in xls

Il Miglior Convertitore di File XML in XLS

PDFelement non è soltanto il più potente convertitore di file XML in XLSX, ma è anche l’editor di PDF più versatile in circolazione. Progettato con un’interfaccia intuitiva e semplice da usare, PDFelement dispone di un’ampia gamma di funzionalità e consente di eseguire facilmente tutte le operazioni per la gestione dei PDF, comprese apertura, creazione e modifica dei documenti, e aggiunta di firme digitali. Il software costituisce una soluzione efficace e accessibile per lavorare con i propri documenti in modo semplice e professionale. PDFelement è il programma migliore sul mercato per eseguire le seguenti operazioni:

  • Conversione Documenti: una volta scaricato e installato questo programma, potrete stare certi di avere per le mani uno strumento professionale per convertire i vostri file XML in formato XLS/XLSX. PDFelement permette anche di convertire i PDF in immagini, file Word, PPT, TXT, HTML, nonché di eseguire la procedura opposta.
  • Modifica dei File: usare PDFelement permette di modificare testo, immagini e font con la stessa facilità offerta dai programmi della suite Microsoft. Il software offre anche opzioni per la gestione dei PDF, compresi spostamento e rimozione dei file.
  • Tecnologia OCR Avanzata: il programma è dotato di un eccezionale strumento per il Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR), efficace per trasformare i PDF scannerizzati in documenti completamente editabili. Questa tecnologia rende possibile cercare, modificare, ridimensionare e formattare qualsiasi testo. La funzione OCR di PDFelement supporta moltissime lingue, tra cui Italiano, Inglese, Coreano, Tedesco e Spagnolo.
  • Annotazione: grazie agli strumenti di annotazione di PDFelement è possibile evidenziare o barrare porzioni specifiche di testo, aggiungere note e altre forme di commento.
  • Combinazione File: avete bisogno di unire più file a formarne uno solo? Nulla di più semplice con PDFelement, che supporta la creazione di PDF a partire da più documenti.

Altre Funzioni di PDFelement

  • Permette di importare documenti da supporti cloud, fotocamera, trasferimento Wi-Fi e galleria fotografica.
  • Consente di organizzare (riordinare, ruotare e rimuovere) le pagine dei PDF.
  • Permette di scansionare e convertire le immagini.
  • Permette di creare e compilare moduli PDF.
  • Può essere usato per creare e apporre eccezionali firme elettroniche.

Suggerimenti: I Formati XLS e XLSX a Confronto

XLS e XLSX sono entrambi formati che fanno riferimento ai fogli di lavoro Excel. Il programma permette di archiviare e gestire in modo organizzato grandi quantità di file. La differenza principale tra i formati XLS e XLSX risiede nel fatto che il primo è stato sviluppato per le versioni di Excel precedenti alla 2007, mentre il secondo è stato progettato per le versioni di Excel dalla 2007 in poi. Un’altra differenza tra i due formati riguarda la tecnica di archiviazione delle informazioni: mentre il formato XLS è binario, il formato XLSX è anche noto come Open XML (eXtension Markup Language – Linguaggio a Marcatori Estensibile). Consultate la tabella in basso per scoprire tutte le differenze più importanti tra XLS e XLSX.

XLS
XLSX
XLS è la vecchia estensione predefinita per i fogli Excel XLSX è la nuova estensione dei fogli Microsoft Excel
È un formato binario È un formato Open XML
XLS è progettato per le versioni di Excel precedenti alla 2007 XLSX è progettato per le versioni di Excel dalla 2007 in poi
È compatibile con tutte le versioni di Microsoft Excel È compatibile solo con le versioni di Excel dalla 2007 in poi
Il formato può archiviare fogli Excel comprendenti macro Il formato non supporta la presenza di macro
L’estensione .xls archivia i dati in formato binario L’estensione .xlsx archivia i dati in file di testo usando XML
XLS non è in grado di leggere i file XLSX XLSX può leggere anche i file XLS
Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i File XML in Formato XLS/XLSX su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora