PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Esiste una convinzione erronea molto diffusa per cui non sarebbe possibile modificare i documenti PDF con Android. Nulla di più sbagliato. La verità è che i documenti PDF possono essere modificati su dispositivi Android con estrema facilità. Tuttavia, è fondamentale affidarsi a uno strumento adatto ed efficace. La buona notizia è che ne esistono a bizzeffe. Vediamo insieme quali sono i migliori editor di PDF per Android.

1. PDFelement per Android


modificare pdf android

PDFelement è una delle migliori applicazioni per modificare i PDF. Il software, che funge anche da lettore e annotatore, vanta sia una versione Android che una versione iOS. Attenzione, però. Perché la versione Android di PDFelement permette solamente di commentare e firmare i PDF, e non consente di modificarne il testo. La versione iOS, invece, è più completa e mette a disposizione ottime possibilità di editing. PDFelement è un’applicazione apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua capacità di massimizzare la produttività e semplificare la gestione dei documenti PDF, ovunque ci si trovi. Si tratta senza dubbio di una delle soluzioni migliori sul mercato. Se siete curiosi, cercate PDFelement su Google Play Store e scaricatelo.


2. OfficeSuite: Office + Editor di PDF Gratis

come modificare i pdf su android

Quest’applicazione è da molti considerata la migliore per modificare i documenti PDF su Android. Questo perché OfficeSuite consente non solo di editare i PDF, ma anche di leggere e modificare i documenti Office. Una possibilità troppo allettante per resistervi, non trovate? Tuttavia, sebbene sia vero che l’app permette di modificare i PDF su Android, va detto che gli strumenti di editing sono molto limitati, e possono accontentare solamente chi necessita di applicare alterazioni minori.


3. Xodo PDF

come modificare i pdf su android

Xodo PDF è uno dei più noti editor di PDF per dispositivi Android scaricabile dal Play Store di Google. Oltre a consentire di modificare i PDF con una certa efficacia, questo strumento vanta anche altre funzionalità che meritano menzione. Per esempio, permette di annotare i PDF, applicare firme scritte a mano, personalizzare i font, aggiungere, evidenziare, sottolineare e barrare il testo, e molto altro ancora. L’applicazione è semplicissima da usare, anche grazie alla guida all’uso integrata, e permette di salvare e condividere i documenti anche via email dopo averli modificati secondo le proprie esigenze.


4. Adobe Fill and Sign

modifica pdf su android

Adobe non ha bisogno di presentazioni, essendo l’azienda più nota in assoluto quando si parla di PDF. Il brand offre una soluzione per PDF incredibilmente completa, che non poteva mancare di una versione Android. Adobe Fill and Sign è un’applicazione più che valida per l’editing dei PDF su Android. Al di là della modifica, quest’app permette anche di compilare moduli e campi testuali, firmare i documenti e aggiungere contenuti. L’unico problema di Adobe Fill and Sign è rappresentato dal fatto che manca di opzioni di personalizzazione, al punto tale da non consentire neppure di modificare i colori. Tutto considerato, però, resta una delle migliori applicazioni per modificare i PDF su Android.


5. Write on PDF

modificare file pdf su android

Ultima in lista, ma non certo perché meriti meno delle altre app, troviamo Write on PDF. Sebbene non manchi di ottime funzionalità, va detto che quest’applicazione non permette di modificare i contenuti già presenti, ma solamente di aggiungerne di nuovi mediante annotazione. Ciononostante, si tratta sicuramente di un’app valida. Potete scaricarla facilmente dal Play Store di Google.

Le applicazioni che abbiamo passato in rassegna non sono le uniche in grado di permettere l’editing dei PDF su Android, ma sono secondo noi le migliori. Sentitevi liberi di ampliare gli orizzonti di ricerca e testare altre applicazioni, ma siamo certi che le soluzioni che vi abbiamo proposto siano più che sufficienti a soddisfare qualsiasi utente, quindi vi consigliamo di scaricarle e provarle subito sui vostri smartphone Android.


Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Applicazioni PDF > Le Migliori App Per Modificare i PDF su Android
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora