PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Eseguire la redazione dei documenti è fondamentale per chiunque sia solito gestire ingenti quantità di contenuti. Da privati a compagnie, passando per studi legali e agenzie governative, è fondamentale poter oscurare i dati al fine di preservare informazioni private e confidenziali. Sebbene siano in molti a comprendere l'importanza della redazione, tanti ancora hanno difficoltà a trovare app valide per eseguire quest'operazione. Continuate a leggere per scoprire quali sono le 5 migliori app gratuite per redigere i PDF su dispositivi iOS e Android.

Le 5 Migliori App di Redazione per iOS e Android

1. PDF Expert 5

PDF Expert 5 è un'applicazione iOS che permette di annotare, modificare e redigere i PDF evidenziando i contenuti di nero. Come se non bastasse, quest'app multilingua permette anche di visualizzare e gestire i documenti, nonché di firmarli digitalmente interagendo con lo schermo del telefono. E non è finita qui, perché con PDF Expert 5 potrete anche compilare moduli, unire i PDF, archiviare documenti e inviarli tramite iCloud, Email, Dropbox e Google Drive. In ultimo, l'app vanta un'interfaccia scorrevole e supporta numerosi formati, tra cui PDF, Presentazioni PowerPoint, Fogli di Calcolo Excel, Immagini, Audio, Video e Archivi.

redigere pdf su iPad

2. PDFpen per iPad e iPhone

PDFPen è un'ottima app di redazione per iOS, dotata di un'interfaccia intuitiva che permette di redigere i documenti, modificarne il testo e annotarli con timbri, segni di correzione, linee, commenti e altro. Una volta installata quest'app sul vostro dispositivo, potrete anche aggiungere firme digitali e compilare moduli. PDFpen è inoltre dotato di un'eccellente funzione che permette di caricare le immagini dalla galleria dell'iPad, di ruotarle, duplicarle o di inserirle in un PDF. In ultimo, è bene menzionare che PDFpen supporta iCloud Drive, Dropbox, Evernote, Google Drive e Transporter.

 app di redazione

3. Foxit PDFMobile

Foxit PDFMobile è un potente strumento di redazione per dispositivi Android e iOS. Quest'applicazione supporta i formati PDF, Word ed Excel e permette di redigere testo, oggetti e immagini contenuti nei documenti. In aggiunta, con Foxit PDFMobile è possibile annotare i PDF, modificare il testo, ruotare le pagine, scansionare documenti cartacei e proteggere i PDF. Grazie alla tecnologia di Foxit Reader integrata, l'app garantisce facilità d'uso senza paragoni e permette persino di condividere i PDF via email e Bluetooth. In ultimo, non bisogna dimenticare che Foxit PDFMobile è compatibile con Evernote, Google Drive, Dropbox e One Drive.

app per redigere

4. PDF Max

PDF Max, prodotto dalla Mobeera, è un'eccellente strumento per redigere i documenti. Usando quest'editor per dispositivi mobili potrete creare e modificare liberamente i vostri PDF, per non parlare della possibilità di firmarli digitalmente in modo rapido e semplice. L'app permette anche di archiviare i file su iCloud, Dropbox e Google Drive, o di condividerli tramite email. I documenti sincronizzati possono essere consultati con qualsiasi dispositivo. PDF Max è anche un ottimo compilatore di moduli, ed esiste sia in versione iOS che in versione Android.

app di redazione dei pdf

5. PDFfiller

PDFfiller è una valida applicazione per eseguire la redazione dei PDF. PDFfiller è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e dall'Apple Store e permette di oscurare i contenuti confidenziali, modificare i documenti e applicare firme digitali. L'applicazione dispone di un'interfaccia utente molto pratica che facilita la visualizzazione dei documenti. In ultimo, PDFfiller supporta l'archiviazione Cloud e permette di stampare i documenti, di esportarli e di condividerli via email.

redigere pdf su ipad

Il Miglior Programma di Redazione dei PDF per Desktop

Se avete bisogno di redigere un documento su computer Mac o Windows, Wondershare PDFelement è la soluzione che fa al caso vostro. Questo software tutto-in-uno permette di modificare immagini e testo, così come di aggiungere, estrarre, eliminare, ruotare e riordinare le pagine. E non è finita qui, perché PDFelement permette anche di dividere documenti di grandi dimensioni in PDF più piccoli e di unire più file a formare singoli PDF.

Con PDFelement potrete annotare i PDF e aggiungervi ogni tipo di marcatura. Il programma permette di evidenziare o di oscurare i contenuti, nonché di aggiungere forme o disegni a mano libera. In ultimo, PDFelement rende possibile anche l'inserimento di firme personalizzate nei PDF.

Home > Applicazioni PDF > Le 5 Migliori App Gratuite per Eseguire la Redazione dei PDF su iOS e Android
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora