PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Una delle ragioni più pratiche e comuni per cui qualcuno potrebbe voler modificare un PDF sul proprio dispositivo mobile è rappresentata dalla necessità di collaborare, con una o più persone, a un progetto lavorativo a cui bisogna applicare modifiche anche da luoghi privi di computer connessi ad internet. Ma ci sono altri casi in cui può rivelarsi comodo modificare un PDF dal telefono. Quando si scaricano libri elettronici, per esempio. Gran parte dei libri elettronici è in formato PDF. Poter modificare un libro in formati PDF permette di prendere appunti, pratica comodissima per chi è impegnato in studi approfonditi, come gli studenti universitari. Esistono numerose applicazioni Android che consentono di modificare i documenti con efficacia. Scopriamo insieme le migliori.

I 4 Migliori Editor di PDF per Android


1. Il Miglior Editor di PDF per Android - PDFelement

Se avete bisogno di un'App Android per gestire e annotare i vostri documenti PDF, Wondershare PDFelement per iOS è lo strumento che fa per voi. Si tratta di un tool professionale che consente di annotare, firmare e gestire i PDF con facilità. L'app è multipiattaforma e può essere usata su iPhone, iPad, dispositivi Android, Windows e Mac.

app per modificare i pdf
app android per pdf

2. PDF MAX

PDF Max è un editor di PDF per Android estremamente funzionale e completo. Permette di inserire, cancellare, copiare, incollare ed estrarre singole pagine dei PDF. Vanta anche una funzione speciale chiamata adattamento del testo, che facilita la lettura dei PDF e fa sì che non sia necessario regolare di continuo la visualizzazione. E se non avete voglia di scansionare, vi basta mettere le cuffie e ascoltare, grazie alla funzione che converte il testo in voce. PDF Max ha un'opzione per visualizzare i PDF pagina per pagina, così come una per lo scorrimento verticale dell'intero documento. E se dovete compilare un modulo, PDF Max ha tutte le funzioni di cui avete bisogno e supporta persino la convalida e il calcolo di moduli complessi.

editor di pdf per android

PDF Max presenta anche avanzate funzioni di annotazione. L'esclusiva funzione di scrittura con ingrandimento permette di zoomare sul documento per scrivere. Oltre alla possibilità di scrivere direttamente sui PDF, con quest'app si può anche disegnare. È inoltre possibile lasciare commenti e avviare conversazioni con altri, così da poter collaborare con più persone allo stesso tempo e comunicare con altri riguardo a progetti importanti. Se non amate scrivere note, niente paura! Con PDF Max potete parlare e aggiungere note vocali in qualsiasi punto del testo. E non è finita qui, perché potete anche disegnare svariati tipi di forme - tra cui rettangoli, linee, ovali, polilinee e poligoni - con le dita. L'unico svantaggio dell'app è il suo prezzo. Non molte persone sono disposte a pagare $7 per un'app, specialmente considerando le numerose recensioni negative. Ciononostante, questo svantaggio non cambia il valore dell'app, che resta il miglior editor di PDF sul mercato Android.


3. PDF Editor Text

PDF Editor Text è un editor gratuito per Android, completo di tutte le funzioni base per la gestione dei PDF. L'app permette di modificare il carattere, la dimensione e il colore del testo, ma non di modificare le immagini. Non presenta funzioni speciali per la visualizzazione e non consente di inserire, cancellare o riorganizzare le pagine del PDF. Insomma, si limita a permettere la semplice modifica del testo.

editor di pdf per android

L'unico vantaggio dell'uso di quest'app consiste nella sua esclusiva funzione di modifica del testo dei PDF. Gran parte degli altri editor permette di aggiungere annotazioni e inserire testo, ma non di modificare la formattazione. Con quest'app, invece, potrete formattare il testo a vostro piacimento. Certo, la scarsa quantità di funzioni è una pecca molto invalidante. Non si possono aggiungere annotazioni né manipolare le immagini, possibilità invece presenti in quasi tutti gli altri editor.


4. PDF File Editor

La caratteristica principale di PDF File Editor consiste nell'aggiunta di filigrana ai documenti. Se, per esempio, lavorate per una compagnia importanti che richiede la marchiatura dei materiali con filigrana aziendale, PDF File Editor farebbe al caso vostro. Per aggiungere filigrana usando quest'app è sufficiente aprire il documento PDF e selezionare l'opzione filigrana. Sebbene la funzione principale di PDF File Editor sia quella di modificare i PDF, l'app presenta anche altre funzioni, quali la protezione con password e la ridenominazione. In conclusione, potremmo dire che anche PDF File Editor eccelle in una funzione specifica, ma manca di caratteristiche basilari che sono invece presenti in altri editor per Android.

editor di pdf per android

Il pregio maggiore dell'app è sicuramente la capacità di aggiungere filigrana ai documenti PDF. Non c'è limite al numero di PDF ai quali si può aggiungere filigrana. L'app permette anche di proteggere i file con password. Tuttavia, al di là dell'aggiunta di filigrana, l'app non permette di gestire in modo soddisfacente le pagine dei PDF.

Caratteristiche Principali:

  • Interfaccia intuitiva e adatta ai dispositivi mobili.
  • La modifica di testo e immagini e molto semplice.
  • Varie opzioni per gestire le pagine dei PDF.
  • Permette di leggere i PDF comodamente e chiaramente.
  • Permette di convertire i PDF in altri formati.
  • Permette la creazione tramite scansione delle immagini.

Il Miglior Editor di PDF per Windows e Mac

Se avete trasferito dei PDF dai vostri dispositivi Android o iOS al computer, avrete senz'altro bisogno di un programma desktop per la gestione dei documenti. Il nostro consiglio è PDFelement 6 Pro, uno strumento completo per Windows è Mac. Questo software è progettato per risolvere qualsivoglia problematica concernente i PDF e permette di creare, modificare, convertire, proteggere e commentare i documenti. Si tratta, insomma, di una soluzione tutto in uno, ideale per incrementare la produttività lavorativa. Aggiuntivamente, vi invito a consultare l'elenco dei 10 migliori editor di PDF per approfondire la conoscenza dei migliori programmi per modificare i PDF su Windows 10/8/7.

  • Funzione OCR avanzata che permette di modificare PDF scannerizzati e di sola lettura. La funzione OCR può essere provata gratuitamente.
  • Permette di modificare qualsiasi aspetto concernente i PDF, dal testo alle immagini, passando per collegamenti, pagine, segnalibri, filigrana, numerazione Bates e altro ancora.
  • Permette di combinare più file a formare singoli PDF.
  • Permette di creare documenti PDF a partire dai formati più diffusi, verso i quali è anche possibile eseguire la conversione.
  • Permette di proteggere le informazioni confidenziali con password, restrizioni e redazione.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Applicazioni PDF > Editor di PDF per Android: Le 4 Applicazioni Migliori
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora