PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La piattaforma Android è leader nel settore dell'industria degli smartphone. Questo sistema operativo, pensate, è presente su oltre il 70% del totale degli smartphone venduti globalmente. L'aumento delle vendite di questi dispositivi ha spinto gli sviluppatori a realizzare applicazioni che fornissero funzioni uniche in grado di garantire un'esperienza utente impeccabile. Continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori app per PDF gratuite compatibili con i dispositivi Android.

Le Migliori App per PDF per Piattaforma Android

1. ezPDF Reader

ezPDF Reader si presenta immediatamente come un'ottima opzione in quanto può essere usato sia come lettore di eBook che come lettore di PDF. Parlando nello specifico dei PDF, l'app permette di compilare moduli, di annotare e di aggiungere firme. Tra le altre funzionalità dell'app troviamo la presenza di varie modalità per visualizzare i PDF. Nell'ambito multimediale, ezPDF Reader offre supporto per file audio, video e gif animate. Insomma, se desiderate tante funzioni racchiuse in un'unica app, ezPDF Reader fa al caso vostro.

app pdf per mobile

2. Fast Scanner

Fast Scanner è una valida applicazione che permette di scansionare i documenti cartacei e salvarli in PDF. Non bisogna far altro che scattare una foto con la fotocamera del telefono e scegliere se salvarla in PDF o in JPG. Prima di finalizzare il salvataggio, l'app permette anche di scegliere se rendere l'immagine acquisita più leggibile e nitida. Fast Scanner è dotato delle funzioni base per l'editing e per l'aggiunta di firme ai PDF, utilizzabili a titolo gratuito. Chi ha bisogno di attingere a funzioni aggiuntive, può fare affidamento sulla versione a pagamento, che vanta qualche extra notevole.

app mobile per pdf

3. Foxit MobilePDF

Foxit MobilePDF è caratterizzato da un'ampia gamma di funzionalità indirizzate a un uso professionale e commerciale. Tra queste troviamo la navigazione dei PDF, il supporto dei segnalibri, la gestione dei PDF (che comprende la catalogazione su base di nome e dimensioni), l'integrazione Cloud e molto altro ancora. Le funzioni professionali comprendono annotazione, firma a mano dei documenti, editing, ecc. Con gli acquisti in-app è inoltre possibile acquisire strumenti per proteggere e criptare i documenti PDF.

applicazione mobile per pdf

4. Google PDF Viewer

Google PDF Viewer è un'app utilissima disponibile per dispositivi Android e offerta dalla nota Google. L'app dispone delle funzionalità più basilari. In qualità di lettore di PDF permette di cercare, selezionare, copiare e stampare i contenuti. Per qualche ragione, l'icona dell'applicazione non è normalmente visualizzabile su schermo e, per accedere alle funzioni, è necessario aprire l'app direttamente dal menu. Quella di Google è un'applicazione essenziale, ma il suo essere gratuita la rende certamente meritevole di attenzione.

app pdf per dispositivi mobili

5. OfficeSuite + PDF Editor

Oltre a mettere a disposizione funzionalità ideali per l'utilizzo d'ufficio, quest'applicazione permette di convertire i file da e verso PDF. OfficeSuite + PDF Editor presenta tutte le funzioni necessarie per modificare i documenti PDF su un telefono Android, tra cui la scansione, l'annotazione dei PDF, l'aggiunta di testo e l'applicazione di firme digitali. La versione premium dell'applicazione presenta funzioni aggiuntive (tra cui la conversione) particolarmente utili per professionisti e aziende.

app pdf per mobile

6. Adobe Reader

Adobe Acrobat Reader è l'app usata da gran parte di coloro che lavorano con i PDF. La ragione è in parte attribuibile a quella sorta di sicurezza e affidabilità che viene comunicata dal semplice fatto che l'azienda è nota ed esistente da moltissimi anni. Oltre all'apertura dei PDF, quest'app permette l'annotazione, l'aggiunta di commenti, la compilazione di moduli e l'inserimento di firme. L'ultima versione è anche dotata di supporto per i servizi Cloud. L'abbonamento mensile consente di accedere a opzioni aggiuntive quali l'esportazione dei PDF in altri formati.

app pdf per android

7. AnDoc DJVU e PDF Reader

Oltre a mettere a disposizione funzionalità ideali per l'utilizzo d'ufficio, quest'applicazione permette di convertire i file da e verso PDF. AnDoc DJVU e PDF Reader presenta tutte le funzioni necessarie per modificare i documenti PDF su un telefono Android, tra cui la scansione, l'annotazione dei PDF, l'aggiunta di testo e l'applicazione di firme digitali. La versione premium è dotata di funzioni aggiuntive (tra cui la conversione) particolarmente utili per professionisti e aziende.

app pdf per mobile

8. CamScanner

CamScanner è una delle applicazioni Android più utilizzate, soprattutto da chi desidera mettere le mani su un tool efficace che consenta di gestire i PDF. Come tutte le altre app, anche CamScanner permette di importare facilmente i PDF. Una delle funzioni più interessanti è quella che permette di convertire documenti cartacei in PDF mediante scansione. A tal proposito, CamScanner mette a disposizione opzioni per incrementare la qualità delle scansioni, garantendo immagini nitide e chiare. Una volta importati i PDF, è possibile usare le funzioni di editing per aggiungere annotazioni, invitare i colleghi a commentare, salvare i documenti su più piattaforme e persino inviarli via email o fax. L'abbonamento permette di usare funzioni aggiuntive.

app pdf android per tutti

9. Docusign

Docusign è una nuovissima app per dispositivi Android. Grazie al design e al layout pratici ed efficaci, Docusign sta scalando la vetta delle classifiche, guadagnandosi un posto nel cuore e nel telefono di molti. Le funzioni principali dell'app (tutte gratuite e utilizzabili senza limiti) sono quelle di apertura dei PDF, di compilazione dei moduli, di aggiunta di firme digitali e di invio dei documenti. Per accedere a funzioni avanzate è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento. La selezione del piano va eseguita sulla base delle necessità dell'azienda o del professionista privato.

app pdf per android

10. eBook and PDF Reader

eBook and PDF Reader è un'altra applicazione per PDF relativamente nuova. La possibilità di leggere sia i PDF che gli eBook rende questo strumento davvero interessante. La funzione principale è quella di visualizzazione, che comprende la modifica della modalità di lettura per venire incontro alle proprie esigenze. La presenza della funzione per consultare gli eBook fa sì che l'app presenti anche opzioni specifiche in tal senso, tra cui aggiunta di segnalibri, modalità notturna e supporto per vari formati. eBook and PDF Reader è gratuito.

app per pdf android

Il Miglior Editor di PDF per Windows

Windows è sorprendentemente simile ad Android per quanto riguarda la fetta di mercato che copre. Le recenti migliorie apportate alla piattaforma hanno permesso agli sviluppatori di creare software sempre più sofisticati. Il più strabiliante è PDFelement, che ha acquisito un incredibile livello di popolarità grazie all'eccezionale offerta di funzioni. Questo software presenta qualsiasi strumento possibile e immaginabile per creare il PDF perfetto. Come se non bastasse, PDFelement supporta 9 lingue, permettendo così un estensivo grado di connettività tra gli utenti, a prescindere da esigenze e collocazione geografica.

Le fantastiche funzioni di PDFelement comprendono modifica, riconoscimento ottico dei caratteri, conversione, creazione e compilazione dei moduli. Usando gli strumenti messi a disposizione è possibile creare PDF assolutamente fenomenali. Il plug-in per il riconoscimento ottico dei caratteri permette di convertire i PDF scannerizzati in file editabili. Tra le altre caratteristiche ci sono:

  • Opzioni di annotazione avanzate.
  • Funzione per applicare password ai documenti.
  • Creazione di firme digitali cifrate.
  • Creazione di un nuovo PDF con le pagine estratte da un documento esistente.
  • Unione di due o più file di vario formato a creare un unico PDF e divisione di documenti di grandi dimensioni in PDF separati.
  • Rimozione permanente di contenuti grafici e testuali confidenziali.
  • Organizzazione dei PDF mediante intestazioni e piè di pagina.
Home > Applicazioni PDF > Le 10 Migliori App per PDF Gratuite per Android
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora