PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Fino a non molto tempo fa, visualizzare, creare e modificare i PDF su iPhone o iPad era davvero difficile. Ora, grazie alla presenza di editor di PDF appositi (disponibili nell'Apple Store) che offrono un servizio efficace e affidabile, è possibile eseguire queste operazioni con gran facilità. In quest'articolo vi presenterò i migliori editor di PDF gratuiti per iOS. Come vedremo insieme, a spiccare tra tutti c'è PDFelement per iOS .

Mac App Store

PDFelement per iOS è considerato uno dei migliori editor di PDF per iOS in quanto consente di venire incontro a qualsiasi problematica. L'app consente di creare, visualizzare e modificare i PDF in qualunque momento e mette a disposizione efficaci strumenti di editing che consentono di personalizzare i documenti. Con PDFelement è possibile organizzare le pagine dei PDF ruotandole, riordinandole e persino cancellandole, e si possono importare i documenti su Mac, PC, servizi Cloud e Galleria Fotografica.

app editor di pdf

PDFelement per iOS è dotato di funzionalità per l'evidenziazione del testo, la creazione di note, la scansione, il ritaglio delle pagine e la stampa. In aggiunta, l'app permette di compilare i moduli, di inserire firme e di disegnare a mano libera. L'app è compatibile con iOS 8/9/10/11 e funziona senza problemi su iPhone e iPad.

Il pregio maggiore di PDFelement è sicuramente rappresentato dalla condivisione multipiattaforma, che consente di trasferire file su Windows, Mac OS e iOS tramite un unico account, per ottimizzare al massimo l'esperienza di editing. Molto comoda è anche la funzione di firma: è sufficiente firmare su un foglio di carta, posizionarlo davanti alla fotocamera, scattare la foto e importarla in formato PDF.

Mac App Store

Altri Editor di PDF per iOS Consigliati

1. PDF Max

PDF Max è un ottimo editor di PDF che ha acquistato una popolarità notevole in modo rapidissimo. Oltre a consentire la creazione e la conversione dei PDF, PDF Max rende possibile anche la modifica dei documenti mediante numerosi ed efficaci strumenti. Con PDF Max potrete tagliare, copiare, inserire, riordinare e cancellare testo e pagine costituenti i PDF. L'app è anche dotata di funzionalità per i moduli, tra cui il supporto per campi testuali, AcroForm, Static XFA Form, scrittura con zoom e gestione delle firme.

app per modificare i pdf

L'app permette anche di evidenziare e sottolineare il testo, inserire forme, usare la gomma, creare note vocali, annullare azioni, ripeterle e prevenire la perdita di dati tramite una tecnologia intelligente. PDF Max è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e richiede iOS 8.0 o versioni successive. L'unica nota negativa, che rende PDF Max lievemente inferiore rispetto a PDFelement, è la lentezza delle operazioni di editing, che richiedono del tempo per essere eseguite.


2. PDF Expert 5

PDF Expert 5 è una soluzione perfetta per chiunque desideri modificare i propri PDF su dispositivi iOS. L'app permette di leggere, annotare e modificare i PDF in qualsiasi luogo e momento e dispone di funzionalità per evidenziare e sottolineare i contenuti testuali. Con PDF Expert 5 è anche possibile scrivere a mano, aggiungere timbri e persino combinare più documenti per formare un unico PDF.

app per modificare pdf

Ma non è finita qui, perché l'app permette anche di aggiungere commenti e revisionare i documenti alla ricerca di errori. Si possono toccare le parole errate per sostituirle con quelle corrette. L'app supporta le Firme Digitali, ideali per convalidare contratti e altre documentazioni di rilievo. PDF Expert 5 è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e necessita di iOS 8.0 per operare in modo fluido e senza intoppi. L'app è piuttosto pesante e occupa una quantità di RAM superiore a quella richiesta da PDFelement che, al contrario, risulta particolarmente leggero.


3. PDFfiller

PDFfiller è un altro noto editor di PDF per iOS che permette di modificare i PDF, firmarli, compilare moduli e condividere i documenti. Le funzioni di editing sono basilari e permettono di aggiungere o rimuovere elementi con pochissimi tocchi dello schermo. Basta toccare il documento per aggiungere note da consultare successivamente. Con PDFfiller è possibile firmare a mano contratti, fatture e altri documenti importanti.

editor di pdf app

L'app permette anche di aggiungere immagini mediante acquisizione con fotocamera oppure importando dalla galleria del telefono. Con PDFfiller potrete anche inserire filigrane per personalizzare i documenti, o ancora aggiungere campi vuoti da far compilare ai vostri clienti. L'applicazione è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. PDFfiller non è ricchissimo di funzionalità, ma la sua efficacia e leggerezza gli hanno fatto guadagnare il terzo posto.


4. Easy Annotate

Easy Annotate è un piacevole editor di PDF che permette di leggere, annotare e mettere a confronto due PDF, affiancandoli su schermo. Essendo reputata la migliore da molti utenti, quest'app si è conquistata il quarto posto nel nostro elenco! Come tutti gli strumenti di simile tipo, anche Easy Annotate permette di evidenziare e sottolineare il testo.

editor di pdf per ipad

Oltre a ciò, l'app permette di firmare a mano, inserire timbri e persino aggiungere note vocali ai PDF. Easy Annotate è compatibile con iPad e richiede la presenza di iOS 8.0 o versioni successive al fine di operare al meglio. L'app manca di alcune funzioni avanzate presenti in PDFelement e pertanto, pur essendo niente male, non può reggere il confronto con l'app Wondershare.


5. Write PDF per iOS

Anche Write PDF non scherza affatto e il suo posto nel nostro elenco è ben meritato. L'applicazione presenta le stesse funzionalità che caratterizzano gli editor finora menzionati. Oltre a permettere la modifica del testo, l'app consente anche quella di immagini e pagine. Come se non bastasse, Write PDF permette di compilare moduli, firmare i PDF, annotare, evidenziare, inserire timbri e aggiungere collegamenti ai PDF.

miglior editor di pdf per iphone

Write PDF è in grado di leggere immagini, file Word, PowerPoint ed Excel. L'app permette inoltre di creare PDF editabili e di convertire i PDF in HTML, iWord, Word, Excel e immagini, nonché di trasformare l'elenco dei contatti in PDF.


6. Foxit PDF Reader per iOS

E anche Foxit PDF Reader per iOS riesce a inserirsi nel nostro elenco. Si tratta di un software estremamente efficace che consente di modificare il testo, gestire le pagine e annotare i contenuti. Con Foxit PDF Reader potrete rinominare i PDF e spostare tutti gli elementi al loro interno. L'applicazione è ben progettata e rende la visualizzazione di file PDF, Word, TXT, Excel e PowerPoint davvero impeccabile.

miglior editor di pdf per iphone

Foxit PDF Reader spicca anche come compilatore di moduli PDF: permette di compilare ogni genere di modulo, di importare dati e di inviarli via email. E non è finita qui, perché quest'applicazione vi permetterà anche di cifrare i documenti con password e di aggiungere restrizioni. Eccezionale la funzione che converte il testo in voce. Potrete letteralmente ascoltare i vostri PDF. Foxit PDF Reader è gratis e funziona su iOS 8.0 e versioni successive.


Il Miglior Editor di PDF per Windows

Cosa fare se desiderate modificare i vostri PDF su Windows? Niente di più semplice. Vi basterà scaricare un Editor di PDF per Windows. Non conoscete il nome del miglior editor esistente? Ci sono qua io per voi. Correte a visitare il sito web di Wondershare e scaricate immediatamente PDFelement . Oltre ad essere un eccezionale editor di PDF, questo software è dotato di un plug-in OCR, uno strumento di Redazione, funzioni per Conversione, Creazione e molto altro ancora. Si tratta di un programma moderno e professionale, compatibile con l'ultima versione di Windows 10. Continuate a leggere per approfondire la conoscenza delle funzioni di PDFelement.

Tra le caratteristiche di maggior spicco di PDFelement ci sono:

  • La possibilità di modificare e aggiungere testo, immagini, oggetti e pagine.
  • La possibilità di inserire filigrane, annotazioni, timbri, collegamenti, evidenziazione e marcature.
  • Una funzione per estrarre pagine e immagini dai PDF.
  • La possibilità di convertire i PDF in Word, PowerPoint, Excel, HTML, eBook, immagini e file di testo semplice.
  • Una funzione per generare PDF di qualità a partire da pagine HTML, immagini, altri PDF, file Keynote, appunti e documenti vuoti.
  • La presenza di un plug-in OCR multilingua che consente di digitalizzare i PDF scannerizzati.
  • La possibilità di proteggere i documenti PDF aggiungendo password e restrizioni.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Applicazioni PDF > Editor di PDF Gratuiti per iOS: Modificare i PDF su iPhone e iPad
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora