PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I dispositivi mobili giocano un ruolo assolutamente cruciale nelle nostre vite lavorative e formative. Ecco perché molti trovano comodo poter modificare e condividere i PDF con i propri telefoni. In quest'articolo vi presenteremo le migliori applicazioni che consentono di trasformare le immagini acquisite in PDF.

1.PDFelement - L'App Migliore per Trasformare le Immagini in PDF

PDFelement per iOS (PDFelement per Desktop) permette di creare documenti PDF in modo semplice e rapido, scattando fotografie o selezionandone di già presenti all'interno della propria galleria di immagine.

Mac App Store

PDFelement per iOS costituisce la migliore applicazione per convertire immagini e documenti in PDF su iOS 11/10.3/10.2/10.1/9/8. Quest'app supporta l'elaborazione in blocco e garantisce la preservazione della qualità dei file di origine.

converti immagini in pdf su iphone

PDFelement è dotato di funzionalità eccezionali che gli consentono di distinguersi dalla concorrenza. Tra queste troviamo la possibilità di ritagliare, ridimensionare e ruotare le immagini dei PDF. Quanto alla modifica dei PDF, l'app permette di alterare facilmente tipo, dimensione e colore dei font.

Come se non bastasse, con PDFelement per iOS è possibile unire più documenti a formarne uno solo. L'app permette anche di firmare a mano o tramite immagini importate. In ultimo, PDFelement per iOS consente di convertire i PDF in numerosi formati di file, tra cui Word, Excel, PPT, Pages, ePub, Text, HTML e RTF.

iOS App Store

Altre Applicazioni per Trasformare le Immagini in PDF

1. Image to PDF Converter Free

Image to PDF Converter Free è un tool semplice e pratico che permette di trasformare immagini multiple in PDF. Al fine di eseguire la conversione, è sufficiente importare le immagini e premere il pulsante "Converti". L'applicazione convertirà le foto in PDF in modo del tutto automatico. La funzione di conversione di Image to PDF Converter Free supporta un gran numero di formati di file.

app per trasformare immagini in pdf

Tra i formati supportati troviamo PGM, PCX, XPM, XBM, BMP, DIB, RLE, ICO, EMF, WMF, GIF, Sun RAS, PSD, Dr. Halo, JPEG, JPG, JPE, JFIF, PNG e TIFF. Altri formati immagine supportati sono PNM, PPM, PBM, PFM, WBMP, TGA, SGI, RAW, PICT, MNG, Kodak PhotoCD, JP2, J2K, HDR, Raw Fax G3, EXR, DDS, JNG, JBIG e IFF. L'app permette anche di impostare il formato delle pagine e modificare le informazioni (oggetto, autore e titolo) relative ai documenti. Altre funzioni presenti sono il supporto per il trascinamento e l'apertura automatica dei PDF in seguito alla creazione.


2. PDF Converter Pro

PDF Converter Pro permette di convertire immagini (e file di altro formato) in PDF su dispositivi Android. L'applicazione offre supporto per numerosi formati immagine, tra cui BMP, TIFF, JPG e ODT. PDF Converter Pro permette di visualizzare un'anteprima dei documenti prima di procedere con la conversione e crea copie di backup dei file convertiti.

app da immagini a pdf

Aggiuntivamente, quest'app permette di scaricare i documenti generati dalla conversione sul proprio dispositivo per poi condividerli via Gmail, Facebook, Google+ e altri servizi. L'unica pecca degna di nota è il fatto che, dopo un periodo di prova, l'applicazione diviene a pagamento. Detto ciò, vale la pena di notare che PDF Converter pro permette di convertire non soltanto le immagini, ma anche documenti Excel, Word e PowerPoint in PDF o file di altro tipo.


3. File Converter

File Converter consente di convertire file di ogni genere (immagini comprese) in PDF su dispositivi Android e iOS. L'app esegue le conversioni nel Cloud, al fine di garantire la sicurezza dei file, che possono poi essere scaricati sul dispositivo. Con File Converter potrete trasformare qualsiasi immagine (di formato JPEG e non solo) in PDF in pochi istanti.

converti immagini in pdf

Come se non bastasse, l'app supporta anche la conversione in Excel, Word, audio, video, PowerPoint e archivi. Quanto alla compatibilità, File Converter può essere usato su Android, iOS e BlackBerry. Il fatto che le conversioni avvengano su un server Cloud separato, purtroppo, rischia in realtà di compromettere la sicurezza dei documenti.


4. PDF Converter

PDF Converter permette di convertire qualsiasi tipo di file in PDF. Usando quest'applicazione potrete scaricare documenti da iCloud o da caselle di posta elettronica per poi inviarli sul vostro dispositivo per la conversione. I file di output sono di qualità elevata e preservano con cura la qualità degli originali. Le immagini convertite, insomma, appaiono esattamente identiche come PDF.

app per convertire immagini in PDF

L'app opera in modo rapido e consente di completare le conversioni in pochi secondi. Le operazioni avvengono localmente, così da garantire sicurezza e precisione. Oltre alla conversione delle immagini, PDF Converter supporta quella di video, contatti telefonici, pagine web, messaggi, email e altro ancora.


5. Small PDF

Small PDF è un convertitore professionale che converte le immagini in PDF e altri formati di file e supporta anche la conversione dei PDF; tutto tramite il browser. La procedura di conversione è molto rapida e il servizio permette di importare le immagini direttamente dai propri account Cloud.

app da immagini a pdf

L'unico svantaggio di quest'applicazione è rappresentato dall'assenza di opzioni per modificare le impostazioni di output. Mancano anche funzioni per editare le immagini, che non possono essere ruotate, ridimensionate, né ritagliate. Small PDF resta comunque un convertitore efficace. Al termine di ogni conversione, appare un link di download che permette di accedere immediatamente al file appena generato.

Home > Applicazioni PDF > Le Migliori App per Trasformare Immagini in PDF su Android e iOS
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora