PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Se avete l'abitudine di leggere i PDF sul vostro iPad, quasi certamente vi sarà capitato di pensare che sarebbe splendido poterli anche modificare. Continuate a leggere per scoprire le eccezionali funzionalità di PDFelement per iOS e per imparare a usarlo per modificare gratuitamente i PDF sul vostro iPad.

Mac App Store

Sono tantissime le app che si presentano come valide per l'editing dei PDF, ma pochissime mantengono le promesse. PDFelement per iOS è indubbiamente il miglior editor di PDF per iPad. Quest'app è scaricabile gratuitamente, non richiede acquisti in app e consente di eseguire qualsiasi operazione concernente i PDF. Dalla lettura alla modifica dei documenti, con PDFelement tutto è a portata di tocco.

pdfelement per ios

A seguire alcune delle funzionalità che potete aspettarvi di trovare usando PDFelement per iOS.

  • Modifica dei PDF, con possibilità di cambiare tipo, colore e dimensione dei font.
  • Funzione di conversione che permette di trasformare i PDF in file Word, Excel e PowerPoint senza compromettere il layout.
  • Possibilità di annotare i documenti durante la lettura, avvalendosi di numerosi strumenti che comprendono evidenziazione, sottolineatura, barratura, caselle di testo, call-out, timbri e matita.
  • Strumenti per organizzare, ruotare e cancellare le pagine dei PDF.
  • Possibilità di acquisire le immagini direttamente mediante la fotocamera del dispositivo.
Mac App Store

Guida alla Modifica dei PDF su iPad

Continuate a leggere per scoprire come usare Wondershare PDFelement per iOS per modificare i vostri PDF su iPad. Per prima cosa, assicuratevi di aver scaricato l'app dall'App Store.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Avviate PDFelement sul vostro iPad e selezionate l'opzione "Locale" per importare il PDF. Potrete scegliere se aprire il PDF direttamente da cartelle locali, da Dropbox, Google Drive o da altri servizi di archiviazione.

modifica pdf su ipad

Secondo Passaggio. Trasferimento di PDF da PC a iPad (Facoltativo)

È anche possibile aprire documenti PDF trasferiti sull'iPad usando una connessione Wi-Fi. L'importante è che i due dispositivi siano connessi alla stessa rete. Cliccate sull'opzione "Wi-Fi" per abilitarla e immettete l'URL "Http://10.12.15.154/" nel browser del computer. Fatto ciò, cliccate su "Carica File". Al termine della procedura, il documento sarà presente anche sull'iPad e potrete aprirlo e modificarlo liberamente.

come modificare i pdf su ipad

Terzo Passaggio. Modifica del Testo del PDF

Dopo aver importato il documento nel dispositivo, toccate la seconda icona in alto allo schermo per iniziare a modificare il testo.

Avrete la possibilità di modificare, tra le altre cose, stile, dimensione e colore del font. E se dovesse capitarvi di fare un errore, non dovrete far altro che premere "Annulla" sulla barra degli strumenti per rimediare.

scrivere sui pdf ipad

Quarto Passaggio. Annotazione del PDF

Toccate la prima icona in alto allo schermo per accedere alla modalità di annotazione. Vi saranno mostrati tutti gli strumenti disponibili. Potrete scegliere tra evidenziazione, sottolineatura, barratura, casella di testo, call-out, matita e gomma.

Quando siete soddisfatti dei risultati, fate ritorno alla visualizzazione del documento per eseguire il salvataggio automatico.

edita pdf su ipad

Il Miglior Editor di PDF per Windows

I documenti PDF modificati possono essere trasferiti sul PC via iTunes. Non bisogna far altro che connettere il telefono al proprio Mac e avviare iTunes. Se l'app non si avvia automaticamente, selezionate "iBooks" dalla colonna sulla sinistra dello schermo e assicuratevi che la sincronizzazione sia abilitata. Al termine della procedura, il vostro PDF sarà visualizzabile con Anteprima. Per eseguire l'editing dei contenuti, vi suggeriamo di affidarvi all'efficace PDFelement .

PDFelement non è solo utile e potente, ma è anche semplicissimo da usare e ricco di funzioni per modificare e gestire con immediatezza i PDF. Continuate a leggere per scoprire alcune delle caratteristiche del programma.

  • Permette di modificare i documenti in qualsiasi modo possibile. Dall'aggiunta e rimozione del testo, all'alterazione di tipo, colore e dimensione dei font, passando per la modifica di immagini, oggetti e pagine (comprese dimensioni e orientamento).
  • La funzione OCR permette di modificare anche i PDF scannerizzati e quelli costituiti da molte immagini.
  • PDFelement è dotato di numerose opzioni di annotazione che consentono di aggiungere note, commenti, evidenziazione e barratura. Ogni elemento di annotazione è editabile al 100%.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Applicazioni PDF > Come Modificare i PDF sull'iPad Gratis
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora