PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

L’Apple Pencil per iPad dona agli utenti precisione e potere. Dal prendere note scritte a mano, alla gestione dei documenti, passando per tutte le altre funzioni, la Pencil per iPad Pro è un dispositivo assolutamente senza paragoni. Purtroppo, però, l’applicazione predefinita per annotare non permette agli utenti iPad Pro di sfruttare al massimo il potenziale della Pencil. Nonostante sia dotata di un’ampia varietà di funzioni, tra cui ricerca con riconoscimento testuale, annotazione e disegno, resta molto indietro rispetto alle più avanzate applicazioni per annotare i PDF disponibili per iPad. Continuate pure a usarla per prendere note a scuola, insomma, ma se volete fare ben più che scrivere banali note sui PDF, continuate a leggere per scoprire le migliori applicazioni in circolazione per iPad.

1. PDFelement – Il Miglior Annotatore di PDF Gratuito


ipad pro annotazione pdf

Se si parla di annotare i file PDF con iPad pro, PDFelement per iOS è senza dubbio l’applicazione migliore nel settore. L’app vanta un’ampia gamma di strumenti di annotazione, che spaziano dall’evidenziazione alle forme. In aggiunta, è dotata di altre funzioni, tra cui timbri, barratura, commenti, e altro ancora. Usando PDFelement per iOS è anche possibile compilare moduli e apporre la propria firma scritta a mano con Apple Pencil su iPad Pro. Una volta creato o modificato un PDF, l’app permette anche di convertirlo in numerosi formati di file, tra cui Word, PowerPoint e RTF, preservando il layout originale.

Ma PDFelement non si limita a fornire un’app per l’annotazione agli utenti iPad Pro, e permette anche di riorganizzare le pagine dei PDF e organizzare i documenti PDF in comode raccolte.


2. PDF Expert


take notes on pdf ipad

Come suggerisce il nome stesso, PDF Expert è un’applicazione per iPad Pro esperta nell’annotazione dei PDF. Usando quest’app potrete aprire i PDF direttamente da servizi Cloud quali iCloud, firmare i documenti, compilare moduli e molto altro. Grazie agli strumenti di annotazione (come forme, barratura ed evidenziazione), PDF Expert permette agli utenti di fare piena ed entusiasmante esperienza dell’uso della Pencil su iPad Pro. Oltre a ciò, PDF Expert permette di riorganizzare, aggiungere e rimuovere le pagine dei PDF, ed è dotata di uno strumento di compressione integrato, che permette di zippare i file e apporvi una password. Gli upgrade presenti in-app, inoltre, consentono agli utenti di redigere il testo, modificare le immagini e molto altro ancora.


3. PDF Markup


marcatura pdf su ipad pro

Ecco un’altra ottima applicazione per annotare i PDF su iPad Pro. PDF Markup offre un’ampia gamma di strumenti per scansionare, visualizzare, annotare e organizzare documenti PDF e di altro formato. Le funzioni di annotazione, che comprendono note, forme, caselle di testo, frecce e altro, rendono l’app utile in particolare per tutti quegli utenti che sono alle prime armi e stanno imparando ad annotare con la Pencil sul proprio iPad Pro. PDF Markup permette anche di compilare e firmare i moduli PDF, nonché di creare timbri personalizzati, evidenziare pagine web e aggiungerne i collegamenti nei documenti PDF.

Un’altra funzione strabiliante di PDF Markup per iPad Pro è quella per il trasferimento e il backup, che consente di trasferire, scaricare e sincronizzare i documenti PDF tramite servizi Cloud e di altro tipo. L’app dispone anche di acquisti in-app, che mettono a disposizione funzioni quali la conversione del testo in parlato, l’aggiunta di filigrane, l’organizzazione/aggiunta/rimozione di pagine dei PDF, nonché una notevole quantità di spazio di archiviazione su Kdan Cloud.


4. Notability


migliore app di annotazione per ipad

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Notability si connota come una delle migliori applicazioni per gli utenti che stanno solo ora iniziando ad annotare i propri PDF su iPad. L’applicazione è dotata di un tutorial comprensivo che guida gli utenti all’uso delle varie funzionalità comprese. A tal proposito, Notability è ricca di strumenti e funzioni, tra cui troviamo la scrittura a mano libera, il disegno, l’incorporamento di audio e foto nei PDF, e molto altro. L’app permette inoltre di selezionare il colore delle pagine, lo stile e la dimensione dei font con cui gli utenti preferiscono leggere i documenti PDF.

Notability consente anche di condividere e sincronizzare i documenti usando servizi Cloud quali iCloud, Dropbox e Google drive.

Complessivamente, possiamo dire che l’app costituisca uno strumento eccellente per annotare i documenti PDF con l’Apple Pencil su iPad Pro.


5. Adobe Acrobat Reader


come annotare i pdf su ipad pro

L’annuncio di quest’app è preceduto dalla sua fama. Oltre a permette di gestire i PDF archiviati localmente sui propri dispositivi, Acrobat permette di aprire i documenti PDF direttamente dalle piattaforme Cloud supportate. Le funzioni di annotazione (tra cui note, forme, evidenziazione e frecce) permettono all’app di rendere l’esperienza utente assolutamente incredibile. Come se non bastasse, gli utenti di Acrobat possono gestire liberamente i PDF scannerizzati, trasferire i file tramite iCloud e Google Drive, e persino tramite diversi dispositivi per mezzo del Wi-Fi.

L’app permette anche di accedere a numerose altre funzionalità per mezzo degli acquisti in-app. Tra queste funzioni ci sono la creazione e la conversione dei PDF, e la riordinazione, rimozione e aggiunta di pagine.

Conclusioni: L’Apple Pencil incrementa enormemente la flessibilità e la precisione di inserimento dati con iPad Pro, semplificando di conseguenza la gestione dei documenti. Gli utenti iPad che usano la Pencil troveranno che compilare moduli, annotare PDF e creare commenti scritti a mano è una vera e propria passeggiata. Tuttavia, è importante avvalersi di applicazioni che siano in grado di supportare l’enorme potenziale dell’Apple Pencil. Se usata con le applicazioni che vi abbiamo proposto, l’Apple Pencil si trasformerà in uno strumento di annotazione senza paragoni, versatile, potente e precisissimo, utilizzabile da studenti, avvocati, creatori di contenuti online, e chiunque altro possa beneficiare del suo uso.

Home > Applicazioni PDF > Le Migliori App di Annotazione per iPad Pro con Supporto per Apple Pencil
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora