Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Aggiungere Intestazione e Piè di Pagina al PDF su Mac

Il processo per aggiungere intestazione e piè di pagina al PDF consente di includere fattori come origine e data o persino il logo dell'azienda nelle pagine.

Prova Gratis Prova Gratis
author avatar

2022-09-08 17:38:32 • Pubblicato in: PDFelement per Mac How-Tos • Soluzioni Comprovate

Se desideri avere pagine PDF formali e professionali, è consigliabile applicare gli strumenti di intestazione e piè di pagina. Il processo per aggiungere intestazione e piè di pagina al PDF consente di includere fattori come origine e data o persino il logo dell'azienda nelle pagine. Intestazioni e piè di pagina sono molto importanti quando si scrivono report e diari. Ricercatori e studenti sfruttano questi strumenti per inserire i loro nomi e titoli nei documenti, per pubblicare il loro lavoro.

Passaggi per Aggiungere Intestazione e Piè di Pagina al PDF

1. Scarica PDFelement per Mac gratis

2. Apri il Rispettivo file PDF

3. Inserisci Intestazione e Piè di Pagina nella Pagina PDF

Come Aggiungere Intestazione e Piè di Pagina al PDF

Prima di leggere il contenuto di un PDF, potresti notare simboli, immagini o testi nella parte superiore o inferiore della pagina. Queste sono intestazioni e piè di pagina, che sono abbastanza comuni in libri, documenti e carte. Semplificano l'identificazione di un documento poiché quando si aggiunge un'intestazione o un piè di pagina al PDF, è possibile inserire il nome dell'autore, la data di creazione e qualsiasi informazione rilevante per i lettori. In questo articolo imparerai il modo migliore per aggiungere il piè di pagina dell'intestazione a un PDF.

PDFelement per Mac

Senza il programma giusto, la procedura per aggiungere intestazione e piè di pagina al PDF può essere piuttosto estenuante. Hai bisogno del miglior editor PDF in modo da poterlo fare rapidamente per poi procedere con altri lavori. PDFelement per Mac è lo strumento migliore per aggiungere piè di pagina o intestazioni a PDF. Questo è un potente programma che fa sembrare l'aggiunta di intestazioni, piè di pagina e altri tipi di modifica PDF come una passeggiata nel parco.

In generale, PDFelement per Mac è perfetto per la gestione dei PDF perché ha molteplici funzionalità. Esegue un editing accurato su vari aspetti del PDF. Quindi, potrai facilmente aggiungere, rimuovere o modificare testi, collegamenti e immagini. Questo strumento modifica il carattere del testo per regolarne il colore o le dimensioni e ruota anche le immagini nel PDF. Man mano che il processo continua, PDFelement per Mac aiuta nella gestione delle pagine, puoi aggiungerne di nuove o eliminare quelle non necessarie. Puoi anche riorganizzarle o sostituirle per un corretto flusso di informazioni.

Se desideri creare nuovi PDF, PDFelement per Mac offre diversi modi per farlo. Offre circa 300 modelli per aiutare i nuovi utenti in questo processo. È anche possibile creare da un file e permette di scegliere più file da creare aprendoli in finestre separate. Puoi anche utilizzare le diverse opzioni di acquisizione per completare l'attività. Dopo la creazione del PDF, PDFelement per Mac ti offre la possibilità di visualizzare e utilizzare documenti PDF in altri formati. Quindi, puoi semplicemente cambiare PDF in altri file come tra gli altri immagine, PowerPoint, Word ed Excel.

PDFelement per Mac ha anche una capacità esemplare, traduce testo o immagini stampate in testo leggibile da macchina. La caratteristica specifica utilizzata è nota come Riconoscimento Ottico dei Caratteri, che semplifica la conversione dei documenti cartacei in copie elettroniche.

Come Aggiungere Intestazione e Piè di Pagina al PDF su Mac

Dalle informazioni di cui sopra su PDFelement per Mac, è chiaro che otterrai di più dall'acquisizione di questo editor. Il fatto più importante è che lo strumento è progettato con la comprensione dell'importanza di intestazioni e piè di pagina, poiché aggiungono più valore alla documentazione professionale.

Esistono altri editor PDF che possono manipolare l'intestazione e il piè di pagina sui PDF, ma PDFelement per Mac è l'opzione migliore per aggiungere intestazione al PDF. Inoltre, è la soluzione migliore per aggiungere piè di pagina al PDF perché non ha limiti di dimensioni, consente di lavorare con PDF di grandi dimensioni ed è molto sicuro. In effetti, ti offre opzioni per proteggere i tuoi PDF e quindi promuove la pace della mente.

Altri motivi per cui principianti e professionisti dovrebbero usare PDFelement per Mac sono convenienza, comodità e usabilità. Quando acquisisci il programma, prima puoi ottenere la versione gratuita per il test e poi avere le versioni Standard o Pro, che hanno un prezzo amichevole. L'interfaccia semplice lo rende facilmente utilizzabile mentre le robuste caratteristiche lo rendono affidabile.

La procedura seguente mostra come aggiungere intestazione e piè di pagina al PDF utilizzando PDFelement per Mac.

Passaggio 1: Scarica PDFelement per Mac Gratuitamente

Il processo per aggiungere un'intestazione o un piè di pagina al PDF inizia con il download gratuito di PDFelement per Mac. La versione gratuita ti consente di avere con il programma un'esperienza limitata di lavoro. È altamente consigliabile acquistare successivamente PDFelement per Mac Standard o Pro per avere accesso a tutte le funzionalità per la gestione dei PDF.

Dopo l'installazione, esegui immediatamente il programma su Mac.

Passaggio 2: Apri il Rispettivo File PDF

Una volta avviato PDFelement per Mac, concentrati sull'apertura del rispettivo file PDF che necessita di intestazioni e piè di pagina. Esistono due modi per aprire un file PDF. Puoi utilizzare la funzione Apri File nella home page e scegliere il file dalle cartelle locali. In alternativa, puoi andare al menu e selezionare File, scegliere Apri dal sottomenu e quindi identificare il file.

Passaggio 3: Inserisci Intestazione e Piè di Pagina nella Pagina PDF

Non appena il file si apre, puoi procedere con l'aggiunta di intestazioni e piè di pagina. Vai al menu del riquadro di sinistra e seleziona Strumento. Dal nuovo sottomenu, scegli Aggiungi o Modifica Intestazione e Piè di Pagina per aggiungere intestazione e piè di pagina al PDF.

Dalla nuova finestra visualizzata, tocca Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina, quindi clicca su Crea nel pannello di sinistra.

Verrà mostrata una nuova finestra. Qui avrai la possibilità di includere il nome del file nel piè di pagina del PDF. Digita semplicemente il nome del piè di pagina o dell'intestazione. Puoi anche aggiungere il numero di pagina o inserire la data. Ci sono vari stili linguistici tra i quali scegliere. Al termine, conferma queste modifiche cliccando Salva.

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Aggiungere Intestazione e Piè di Pagina al PDF su Mac