PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Mac OS X El Capitan facilita lo svolgimento delle operazioni più frequentemente svolte dagli utenti Mac. Per esempio, aiuta a trovare quel che si cerca più celermente e con più efficienza. Le modifiche non sono rivoluzionarie, ma sicuramente migliorano l’esperienza con i dispositivi Mac. Forse già saprai che l’applicazione Note ha subito dei miglioramenti notevoli ed è ora in grado di gestire elementi incorporati, PDF compresi. La nuova app Note permette di creare note più ricche e intelligenti. In altre parole, consente di aggiungere foto, video, URL e informazioni di posizione. È persino possibile aggiungere liste di controllo, per non parlare, poi, delle nuove funzioni legate ai PDF. Vediamo un po’, allora, in che modo è possibile gestire i PDF usando l’app Note su Mac OS X El Capitan.


Come Lavorare con i PDF Usando Note su Mac OS X El Capitan

Primo Passaggio. Inserisci il PDF in Note

Come ho già accennato, è possibile aggiungere documenti PDF in Note. Per farlo, devi innanzitutto creare una nota. Poi usa il Finder per trovare il PDF da inserire e trascinalo direttamente in Note.

Quando aggiungi un PDF in una nuova nota, questo apparirà sotto forma di allegato, e l’app non ti permetterà di vedere il documento nella sua interezza. Facendo però doppio clic sul PDF dall’interno dell’app Note, quest’ultimo sarà aperto nel Lettore PDF predefinito di El Capitan: Anteprima.

cannot save pdf on mac el capitan

Seconda Passaggio. Esporta la Nota in formato PDF

Per condividere, clicca sul pulsante “Condividi” dalla scheda principale, e seleziona le applicazioni o i servizi di destinazione. Se lo desideri, puoi anche esportare le note in formato PDF. Per farlo, clicca su “File” e poi “Esporta come PDF”.

add pdf to notes on mac el capitan

Come Modificare un PDF Usando un Editor di PDF per Mac OS El Capitan

Per modificare un PDF su Mac OS X El Capitan, però, sarebbe senz’altro opportuno avvalersi di un editor professionale. Il nostro consiglio è Wondershare PDFelement per Mac , uno strumento eccezionalmente intelligente che permette di salvare pagine web, immagini jpeg e file testuali in formato PDF, nonché di modificare, convertire e annotare documenti PDF su Mac OS X 10.11. Ma vediamo un po’ quali sono le caratteristiche di Wondershare PDFelement, e perché questo programma si connota come uno tra i migliori, se non il migliore in assoluto, sul mercato.

Primo Passaggio. Crea File PDF

PDFelement permette di creare PDF a partire da moltissimi tipi di documenti, tra cui pagine web, immagini e file testuali.

  • Per creare un PDF a partire da un singolo file, basta cliccare sul pulsante “Crea PDF” dalla schermata Home, o su “File > Crea” e selezionare “PDF da File”;
  • Per creare un PDF a partire da più file, bisogna cliccare sul pulsante “Combina File” dalla schermata Home, oppure su “File > Crea > Combina File in un Unico PDF”;
  • Per creare un documento vuoto, clicca su “File> Crea” e seleziona la voce “Documento Vuoto” dal sotto menu presente.
create pdf on mac el capitan

Secondo Passaggio. Modifica Testo, Immagini e Pagine

Questo software eccezionale può rispondere con agevolezza a tutte le tue esigenze di editing dei PDF. Clicca su “Modifica” sulla barra degli strumenti, e procedi con la modifica diretta di testi e immagini. Per estrarre, ritagliare o sostituire un’immagine, ti basterà cliccarci su due volte e selezionare l’opzione desiderata.

Nel menu “Pagine”, sito sul lato destro, troverai opzione relative alla modifica delle pagine dei PDF, tra cui ritaglia, sostituisci, ruota, cancella, dividi e molto altro.

edit pdf on mac el capitan

Terzo Passaggio. Aggiungi Annotazioni ai PDF per Evidenziarne il Contenuto

Clicca sul pulsante “Marcatura” per visualizzare il menu a discesa contenente gli strumenti di annotazione: Nota, Casella di Testo, Callout di Testo, Commento, Forme, Disegno a Mano Libera (con Matita e Gomma per Cancellare).

Per evidenziare, sottolineare o barrare il testo del documento PDF, clicca sul pulsante “Evidenzia” posto nell’angolo in alto a destra dello schermo.

annotate pdf on mac el capitan

Quarto Passaggio. Converti il PDF nel Formato Desiderato

PDFelement supporta numerosi formati di output diffusi, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Text, ePub, HTML, Immagine, RTF. Clicca sul pulsante “Converti” sulla barra degli strumenti e, nella schermata pop-up, seleziona il formato desiderato. Il programma supporta anche la conversione di massa.

convert pdf on mac el capitan

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > PDFelement per Mac - Guide > Come Gestire i PDF usando l'Applicazione Note su Mac OS X 10.11
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora