PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

A chi non capita di incappare in problemi di funzionamento di programmi e dispositivi, magari sul lavoro? Nonostante la sua completezza e praticità, Anteprima – l’applicazione predefinita per la visualizzazione di PDF e file digitali su Mac – non è propriamente uno strumento eccezionale esente da difetti. In quest’articolo mi propongo di illustrarti i 3 problemi più comuni legati all’utilizzo di Anteprima su Mac (compreso il recentissimo mac OS Mojave), discutendo delle principali modalità di risoluzione e offrendo una soluzione davvero efficace (l’alternativa perfetta ad Anteprima di Mac OS). Pronto? Bene, iniziamo pure.

La Migliore Alternativa ad Anteprima per Mac

Se si desidera continuare a utilizzare Anteprima, è possibile provare questa soluzione: copiare il PDF dopo aver aperto il primo PDF, quindi trascinare il PDF di copia negli altri PDF. Ma se vuoi aprire PDF facilmente e in una finestra con diverse schede, PDFelement per Mac è l'applicazione che ti aiuta a dimenticare tutti i problemi che hai dovuto affrontare con Anteprima.

PDFelement per Mac ti aiuterà a dimenticare tutti i problemi provocati da Anteprima. Si tratta di un’applicazione completa in grado di andare incontro alle esigenze di qualsiasi utente. Finalmente potrai avvalerti di funzioni per la modifica del testo senza finire con l’alterare l’interezza del documento. La tecnologia OCR integrata in PDFelement, poi, permette di rendere i documenti digitalizzati ricercabili.

preview for mac not working

Quanto a conversione, PDFelement è a dir poco eccezionale. Supporta la conversione da PDF a Word, Excel, Text, PowerPoint, ePub, HTML, RTF e formati immagine quali JPG, JPEG, PNG, TIFF. Gli strumenti di annotazione del programma consentono di evidenziare il testo, creare forme e rendere i tuoi documenti più piacevoli e coinvolgenti. Ben consapevole del fatto che la protezione sia un aspetto da non sottovalutare, PDFelement offre la possibilità di impostare sia Password di Apertura che Password per i Permessi. Che programma favoloso!


Soluzioni Rapide ai Problemi di Funzionamento di Anteprima su Mac

A chi non capita di incappare in problemi di funzionamento di programmi e dispositivi, magari sul lavoro? Nonostante la sua completezza e praticità, Anteprima – l’applicazione predefinita per la visualizzazione di PDF e file digitali su Mac – non è propriamente uno strumento eccezionale esente da difetti. In quest’articolo mi propongo di illustrarti i 3 problemi più comuni legati all’utilizzo di Anteprima su Mac, discutendo delle principali modalità di risoluzione e offrendo una soluzione davvero efficace (l’alternativa perfetta ad Anteprima di Mac OS). Pronto? Bene, iniziamo pure.

Primo Problema: Problema di Modifica del Testo in Linea

Non è raro che Anteprima ci lasci con l’amaro in bocca nell’ambito della modifica del testo dei PDF. Ad esempio, è comune che si presentino problemi quando si desidera sostituire una parola con un’altra senza però modificare nient’altro. È pur vero che altre applicazioni – quali Adobe Reader – possiedono funzioni di modifica più limitate, ma i risultati offerti da Anteprima lasciano per lo più a desiderare.

preview not working on mac

Soluzione:

Mi spiace ammettere che non c’è una vera e propria soluzione a questo problema. Per questo consiglio di affidarsi ad un’altra applicazione per evitare di doverlo affrontare. La soluzione più pratica è rappresentata da PDFelement per Mac . Se riscontri problemi nella modifica dei tuoi PDF, aprili con quest’applicazione, applica tutte le variazioni desiderate, salva i cambiamenti e poi apri il PDF con Anteprima.

Secondo Problema: Anteprima si Arresta in Modo Anomalo

Gli arresti anomali sono terribili. Magari hai trascorso ore e ore a leggere e annotare un PDF per creare dispense informative (se sei uno studente universitario come me) e d’improvviso ecco che arriva il crash. L’app Anteprima tende spesso ad arrestarsi in modo anomalo durante la lettura dei documenti o all’apertura di PDF con molte pagine. Mi è successo personalmente moltissime volte, ed è una cosa che detesto. Non è un caso che sia utenti El Capitan e Sierra segnalino comunemente questo problema.

preview on mac not working

Soluzione:

  • Come prima cosa, è necessario svuotare la cache. Alcuni utenti hanno comunicato che farlo ha risolto il loro problema, almeno temporaneamente. Per svuotare la cache, accedi a Libreria/Cache/ATS, identifica la cartella della cache dei font e cancellala. Se sei l’utente principale del Mac, la cartella avrà il nome 501, mentre sarà chiamata 502 se sei il secondo utente.
  • Aggiorna Anteprima all’ultima versione, tramite l’App Store. Gli sviluppatori Mac si stanno impegnando sempre più a prestare ascolto alle segnalazioni dei problemi relativi ad Anteprima.
  • Riavvia il computer. Se il problema si verifica troppo spesso, però, valuta l’opzione di contattare il team di supporto. È possibile che il tuo computer presenti qualche altro tipo di problema serio.

Terzo Problema: Anteprima Non Permette di Selezionare il Testo

Aprendo un PDF scansionato con Anteprima, è possibile notare che gli strumenti di selezione ed evidenziazione del testo non funzionano. Ci si trova dunque impossibilitati ad applicare modifiche a parti specifiche del testo e si finisce con il dover evidenziare la pagina per intero. Una bella scocciatura, non trovi?

mac preview not working

Soluzione:

L’unico consiglio possibile è quello di affidarsi ad un conveniente software OCR. Anteprima, infatti, non consente di modificare i PDF scansionati. Continua a leggere per scoprire la mia proposta.


Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Soluzioni Rapide ai Problemi di Funzionamento di Anteprima su macOS 10.14
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora