PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play
Aggiungi collegamenti ai pdf su mac, collegamenti nei pdf su mac, aggiungere collegamenti ai pdf su mac Desiderate arricchire i contenuti dei vostri PDF? I collegamenti ipertestuali fanno al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come aggiungere facilmente collegamenti nei PDF su Mac.

Vi è mai capitato di leggere documenti PDF oltremodo tediosi? A volte a causare la noia può essere l'assenza di contenuti interessanti presenti sotto forma di collegamenti ipertestuali. Questi elementi stanno guadagnando una fama sempre maggiore grazie alla popolarità del formato PDF. Consentono di fornire delucidazioni riguardanti particolari porzioni o oggetti contenuti nei documenti, informano circa fonti interne o esterne e molto altro. Che si tratti di un diagramma, di un'immagine o di una spiegazione che preferite non inserire direttamente nel PDF, integrare questi contenuti tramite i collegamenti potrebbe essere la scelta ideale. L'aggiunta di collegamenti ipertestuali nei PDF incrementa la credibilità e la leggibilità dei documenti.

L'importanza dei collegamenti nei PDF ha fatto sì che si sviluppassero un numero sempre maggiore di soluzioni software per Mac che supportano l'aggiunta di questi preziosi oggetti. Se siete utenti Mac alla ricerca dell'applicazione ideale, la migliore sul mercato, per inserire collegamenti nei vostri PDF modificandoli senza compromettere la qualità dei file, vi consiglio di provare PDFelement per Mac . Bando alle ciance e scopriamo insieme come aggiungere i collegamenti.

PDFelement per Mac è un potente strumento per l'editing dei PDF che soddisfa qualsiasi esigenza relativa alla gestione dei PDF su Mac. Che desideriate creare PDF da zero, che vogliate alterarne o modificarne di esistenti, magari annotando, aggiungendo intestazioni e piè di pagina, firmando, convertendo o persino stampando, questo software (compatibile con macOS 10.14 Mojave) fa al caso vostro.

aggiungi collegamenti ai pdf su mac

Ma l'efficacia di questo prodotto non finisce qui. Con PDFelement è possibile aggiungere collegamenti che consentano di indirizzare gli utenti con un solo click. Il software è dotato di numerose opzioni per personalizzare i collegamenti, attivandoli o disattivandoli, specificandone dimensioni, colore, spessore e altro ancora.

  1. Ampia varietà di strumenti di annotazione, tra cui: disegno a mano libera su Mac, commenti, note e caselle di testo. La funzione per il disegno a mano libera permette di applicare forme di diverso tipo.
  2. Agevole aggiunta di collegamenti, note e commenti ai PDF.
  3. Creazione intuitiva di moduli PDF compilabili.
  4. Interfaccia utente chiara e ben progettata.
  5. Strumenti di editing e formattazione del testo scorrevoli e precisi.
  6. Ottimizzazione dei PDF mediante ritaglio o rimozione di pagine indesiderate.
  7. Funzione OCR che rende editabili e ricercabili i PDF scannerizzati.

Grazie a questo prodotto celere, affidabile ed efficace, lo spreco di tempo sarà un ricordo del passato e potrete finire di compilare il vostro eBook, convertire un documento, firmare un contratto o qualsiasi altra operazione, con massima serietà e professionalità.


Come Aggiungere Collegamenti nei PDF su Mac

Avete già installato PDFelement sul vostro Mac? Perfetto. Allora non vi resta che leggere la guida per l'aggiunta dei collegamenti.

Primo Passaggio. Selezione dell'Area di Inserimento

Avviate PDFelement sul vostro Mac, quindi cliccate su "Apri File" per caricare il PDF in cui volete aggiungere il collegamento. Fatto ciò, cliccateci su con il tasto destro e selezionate "Apri". Se preferite potete anche trascinare il file direttamente nell'interfaccia dell'app.

A questo punto, cliccate sulla scheda "Modifica" dalla barra degli strumenti per accedere alle funzioni di editing. Scegliete "Collegamento" e selezionate l'area del documento all'interno della quale volete inserire il vostro collegamento. Fatto ciò, vedrete apparire un riquadro di colore blu.

collegamento nei pdf su mac

Secondo Passaggio. Aggiunta del Collegamento nel PDF su Mac

Interagendo con il pannello sulla destra della schermata potrete selezionare le azioni per il collegamento, scegliendo tra: "Vai a pagina", "Apri file" e "Apri una pagina web". Lasciate che vi spieghi nel dettaglio come funzionano le varie azioni.

  1. Vai a pagina: cliccate su "Vai a pagina" per veder comparire una nuova schermata. Scorrete fino a raggiungere la pagina a cui volete che il vostro collegamento si riferisca, quindi cliccate su "Imposta".
  2. Apri file: cliccate su "Apri file", poi su "Aggiungi", selezionate il file che volete collegare al PDF e cliccate su "Apri".
  3. Apri una pagina web: cliccate su "Apri una pagina web" e immettete l'indirizzo della pagina nel riquadro comprendente la dicitura "http://".
aggiungi collegamento ai pdf su mac

Terzo Passaggio. Apertura del Collegamento inserito nel PDF su Mac

Per aprire il collegamento appena inserito, è necessario uscire dalla modalità di modifica cliccando sulla voce "Seleziona" sulla barra degli strumenti. Fatto ciò, potrete cliccare sull'area contenente il collegamento per aprirlo con successo.

Quarto Passaggio. Modifica del Collegamento Inserito nel PDF su Mac

Se desiderate modificare il collegamento, cliccate nuovamente su "Modifica" e poi ancora su "Collegamento". A questo punto, cliccate con il tasto destro sul rettangolo del collegamento per attivare le proprietà, quindi interagite con queste ultime per modificare l'aspetto del collegamento a vostro piacimento. Se volete, potrete persino aggiungere autore e ora dell'oggetto. Qualora voleste rimuovere il collegamento dal PDF, non dovrete far altro che cliccare su "Elimina".

come aggiungere collegamenti nei pdf su mac

Che stiate scrivendo un editoriale o una presentazione legale, non avete più scusanti. Basta PDF lunghi e noiosi. Ora potete finalmente arricchire e personalizzare i documenti in modo personale grazie ai collegamenti. Cosa aspettate? Scaricate subito PDFelement per Mac, e assicuratevi un posto di spicco nel reame dei PDF.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Come Aggiungere Collegamenti nei PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora