PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

È possibile, in questo mondo in costante digitalizzazione, arrivare a un punto del proprio percorso di studio o lavoro in cui ci si trovi ad aver bisogno di includere diverse immagini all'interno di un PDF. La buona notizia è che sono attualmente disponibili numerosi strumenti e servizi per facilitare simili procedure, combinando e unendo immagini jpg o jpeg in singoli documenti PDF anche su Mac.

In quest'articolo vi proporrò una guida dettagliata alla combinazione di più immagini all'interno di un PDF, presentandovi la più efficace applicazione per l'esecuzione di questa procedura: PDFelement 6 per Mac.

Comincio col dire che PDFelement 6 per Mac è un software eccezionale che permette di digitalizzare i documenti cartacei, velocizzando le procedure di creazione, modifica, preparazione e firma dei documenti. Con questo strumento potrete produrre PDF professionali in modo rapido, conveniente e sicuro.

PDFelement 6 per Mac è dotato di funzioni avanzate che consentono l'esecuzione di qualsivoglia operazione. Tra le altre cose, questo software permette di:

  1. Annotare i PDF tramite strumenti di marcatura, commento, timbro e disegno.
  2. Aprire, modificare, salvare e stampare i PDF.
  3. Convertire immagini, file HTML e di testo in PDF, nonché inserire più immagini all'interno di un singolo PDF su Mac.
  4. Creare moduli compilabili.
  5. Aggiungere, ridimensionare o eliminare elementi grafici compresi nei PDF.
  6. Applicare password per proteggere i PDF.

Come Combinare Più Immagini in un Unico PDF su Mac

Con PDFelement 6 per Mac è possibile creare PDF non soltanto a partire da singole immagini, ma anche da immagini multiple nei seguenti formati: .jpg, .png, .gif, .bmp e .tiff. Se desiderate combinare più immagini jpg/jpeg a formare un unico PDF sul vostro dispositivo Mac, non vi resta che seguire la procedura esposta qui in basso.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Da File"

Avviate il software, quindi cliccate su "File" e, una volta nella schermata principale, cliccate su "Crea PDF" e poi su "Da File" per accedere alla relativa schermata.

Cancellare Pagine dai PDF su Mac

Secondo Passaggio. Aggiunta delle Immagini

Per caricare le immagini che desiderate inserire nel PDF cliccate su "Aggiungi File" e poi su "Avanti". Potrete, se necessario, ridimensionare o personalizzare liberamente le immagini caricate. Se preferite, potete anche selezionare le dimensioni desiderate cliccando su "Opzioni".

Rimuovi Pagine dai PDF su Mac

Terzo Passaggio. Combinazione delle Immagini nel PDF

Per eseguire la combinazione, bisogna attendere il caricamento delle immagini e poi cliccare su "Combina" per avviare la procedura.

mac cancella pagine dai pdf

Quarto Passaggio. Salvataggio del PDF

Prima di procedere con il salvataggio è consigliabile rinominare il PDF e selezionare la cartella in cui si desidera archiviarlo. Fatto ciò, cliccate sul menu "File" e poi su "Salva". Ecco fatto. Siete riusciti a salvare le vostre immagini jpg o jpeg all'interno di un PDF sul vostro dispositivo Mac.

PDFelement 6 per Mac aprirà automaticamente la cartella contenente il PDF cosicché, se necessario, possiate controllare e modificare il documento.


Così com'è possibile unire più immagini in un unico PDF, lo stesso si può dire per la conversione di singole immagini in PDF. Per completare quest'operazione è sufficiente cliccare su "File" e poi su "Crea PDF", quindi sfogliare le cartelle locali per selezionare l'immagine da convertire. In ultimo, non dovrete far altro che cliccare su "Apri" per far sì che l'immagine venga automaticamente aperta in formato PDF. Fantastico, non trovate?

Home > Come Combinare Più Immagini in un Unico PDF su Mac (compreso High Sierra)
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora