PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il PDF è un formato di file usato per realizzare documenti visualizzabili a prescindere da sistema operativo, hardware o applicazioni usati. La sigla è un acronimo di Portable Document Format e si riferisce a una delle tipologie di documenti attualmente più diffuse. Pertanto, può essere utile sapere come convertire altri formati in PDF. Per esempio, poniamo di aver scannerizzato dei documenti, che si presentano ora in formato JPG. Potremmo voler modificare l'immagine, aggiungere moduli compilabili e quant'altro. Per farlo, è necessario creare un PDF a partire da quell'immagine. Il formato JPG è il più noto, ma con il giusto strumento è possibile trasformare qualsiasi formato di immagine in PDF. La soluzione più pratica e veloce alla risoluzione di questi crucci si chiama PDFelement 6 per Mac. Questo software permette di creare PDF anche a partire da più immagini, che verranno racchiuse insieme all'interno di un solo documento.

Come già detto, è fondamentale affidarsi a un software che permetta di convertire agevolmente qualsiasi immagine in PDF. La scelta ideale è certamente rappresentata da PDFelement 6 per Mac, una soluzione completa che vi semplificherà la vita. Cosa rende questo prodotto così eccezionale? Per prima cosa, le numerose e avanzate funzioni. Scopriamole insieme.

  1. Creazione di PDF da immagini di qualsiasi formato.
  2. Ampia gamma di strumenti per l'editing di testo e immagini. Presenza delle modalità Riga e Paragrafo per modificare il testo, di cui sono anche alterabili tipo, dimensioni e colori del font. Quanto alle immagini, è possibile rimuoverle, copiarle, ritagliarle, estrarle, ruotarle e sostituirle.
  3. Impareggiabili capacità di conversione. PDFelement 6 per Mac rende possibile convertire non solo immagini, ma anche altri formati di file - tra cui quelli Microsoft Office - in PDF. Il software è persino dotato di una modalità di elaborazione in blocco per convertire più documenti per volta.
  4. Grande selezione di strumenti di annotazione per incrementare il livello di professionalità dei documenti PDF: note, caselle di testo, disegni a mano libera, timbri e molto altro ancora.
  5. Creazione di moduli PDF compilabili completamente personalizzabili.
  6. Aggiunta di firme elettroniche e digitali ai documenti.

Come Creare PDF da Immagini su Mac

Eccoci arrivati al dunque. Ho già parlato di quanto semplice sia la conversione di immagini in PDF usando PDFelement 6 per Mac, ma è giunto il momento di verificare. Pronti? Esistono due metodi distinti. Vediamo un po' quali sono.

Primo Metodo per Creare PDF da Immagini su Mac

Primo Passaggio. Per prima cosa, avviate il software sul vostro Mac, quindi cliccate su "Crea PDF" nella schermata principale. Esplorate le cartelle per individuare e selezionare il file che dovete convertire (tenendo premuto il tasto "Command" potrete selezionarne più di uno) e cliccate su "Apri". Il software convertirà automaticamente le immagini in PDF aprendole sotto forma di un nuovo documento.

immagini in pdf su mac

Secondo Passaggio. A questo punto non resta che salvare il PDF. Per farlo, cliccate su "File" > "Salva". In alternativa, basta premere "Command + S" per ottenere lo stesso risultato. Fatto ciò, è sufficiente immettere il nome del nuovo file e selezionare la cartella in cui archiviarlo.

Secondo Metodo per Creare PDF da Immagini su Mac

Primo Passaggio. Cliccate su "File" > "Crea" > "Combina File in un PDF" oppure optare per la scorciatoia "Command + N" per accedere alla schermata di combinazione.

trasforma immagini in pdf su mac

Secondo Passaggio. A questo punto bisogna cliccare su "Aggiungi File", individuare le immagini da inserire nel PDF, selezionarle e cliccare su "Combina". Al termine della procedura, non bisogna far altro che cliccare su "Salva", scegliere una cartella di destinazione e rinominare il file.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Come Creare PDF da Immagini su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora