Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Estrarre Dati da Moduli PDF su macOS

Il presente articolo fornisce la soluzione migliore per estrarre dati dai moduli PDF su Mac, acquisendoli e gestendoli con assoluta agevolezza.

Prova Gratis Prova Gratis
author avatar

2022-12-30 15:56:06 • Pubblicato in: PDFelement per Mac How-Tos • Soluzioni Comprovate

La creazione e il salvataggio di moduli in formato PDF è consigliabile in quanto preserva la formattazione e il layout anche nell’ambito della visualizzazione su dispositivi e browser diversi. Per acquisire i dati contenuti in un modulo PDF scaricato o ricevuto è necessario avvalersi di un estrattore dati apposito. Il software scelto dovrebbe essere semplice da usare e dovrebbe consentire il salvataggio dei file in vari formati. In questo’articolo ti spiegherò come estrarre dati dai moduli PDF su Mac, usando PDFelement per Mac.

Estrarre Dati dai Moduli PDF
  • Supporto per la conversione in PDF di immagini, file HTML, RTF, Keynote e di altro formato.
  • Possibilità di convertire i PDF in immagini e in file di formati quali HTML, RTF, TXT, Word, Excel ed ePub.
  • Presenza di funzioni per l’agevole modifica di testi, immagini e colore dei font.
  • Possibilità di evidenziare i PDF con colori personalizzati, di aggiungere filigrane, note, collegamenti, marcature, ecc.
  • Funzione OCR integrata per la conversione di PDF-immagine in documenti editabili.
  • Presenza di opzioni di lettura e visualizzazione dei PDF relative allo zoom, alla navigazione dei contenuti e alla gestione delle pagine tramite apposite miniature.

Come Estrarre Dati da uno o più Moduli PDF su Mac

Primo Passaggio. Carica i Moduli PDF da Estrarre

Avvia PDFelement 6 sul tuo Mac e carica un modulo PDF. Nella finestra contenente il modulo importato, clicca su “Elabora in Blocco”, quindi sul pulsante “Estrai Dati”, posto sul menu superiore. A questo punto sarà possibile selezionare i moduli PDF su cui eseguire l’estrazione dei dati.

Estrarre Dati dai Moduli PDF

Secondo Passaggio. Estrai Dati da Più Moduli PDF su Mac

Dopo aver caricato i moduli PDF, clicca su “Estrai dati dai campi modulo del PDF” in alto a destra. Fatto ciò, clicca su “Avanti” e seleziona la cartella di destinazione. I dati contenuti nei moduli verranno estratti all’interno di un file CVS. Clicca su “Termina” per visualizzare il contenuto del file.

Oltre all’estrazione dei dati dai moduli PDF, PDFelement 6 permette l’aggiunta di firme elettroniche o scritte a mano, apponibili su qualsiasi punto dei moduli. Come se non bastasse, il software rende possibile la creazione di moduli PDF compilabili. Quando sei soddisfatto delle modifiche apportate ai moduli, non dimenticare di salvare il documento cliccando su “File” > “Registra”.

Estrarre Dati dai Moduli PDF

Suggerimenti: Come Estrarre Dati dai Moduli dei PDF Scannerizzati su Mac

Primo Passaggio. Carica il Modulo PDF: Avvia PDFelement sul tuo Mac, quindi clicca sul pulsante “Apri File” per individuare e caricare il modulo PDF. In alternativa è possibile eseguire l’apertura cliccando su “File” > “Apri”.

Secondo Passaggio. Contrassegna i Campi Modulo: In seguito al caricamento del PDF, sarà finalmente possibile cliccare sul pulsante “Moduli”. A questo punto, seleziona “Task” > “Estrai Dati” dal menu sulla destra. Si aprirà una nuova finestra. Clicca su “Estrai dati dal PDF scannerizzato” e poi sul pulsante “Avanti”.

A questo punto, utilizza il cursore per contrassegnare l’area su cui desideri eseguire l’estrazione. Ogni campo andrà propriamente rinominato nell’apposita finestra che comparirà sulla destra della schermata. Fatto ciò, salva le impostazioni e conferma il completamento dell’operazione.

Estrarre Dati dai Moduli PDF

Terzo Passaggio. Estrai Dati da più Campi Modulo Scannerizzati: Clicca su “Aggiungi File” per importare tutti i moduli PDF scannerizzati caratterizzati dalla stessa struttura. Dopo aver eseguito il caricamento dei moduli PDF, seleziona l’opzione di output, che coinciderà con le impostazioni selezionate nel passaggio precedente.

Clicca su “Avvia” per estrarre i dati. Al termine della procedura, clicca su “Fine”. Tutti i dati esportati saranno stati salvati all’interno di un file CSV.

Estrarre Dati dai Moduli PDF

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Estrarre Dati da Moduli PDF su macOS