Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il PDF è sicuramente uno dei formati di file più utilizzato, soprattutto grazie alla sua capacità di preservare formattazione, layout e immagini. Tuttavia, non tutte le persone dispongono degli strumenti adatti a leggere e modificare i documenti PDF. Se non avete accesso a un lettore di PDF sul vostro dispositivo OS od OS X, operare con i PDF può essere davvero difficoltoso. I dispositivi Apple, però, offrono un’opzione alternativa, che si chiama Keynote. In quest’articolo scopriremo come fare per importare i PDF in Keynote su Mac, utilizzando un programma per PDF potente ed efficace: PDFelement.

Come Aprire un PDF in Keynote

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Avviate il programma. Dalla schermata principale, cliccate sul pulsante “Apri File” e selezionate il documento che volete importare. In alternativa, trascinate direttamente il PDF all’interno della finestra.

importare pdf in keynote

Secondo Passaggio. Conversione del PDF

A questo punto bisogna convertire il documento PDF in un formato compatibile con Keynote, come .pptx. Per farlo, cliccate su “File” > "Esporta in" e selezionate "PowerPoint" oppure "Immagine". Se volete apportare modifiche al documento prima di convertirlo, non esitate a usare le funzioni di editing messe a disposizione dal software. Per saperne di più su come modificare i PDF su Mac, cliccate qui.

apri pdf in keynote

Terzo Passaggio. Importazione del PDF in Keynote

Dopo aver convertito il PDF, troverete il vostro file .ppt nella cartella designata. Fate click sul documento con il tasto destro, selezionate “Apri con” e poi “Keynote”.

come aprire i pdf in keynote

PDFelement è prevalentemente utilizzato come editor di PDF, in quanto permette di creare, modificare e annotare facilmente i PDF in tutte le sue parti, compresi testo, formattazione, immagini, pagine, ecc. Usando questo software è anche possibile oscurare informazioni confidenziali e proteggere i contenuti con password o restrizioni. La funzione più potente del programma è sicuramente quella OCR, che consente di trasformare i PDF scannerizzati in documenti editabili e ricercabili.


Come Aprire i PDF in Keynote

Primo Passaggio. Apertura di Keynote

Avviate Keynote sul vostro Mac, e selezionate un tema di apertura.

pdf in keynote

Secondo Passaggio. Apertura del PDF

Aprite il PDF con Anteprima, quindi trascinate le pagine del PDF, una per una, da Anteprima alla barra delle miniature di Keynote.

esporta pdf in keynote

Terzo Passaggio. Apertura del PDF in Keynote

Le pagine del PDF sono ora correttamente aperte all’interno di Keynote sotto forma di immagini, che potrete ridimensionare o spostare a seconda delle vostre esigenze.

inserire pdf in keynote
Home > Consigli per macOS > 2 Soluzioni per Importare i PDF in Keynote su Mac (anche Mojave)
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora