PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I PDF protetti non possono essere modificati, copiati, stampati né visualizzati. Ma niente paura, perché in questo articolo ti insegnerò a sbloccare i PDF criptati su Mac usando due eccezionali software: PDF Password Remover e PDFelement per Mac.

Password Remover per Mac ha reso la decriptazione dei PDF una vera passeggiata. Quest’applicazione permette di rimuovere le restrizioni dei PDF, permettendo di stamparli, modificarli, copiarli e visualizzarli. Ma andiamo con ordine, e passiamo prima in rassegna tutte le funzioni chiave del software.

  • È un potente strumento che consente di rimuovere le restrizioni di modifica, copia e stampa dei PDF.
  • Permette anche di rimuovere le password di apertura, che impediscono la visualizzazione dei PDF.
  • Supporta l’importazione e la decriptazione in blocco dei documenti.
  • Vanta un’interfaccia semplice che non richiede conoscenze pregresse.
  • Presenta una versione di prova.
  • Supporta l’ultimissimo Mac OS X 10.14, 10.13, 10.12, e le versioni precedenti 10.11, 10.10, 10.9, 10.8 e 10.7.

Sblocca i PDF Usando PDF Password Remover

Wondershare PDF Password Remover per Mac è disponibile per il download nella rispettiva pagina prodotto sul sito ufficiale di Wondershare. Scarica l’applicazione, installala e avviala sul tuo Mac. Se non riesci a trovarla, accedi alla cartella “Applicazioni”. Fatto ciò, segui le istruzioni esposte in basso.

Primo Passaggio. Importa i Documenti PDF

Clicca su “File” e seleziona “Apri” dalla schermata principale dell’applicazione, quindi seleziona i PDF bloccati da caricare. In alternativa, è possibile trascinare i PDF direttamente nel software.

pdf unlocker mac

Secondo Passaggio. Rimuovi Password o Restrizioni

L’elenco dei PDF caricati sarà visibile nell’interfaccia del software. Clicca sul pulsante “Start” in basso per avviare la rimozione di password e restrizioni. Se appare un lucchetto sulla bara di un PDF, sarà necessario cliccarvi su e inserire la password di apertura prima di procedere con la rimozione delle restrizioni.

Ecco fatto! Visto? Rimuovere password e restrizioni dai PDF è semplice e veloce!

unlock a pdf

Sblocca i PDF Usando PDFelement per Mac

Una valida alternativa è costituita dall’utilizzo di PDFelement per Mac. Questa soluzione prevede la conversione del documento PDF in uno dei formati di output supportati. Ma PDFelement non è solamente uno strumento di decriptazione! È anche un creatore, editor, convertitore e lettore di PDF. Si tratta di un programma completo, che consente di gestire i PDF a tutto tondo. Esploriamo insieme le funzioni principali del software.

  • Wondershare PDFelement permette di trasformare i PDF in un gran numero di tipologie di file, tra cui Word, Excel, PPT, ePub, HTML, Rich Text, Testo Semplice e diversi formati immagine.
  • Permette anche di creare PDF a partire da diversi formati di file, quali HTML, Immagini, Rich Text, Keynote, documenti vuoti, schermate acquisite e, ovviamente, altri documenti PDF.
  • Presenta numerosi strumenti di editing che permettono di modificare immagini, pagine, testi, dimensione del font, ecc.
  • Permette di gestire i documenti PDF aggiungendo filigrane, annotazioni, numerazione Bates, numeri di pagina, intestazioni e piè di pagina, timbri, collegamenti e molto altro.
  • Permette anche di redigere i PDF, nascondendo contenuti e pagine particolarmente confidenziali.
  • Vanta un potente plug-in OCR multilingua in grado di trasformare i PDF scansionati in documenti editabili e ricercabili.

Esattamente come per Wondershare Password Remover per Mac, è innanzitutto necessario installare il software sul proprio Mac. Il prodotto è disponibile, ad un prezzo davvero accessibile, sulla pagina prodotto del sito ufficiale di Wondershare. È anche possibile scaricare una versione gratuita di prova. Dopo aver installato e aperto l’applicazione, continua a leggere per scoprire come usarla per decriptare i file.

Primo Passaggio. Importa il PDF

PDFelement presenta un’interfaccia utente intuitiva e semplice da usare. Clicca su “Apri” in basso a destra della schermata Home per caricare il tuo PDF criptato. In alternativa, puoi importare il documento selezionandolo dopo aver cliccato su “Apri” dal menu “File”.

how to unlock a pdf

Secondo Passaggio. Converti il PDF in un Altro Formato per Rimuovere Password e Restrizioni

Subito in seguito all’apertura del PDF, noterai che, pur cliccando sul pulsante “Modifica”, non sarà possibile usare alcuno strumento di editing. Per farlo, è infatti necessario convertire il documento. Procedi, dunque, cliccando sul pulsante “Converti” in alto a destra.

Si aprirà una nuova finestra. Clicca sull’icona “W” in alto a destra per accedere ai vari formati di output supportati. Seleziona il formato che preferisci – tra Word, Testo Semplice e Rich Text – e clicca sul pulsante “Converti” in basso. Il programma ti chiederà dove desideri salvare il nuovo documento. Una volta specificata la cartella di destinazione, clicca su “Salva”. Nel giro di pochi secondi, il tuo documento sarà convertito e le restrizioni saranno magicamente svanite.

how to unlock pdf mac
Home > PDFelement per Mac - Guide > Come Sbloccare i PDF su Mac (anche macOS Mojave)
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora