PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Se lavorate con i moduli PDF su base quotidiana, avrete certamente bisogno di compilarli. Tuttavia, quest'operazione è tutt'altro che semplice da svolgere in assenza di uno strumento efficace. In quest'articolo vi suggerirò un eccellente compilatore di moduli PDF da usare per la compilazione dei moduli PDF su Mac OS X (anche El Capitan, Sierra e High Sierra). Sto parlando di PDFelement per Mac .

PDFelement 6 per Mac è uno strumento professionale adatto sia a privati che ad aziende. Usando questo programma, potrete compilare agevolmente i vostri moduli PDF su iMac, MacBook Pro o MacBook Air. PDFelement 6 per Mac consente di compilare sia moduli interattivi che non interattivi. Come se non bastasse, questo software permette di personalizzare i moduli PDF aggiungendo campi di testo, pulsanti ed elenchi, e modificando elementi e proprietà.

compilatore moduli pdf per mac

PDFelement 6 per Mac è un editor, convertitore e creatore di PDF, tutto insieme. Usando questo software potrete inserire, cancellare e modificare liberamente testo, immagini e pagine dei PDF. Il plug-in OCR integrato, poi, vi aiuterà a trasformare i PDF scannerizzati in documenti ricercabili e modificabili. In aggiunta, PDFelement permette di convertire i PDF in tutti i formati di file più diffusi e viceversa, preservando il layout e la formattazione originali.


Come Compilare i Moduli PDF su Mac

Per prima cosa, scaricate questo compilatore di moduli PDF sul vostro Mac. Il software è compatibile con computer con sistemi Mac OS X 10.13 High Sierra, 10.12 (Sierra), 10.11 (El Capitan) e 10.10 (Yosemite). Se avete un computer Windows, vi invito a scaricare la versione Windows del Compilatore di Moduli PDF. Continuate a leggere per scoprire come compilare i moduli PDF su Mac OS X.

Primo Passaggio. Importazione del Modulo all'Interno di PDFelement

Cliccate due volte sull'icona di avvio veloce per aprire PDFelement, quindi cliccate sul pulsante "Apri File" per aprire il modulo che desiderate compilare usando il software.

compilazione moduli pdf su mac

Secondo Passaggio. Compilazione di un Modulo PDF Interattivo

All'apertura di un modulo interattivo, vedrete apparire un messaggio sulla barra delle informazioni. Cliccate sul pulsante "Evidenzia Campi" per renderli tutti compilabili. Fatto ciò, cliccate su un campo qualsiasi e, quando il cursore prende la forma di una "I", inserite i contenuti desiderati. In ultimo, cliccate su "Salva" per confermare le modifiche.

compila moduli pdf su mac

Terzo Passaggio. Compilazione di un Modulo PDF Non Interattivo

In assenza di campi interattivi, cliccate sul pulsante "Modifica" sulla barra degli strumenti, quindi selezionate l'opzione "Aggiungi Testo" dal sotto menu. A questo punto, cliccate sull'area vuota del modulo PDF per inserire il nuovo testo. Dopo aver concluso la compilazione del modulo PDF sul vostro Mac, premete "Command + S" sulla tastiera per salvarlo.

In seguito al salvataggio, potrete condividere il vostro modulo con colleghi, soci e clienti. Il modulo PDF conterrà tutti i dati da voi inseriti e non dovrete affrontare alcun tipo di problematica relativa al salvataggio.

 compilazione moduli pdf su mac
Accueil > PDFelement per Mac How-Tos > Come Compilare i Moduli PDF su Mac
Wondershare Editor

Pubblicato da in PDFelement per Mac How-Tos
Aggiornato: 2022-08-01 11:32:40

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.
logo

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Prova Gratis Acquista Ora
Inizia la tua prova gratuita!

Salta e Scarica

×