Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Quanto tempo hai impiegato a familiarizzare con le scorciatoie del Mac? Tutti conosciamo almeno un paio di scorciatoie. Le scorciatoie facilitano notevolmente l’esecuzione di alcune operazioni, ma è tutt’altro che una passeggiata imparare tutte quelle esistenti per ogni singola applicazione che si utilizza (ho almeno una dozzina di app open-source sul mio Mac). Nonostante siamo tutti ben consapevoli della comodità delle scorciatoie, a volte usarle è una bella scocciatura. Ma non è detto che debba essere così per sempre. In quest’articolo, dedicato all’app Anteprima per Mac, ti introdurrò ad alcune delle scorciatoie di tastiera meno diffuse, ma estremamente utili per velocizzare il proprio lavoro. Ma ora bando alle ciance e veniamo al sodo.

Le Scorciatoie di Anteprima per Mac

Anteprima è il lettore di PDF e documenti digitali predefinito di Mac OS. Se sei nuovo al mondo Mac, potresti erroneamente pensare che non ci sia granché da apprendere circa l’utilizzo di Anteprima. Magari credi che non sia poi così indispensabile imparare le scorciatoie. Forse hai ragione, ma non trovi che sarebbe meglio poter svolgere le operazioni in modo più rapido? Certo che sì! Ecco perché in quest’articolo mi propongo di parlarti di alcune delle più comode e meno conosciute scorciatoie di Anteprima. Continua a leggere per saperne di più.

Scorciatoie di Anteprima
  • Opzione – Freccia Verso il Basso: Questa scorciatoia è compatibile con la versione El Capitan di Anteprima e permette di andare alla pagina successiva del documento che si sta visualizzando.
  • CMD + Z: Questa scorciatoia serve ad annullare le modifiche apportate al documento o all’immagine a cui si sta lavorando. È particolarmente utile quando si è proni a commettere errori o bisogna integrare alterazioni continue.
  • Alt (tasto opzione) e CMD + T: Questa scorciatoia serve ad aprire il pannello dei caratteri speciali.
  • Alt (tasto opzione) e CMD + B: Questa scorciatoia permette di visualizzare lo sfondo dell’immagine.
  • CMD + R: Questa scorciatoia consente di visualizzare la dimensione reale di un documento. È utile per impostare i parametri desiderati adattandoli in base alla dimensione del documento.
  • CMD + B: Questa scorciatoia serve a nascondere la barra degli strumenti. È particolarmente utile quando si ha bisogno di focalizzarsi sulla lettura dei documenti piuttosto che sulla loro modifica.
  • Alt (tasto opzione) e CMD + 0: Questa scorciatoia permette di ingrandire tutte le immagini aperte, visualizzandole nella loro dimensione reale.
  • Alt (tasto opzione) e CMD + C: Questa scorciatoia serve a regolare il colore. Semplifica notevolmente l’applicazione di variazioni ai documenti.
  • CMD + D: Questa scorciatoia consente di aggiungere segnalibri ai documenti, così da agevolare la consultazione degli stessi.
  • Tasto Fine: Questa scorciatoia serve ad andare all’ultima pagina di un documento. È utile per evitare di dover scorrere tutte le pagine del PDF per arrivare alla fine.
  • CMD + T: Questa scorciatoia serve a visualizzare i font, così da poter selezionare quello desiderato.
  • Shift e CMD + F: Questa scorciatoia attiva la modalità slideshow. È davvero utile, specialmente quando si aprono cartelle piene di immagini con Anteprima.Shift e CMD + Z. Questa scorciatoia serve a ripetere l’effetto o la modifica appena applicati. Rende dunque possibile riprodurre una stessa variazione con rapidità tutte le volte che si vuole.
  • Shift e CMD + A: Questa scorciatoia serve a visualizzare la barra delle annotazioni. L’adoro, personalmente. Grazie a questa scorciatoia non dovrai più accedere al menu principale ogni volta che devi usare uno strumento di annotazione.
  • CMD + *: Questa scorciatoia serve a modificare lo zoom per la selezione.

Il mio consiglio è il lettore ed editor di PDF definitivo: PDFelement per Mac. Quest’applicazione mozzafiato rappresenta il pacchetto completo, ricco di tutto ciò che si possa desiderare! Dalla creazione di documenti PDF interattivi, fluidi e moderni, compatibili con praticamente ogni lettore esistente sul mercato, al supporto di formati multipli quali Excel, PPT, Word, Text, la ricchezza di funzioni di PDFelement non ti deluderà.

This awesome application is the real package you'd want to take into bed with you! From creating smooth, interactive and modern PDF documents that are fully compatible with almost all the document viewers in the market, to accepting multiple formats such as Excel, PPT, Word, Txt etc, PDFelement will not let you down.

Scorciatoie di Anteprima

PDFelement is equipped with ultimate, enhance optical character recognition plug-in (OCR) in order to bring scanned documents into life. You can easily edit image-based PDF without any hassle. Besides, you can fill out and create PDF forms to increase your productivity, protect your PDF with password and permissions. (Differences between PDFelement and Preview) What's more, you don't have to worry about the combatibility issue because PDFelement for Mac is compatible with Mac OS 10.10, 10.11, 10.12, and the latest macOS 10.13 High Sierra. So 


Home > Consigli per macOS > Tutti i Segreti sull'Utilizzo delle Scorciatoie di Anteprima
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora