PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Calibre è un software intuitivo, facile da usare e dotato di un pratico ed efficace sistema di conversione. Per convertire con Calibre è sufficiente cliccare sull’apposito pulsante e attendere che il prodotto generi il file di output. Il software vanta un numero notevole di opzioni per personalizzare la procedura di conversione e supporta numerosi formati di output. È per questo che lo consiglio vivamente per convertire i PDF in ePub. In quest’articolo ti spiegherò come eseguire la conversione da PDF a ePub usando Calibre e un software alternativo scaricabile da Internet.

Come Convertire i PDF in ePub senza usare Calibre

Wondershare PDFelement (PDFelement per Mac) è un potentissimo programma per convertire i PDF in ePub generando documenti dall’aspetto impeccabile con rapidità, praticità e sicurezza. Il software può essere utilizzato per leggere, salvare, stampare, modificare e annotare i PDF. Tra le operazioni eseguibili troviamo l’aggiunta, la rimozione, lo spostamento, il ridimensionamento e la rotazione degli elementi grafici e l’applicazione di password di protezione.

  • Con PDFelement potrai convertire i PDF in ePub preservando alla perfezione i contenuti originali. Potrai altresì personalizzare la dimensione del font e il colore di sfondo del file ePub di output.
  • Prima di procedere con la conversione in eBook, i documenti PDF possono essere protetti dalla copia, dalla modifica e dalla stampa dei contenuti tramite l’applicazione di una password.
  • PDFelement consente di convertire fino a 200 file per volta, rendendo anche possibile la selezione di pagine specifiche.
  • Il software permette anche di trasformare documenti di grandi dimensioni in file più piccoli, leggeri e facilmente gestibili, sia tramite compressione che tramite suddivisione in due o più parti.

Primo Passaggio. Carica il PDF

Avvia il software e, una volta nella schermata Home, clicca sul pulsante “Apri”. Seleziona il documento PDF da convertire e clicca nuovamente su “Apri”.

convert pdf to epub calibre

Secondo Passaggio. Converti il PDF

Dopo aver aperto il PDF con PDFelement, clicca su “Home > In Altro > Converti in ePub”. Dal riquadro di nuova apertura potrai personalizzare la cartella di destinazione e altri elementi relativi al file di output. Fatto ciò, clicca su “Converti”. La procedura di conversione richiederà pochi secondi.

pdf to epub converter calibre

Come Convertire i PDF in ePub usando Calibre

Calibre costituisce una soluzione completa per la gestione degli eBook. Si potrebbe dire che Calibre sta ai libri elettronici come iTunes sta alla musica. Quest’applicazione consente di gestire la propria collezione di libri digitali mediante l’utilizzo di diverse interfacce. Come se non bastasse, Calibre è in grado di offrire supporto per la modifica dei metadati e per la conversione dei libri in vari formati. L’unica vera pecca di Calibre è rappresentata dalla carenza di un lettore di eBook. Ad ogni modo, continua a leggere per scoprire come convertire i PDF in ePub usando quest’app.

Primo Passaggio. Carica il PDF

Per importare il PDF non dovrai far altro che trascinarlo direttamente all’interno della schermata di Calibre. Fatto ciò, clicca sul pulsante “Converti eBook”, posto in alto, seleziona il formato di destinazione e procedi con l’esecuzione della conversione.

pdf to epub calibre

Secondo Passaggio. Apri il File con un eReader

Al termine della conversione, potrai aprire e leggere il tuo file ePub con un qualsiasi eReader.

calibre pdf to epub
Home > Confronto Software PDF > Come Convertire i PDF in ePub senza usare Calibre
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora