Top

2 modi per salvare i file in Google Drive

Vi state chiedendo d'inserire un tag come salvare i file in Google Drive quando avete tanti tipi di file diversi in posizioni diverse ? Non preoccupatevi, questo articolo vi mostra esattamente come salvare in Google Drive. Anche se lavorate su Google Colab, potete facilmente salvare un file su Google Drive prima di caricarlo su Udacity come modello open source. Lo scopo di questo articolo, tuttavia, è quello di mostrare come salvare i file in Google Drive dal disco rigido o dall'unità USB, come salvare un file da Google Drive all'iPhone e come salvare in Google Drive Android.

come salvare i file in google drive

1. Il primo passo è aprire Drive in una scheda del browser, preferibilmente in Chrome perché consente di caricare più file e cartelle.

Suggerimento : È possibile farlo accedendo al proprio account Google e cliccando sull'icona della griglia (nove punti in fila per tre) nell'angolo in alto a destra dello schermo. Dal menu a tendina, selezionare Drive per avviare Google Drive in una nuova scheda.

come salvare i file in google drive

2. Nella scheda Google Drive, la visualizzazione predefinita sarà la cartella principale di My Drive. Ora ci sono due modi per salvare in Google Drive da qui :
a. Trascinate un file dal Finder o da Esplora file e rilasciatelo nella visualizzazione dell'elenco della scheda Drive (pannello principale)
b. Fare clic su + o sulla piccola freccia accanto a My Drive nella Omnibox, quindi scegliere Upload File e infine selezionare il file e importarlo.

come salvare in google drive

3. Il file salvato dovrebbe apparire nell'elenco di My Drive.

Come salvare i file da Google Drive su iPhone o dispositivo Android

Utilizziamo l'esempio di un file video o fotografico salvato su Google Drive dal desktop. Cosa fare quando è necessario salvare il file multimediale di Drive su un dispositivo come l'iPhone ? Ecco la procedura per salvare un file da Google Drive all'iPhone o a un dispositivo Android :

1. Supponendo che l'app Google Drive iOS sia installata sul dispositivo, avviatela e andate nella cartella in cui è memorizzato il vostro file.

2. Toccate l'icona dei tre puntini verticali (menu Altro) che vedete accanto al file e scegliete "Invia una copia", quindi selezionate l'opzione Salva. Dovrebbe essere Salva video o Salva foto.

Suggerimento : Se il file è un tipo di documento, è possibile toccare l'opzione Apri in, poi Salva in file, quindi scegliere la cartella di destinazione e toccare Salva.

3. Ora aprite l'app Foto sul vostro iPhone e vedrete il video o la foto salvati nella memoria locale del dispositivo.

salvare in google drive

Per salvare un file dall'iPhone a Google Drive, è possibile toccare l'icona + all'interno di Drive, quindi toccare l'icona Carica, quindi toccare il file nell'app di gestione file nativa per caricarlo su Drive. La procedura è la stessa anche per il salvataggio su Google Drive Android, ma il processo di caricamento è leggermente diverso. Invece di scegliere " Invia una copia " e poi selezionare l'opzione Salva, si può semplicemente toccare il menu Altro e poi il pulsante Scarica. Verrà salvato nella cartella Download e verrà visualizzata una notifica da Drive al termine dell'operazione.

Che altro si può fare con un file salvato in Google Drive ?

Una volta caricato il file su Drive, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni :

Aprite un file e modificatelo con altri collaboratori in tempo reale. Quando più persone hanno accesso a un documento, possono lavorarci tutti contemporaneamente. Le modifiche saranno salvate istantaneamente non appena apportate.

Condividere il file con altri utilizzando un link sicuro. Il link può avere autorizzazioni specifiche per l'utente, come Visualizza, Commenta e Modifica. È anche possibile rendere l'autorizzazione comune a chiunque abbia il link.

Rinominare un file. Se avete bisogno di organizzare meglio i vostri file, potete rinominarli per indicarne il contenuto.

Come abbiamo visto, è possibile scaricare o fare una copia di qualsiasi file salvato su Google Drive.

Generare un link o un codice incorporato per pubblicare il file su un sito web.

Altre operazioni - Tradurre il documento, trovare e attivare componenti aggiuntivi per gestire altri tipi di documenti come PDF o video, rendere un file disponibile per la modifica offline, vedere la cronologia delle versioni e così via.

Una volta appreso come salvare i file in Google Drive, si vedrà che è possibile accedere a tali file da qualsiasi altro dispositivo. Finché il dispositivo è connesso ed è in esecuzione un browser moderno come Chrome, è possibile eseguire tutte le azioni sopra descritte. È sufficiente accedere al proprio account Google per sbloccarlo immediatamente. Il principale inconveniente di Google Drive è la mancanza di supporto per i file PDF. Per questo, esiste un'opzione migliore che offre anche un servizio di firma elettronica, estremamente utile alle aziende per raccogliere le firme dei clienti su contratti e accordi di vendita, dei dipendenti per le circolari interne e per vari altri scopi.

Come salvare i file su Google Drive in alternativa - Wondershare PDFelement Cloud

Come Google Drive, WondersharVediamo come funziona:Cloud funziona con un'unica credenziale di accesso, che è il vostro ID Wondershare. Ciò consente di accedere a tutti i numerosi prodotti offline e online di Wondershare. La differenza principale tra Wondershare PDFelement Cloud e Google Drive è che il primo è stato progettato specificamente per i flussi di lavoro in PDF ed è dotato di una funzione integrata d'invio di firme elettroniche per i PDF. Vediamo come funziona :

recommend document cloud

Wondershare PDFelement Cloud

Archiviazione cloud premium da 100 GB

Firma elettronica di alta qualità

Annotazione online collaborativa

Condivisione di file facile e veloce

Salvare un file in PDFelement Cloud

1. Accedete al portale Wondershare PDFelement Cloud utilizzando il vostro ID Wondershare da qualsiasi altro prodotto del suo vasto archivio: Filmora, RecoverIt, Dr. Fone, FamiSafe, PDFelement, ecc. È anche possibile impostare un nuovo ID se è la prima volta che si sperimenta la magia dei prodotti digitali di Wondershare.

salvare i file in google drive

2. Nella scheda Home, fare clic sul pulsante Carica file per avviare Esplora file o Finder, a seconda del sistema in uso.

3. Selezionare i PDF da caricare e fare clic su OK o su Apri per importarli.

4. Il file o i file caricati saranno visibili nella scheda Documento o nella scheda Home sotto la voce Attività recente del documento, sopra la quale si è visto il pulsante Carica file nel secondo passaggio precedente.

Quali azioni si possono eseguire sui file salvati in PDFelement Cloud?

Se guardate il vostro documento nell'elenco, vedrete un'icona di menu '...'. Facendo clic su di esso, sarà possibile visualizzare tutti i seguenti elementi :

colab salvare il file in google drive

Vista - Questa opzione consente di aprire e visualizzare il file PDF e il suo contenuto. È possibile utilizzarlo per verificare che tutto sia corretto prima d'inviare un file per la firma.

Scarica - Se è necessario apportare modifiche al file in un editor PDF, è possibile utilizzare questa funzione.

Rinominare - Per poter identificare il contenuto di un file, è possibile assegnargli un nome più appropriato.

Cancellare - Remove the file from PDFelement Cloud using this option.

Inviare per la firma - Ci sono due possibilità :
1. Invia per le firme può essere utilizzato per raccogliere più firme su una singola copia di un PDF.
2. L'invio massivo consiste nel raccogliere una firma su una copia per un gran numero di persone.

Sebbene Wondershare PDFelement Cloud sia certamente una potente utilità per l'archiviazione e la firma elettronica dei PDF, è possibile sfruttare meglio la potenza dei PDF e la flessibilità di PDFelement Cloud.

PDFelement Pro DC - La migliore soluzione per la gestione dei documenti PDF offline e online

PDFelement Pro DC è un robusto editor di PDF con numerose e potenti funzioni per gestire tutte le vostre esigenze in materia di PDF. Con l'integrazione funzionale di Wondershare PDFelement Cloud, diventa uno strumento ancora più interessante per aiutarvi a gestire tutti i vostri flussi di lavoro in PDF, sia offline che online. Ecco cosa potete fare con questa versatile combinazione di un editor PDF completo con funzionalità cloud:

Wondershare PDFelement Pro DC

Semplifica il tuo flusso di lavoro con PDFelement Cloud per PDFelement.

pdfelement pro dc

Capacità offline

come salvare i file da google drive su iphone

Modifica - Suite di editing completa con controllo totale su ogni elemento del documento: immagini, testo, commenti, filigrane, collegamenti ipertestuali, allegati multimediali incorporati, piè di pagina/intestazioni, numerazione Bates, grafici, tabelle, ecc.

Creare - Oltre 300 tipi di file diversi possono essere accuratamente convertiti in PDF, conservando la formattazione e il disposizione dei contenuti originali.

Convertire - Convert PDF to useful formats to edit in MS Office applications, eReader editors, image editors, etc.

Proteggere - Applicate una crittografia forte e basata su password per proteggere i vostri file nel cloud o in transito quando li inviate.

Moduli - Compilare, firmare, creare, convertire ed estrarre dati dai moduli

OCR- Riconoscimento del testo per convertire i PDF scansionati in PDF ricercabili o modificabili

Gestire e organizzare - Unire e dividere file PDF, organizzare le pagine, riordinare, ruotare, ritagliare, ecc.

Ottimizzare - Riducete le dimensioni dei file PDF per facilitare la condivisione e l'utilizzo ottimale dello spazio di archiviazione.

Processo batch - Convertite, crittografate ed eseguite altre operazioni con più documenti alla volta per risparmiare tempo e fatica.

Capacità online

● Caricare il file PDF attualmente aperto su Wondershare PDFelement Cloud utilizzando l'opzione Condividi → Wondershare Cloud.

salvare un file da google drive a iphone

● Scaricare un file da PDFelement Cloud per modificarlo sul desktop facendo clic su File → Apri → Da Wondershare Cloud.

salvare in google drive android

● Inviare il documento corrente per la raccolta della firma facendo clic su Proteggi → Firma elettronica. Si accede così alla scheda Firma di Wondershare PDFelement Cloud.

inviare il documento per la firma

Cosa significa questo per la vostra azienda ?

Ora sapete come salvare i file in Google Drive da vari dispositivi e come scaricarli. Un abbonamento a G-Suite per i vostri dipendenti vi renderà più produttivi perché offre un ambiente collaborativo e sicuro. D'altra parte, se avete bisogno di qualcosa di specifico per i flussi di lavoro in PDF, potete prendere in considerazione l'utilizzo di Wondershare PDFelement Cloud come utilità autonoma per il cloud e la firma elettronica o PDFelement Pro DC come soluzione di gestione dei documenti più completa.

In ogni caso, i processi interni diventeranno più efficienti perché tutti i membri del team avranno accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno, sia che si trovino in ufficio, sul campo, a casa o in viaggio. L'implementazione di queste soluzioni economiche può far risparmiare migliaia di dollari in termini di perdita di produttività. Bastano pochi clic e il gioco è fatto. Quanto vale per voi e cosa significa per la vostra attività ? Perché non scoprirlo da soli oggi ?