PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

L'OCR, ossia il Riconoscimento Ottico dei Caratteri, è una tecnologia che consente di convertire documenti scansionati o scritti a mano in file leggibili, modificabili e ricercabili. Nitro OCR o Nitro Pro OCR è una funzione integrata nel convertitore di PDF Nitro Pro. Oltre ad aiutare a convertire immagini scansionate in documenti modificabili, l'OCR di Nitro PDF mette a disposizione opzioni per regolare le immagini e correggere i colori, e offre livelli di riconoscimento e di compressione notevolmente elevati. L'unico svantaggio dell'OCR di Nitro PDF Pro è dato dalla sua incapacità di gestire documenti di grandi dimensioni. In questi casi, infatti, il programma tende ad arrestarsi in modo anomalo o ad operare molto lentamente.

I Motivi Per Cui Nitro OCR Continua ad Arrestarsi in Modo Anomalo

Come tutti gli altri convertitori di PDF più diffusi, anche Nitro PDF Pro OCR permette di trasformare le immagini in file modificabili e ricercabili. Utenti da ogni angolo del globo, però, hanno segnalato numerose volte che la funzione OCR tende ad arrestarsi in modo anomalo. Sono state svolte molte ricerche al riguardo, che hanno condotto all'identificazione di tre motivi principali alla base di questa problematica che coinvolge Nitro PDF OCR.

Primo Motivo: Quando la lingua del documento non è riconosciuta da Nitro Pro o comprende un'ampia quantità di simboli, è possibile che il programma si arresti in modo anomalo o generi un documento convertito in formato illeggibile.

Seconda Ragione: Anche la qualità dell'immagine scansionata gioca un ruolo fondamentale nell'ambito del malfunzionamento dell'OCR. Il testo dev'essere chiaro e ben distinto affinché l'OCR funzioni al meglio e fornisca un risultato ottimale. Se il testo è poco definito, l'immagine di output potrà risultare confusa, e il processo di scansione OCR potrebbe non giungere al termine.

Terzo Motivo: Una delle ragioni principali alla base degli arresti anomali della funzione OCR di Nitro Pro OCR è la sua incapacità di gestire documenti di grandi dimensioni. Sembra che la funzione sia semplicemente non in grado di operare con volumi troppo elevati.

Nitro OCR

La Soluzione Migliore ai Continui Arresti Anomali di Nitro OCR

Il team di supporto di Nitro è costantemente bombardato da utenti che incontrano problemi relativi all'esecuzione dell'OCR con Nitro OCR. Ma lasciatemi dire che la vera soluzione è davvero semplicissima e si chiama PDFelement. PDFelement è un programma dotato di una tecnologia OCR all'avanguardia capace di offrire risultati ottimali e ovviare a qualsiasi problematica relativa a scansione e risoluzione.

Con PDFelement potrai star certo di ottenere file di output di qualità eccelsa anche per i documenti di dimensioni elevate. È senz'altro la miglior soluzione a tutti i problemi di Nitro OCR. PDFelement permette di eseguire l'OCR di qualsiasi PDF, trasformandolo in un documento ricercabile e modificabile, a cui aggiungere contenuti a proprio piacimento.

  • Supporta oltre 16 lingue, massimizzando il livello e la qualità di digitalizzazione del testo.
  • Tecnologia OCR di prima qualità.
  • In grado di convertire oltre 200 formati di file in PDF.
  • Interfaccia semplice da usare.

Confronto tra Nitro Pro e PDFelement

Product Features PDFelement Download Gratuito Download Gratuito Nitro Pro
Nitro Pro vs PDFelement

Come Trasformare File Scansionati in Documenti Ricercabili e Modificabili

Primo Passaggio. Installa l'OCR

Dopo aver acquistato la versione di PDFelement con plug-in OCR integrato, riceverai un'email di notifica per l'installazione del pacchetto. Cliccaci su due volte per procedere con l'installazione del plug-in OCR.

Nitro OCR

Secondo Passaggio. Seleziona i Documenti PDF da Convertire

In seguito all'installazione, riceverai un "codice di registrazione" che ti servirà per registrare il tuo plug-in OCR. Per farlo, accedi a PDFelement e clicca sul pulsante OCR dalla scheda Modifica. Visualizzerai il riquadro pop-up Promemoria OCR. Clicca su Registra e inserisci il tuo codice. Ecco fatto. Ora potrai usare la funzione OCR di PDFelement.

Nitro OCR

Terzo Passaggio. Converti in Testo

Dopo aver scansionato il documento PDF su cui devi eseguire l'OCR, aprilo con PDFelement per eseguire automaticamente il riconoscimento OCR. In alternativa, avvia PDFelement e clicca su "OCR dalla scheda Modifica".

Ti sarà chiesto di selezionare la lingua da riconoscere. Dopodiché, clicca su OK per proseguire con l'esecuzione della funzione. La lingua predefinita è l'Inglese, ma puoi modificarla cliccando sul pulsante "Cambia Lingua Selezionata" nel menu OCR.

Nitro OCR
Home > Come Risolvere il Problema 'Nitro OCR Continua ad Arrestarsi in Modo Anomalo'
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora