PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Grazie alla natura ampiamente compatibile dei documenti Word/Excel, è possibile creare modelli Word con campi compilabili o avvalersi della piattaforma di Excel per progettare modelli Excel riempibili con grande facilità. Cosa fare, però, se si ha bisogno di avere questi moduli sotto forma di PDF? Continuate a leggere per scoprire il miglior programma da usare per creare moduli PDF compilabili a partire da documenti Word o Excel.

PDFelement è dotato di funzionalità mozzafiato che consentono di gestire qualsiasi aspetto relativo ai PDF. L’intuitività del software fa sì che chiunque possa utilizzarlo, senza bisogno di avere conoscenze o competenze pregresse. PDFelement permette di modificare i PDF con la stessa facilità con cui Word consente di modificare i documenti testuali. Come se non bastasse, il programma permette di convertire i file in un battibaleno.

Come Creare PDF Compilabili a Partire da File Word/Excel

Primo Passaggio. Creazione del PDF a Partire dal File Word/Excel

Aprite PDFelement e selezionate il riquadro “Crea PDF” dalla schermata di benvenuto per aprire il file Word/Excel che vi interessa.

crea modello word con campi compilabili

Secondo Passaggio. Trasformazione del File in un PDF Compilabile

PDFelement aprirà automaticamente il documento sotto forma di PDF. Ora non vi resta che inserire campi compilabili manualmente. Per farlo, cliccate sul menu “Moduli” e scegliete uno degli strumenti a disposizione, quali “Aggiungi Campo di Testo” e “Aggiungi Casella di Controllo”, a seconda del tipo di contenuto che desiderate creare. Trascinate i campi nei punti in cui volete collocarli e cliccateci su col tasto destro per personalizzare le proprietà.

moduli compilabili excel

Terzo Passaggio. Salvataggio del PDF Compilabile

Una volta personalizzato il PDF in base alle vostre esigenze, cliccate sul pulsante “Chiudi Modifica Moduli” e procedete con la compilazione dei campi inseriti. Fatto ciò, cliccate sul menu “File” e selezionate “Salva”. E questo è quanto. Come avete visto, creare PDF compilabili a partire da documenti Word/Excel è davvero semplicissimo.

creazione pdf compilabili da excel

PDFelement è molto più di un creatore e compilatore di moduli che permette di generare campi interattivi in pochi secondi. Il programma consente anche di esportare i dati all’interno di fogli di lavoro Excel per agevolare raccolta e analisi. E non è finita qui perché, grazie alle numerose opzioni di cui dispone, questo software permette di ottenere il pieno controllo di qualsiasi PDF. Potrete creare, modificare e revisionare liberamente ognuna delle pagine costituenti i PDF. Il tutto in un ambiente di lavoro intuitivo. Con PDFelement chiunque può creare PDF personalizzabili e professionali, poiché non è necessario possedere conoscenze pregresse per utilizzare le funzionalità messe a disposizione.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Creare PDF Compilabili da Documenti Word/Excel
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora