Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Importare PDF in Excel

2020-09-28 17:18:21 • Filed to: How-To • Proven solutions

Vuoi importare PDF in Excel per vari motivi. Per esempio, potrebbe essereci una tabella nel PDF che ti serve inserire in un foglio di calcolo. Magari devi modificare il contenuto della tabella, il quale include vari processi. Qualunque sia il motivo per cui tu voglia importare un PDF in Excel, dovresti sapere che c'è più di un modo per farlo. Oggi, ti mostreremo un edito PDF versatile - PDFelement che non solo può estrarre ed importare i dati da PDF a Excel, ma può anche convertire il PDF in formato Excel. Ti mostreremo i passaggi da seguire per far sì che tu possa portare a termine il tuo lavoro di importazione in qualche minuto.

Metodo 1: Estrai ed Importa PDF in Excel

Il primo metodo consiste nell'estare la tabella con i dati dal PDF ed importarla su un foglio di calcolo di Excel. Utilizzando l'apposito strumento presente in PDFelement, puoi specificare quali dati desideri estrarre. Questo ti porta ad una tabella Excel liberamente formattata, che puoi pulire ed allineare correttamente. I passaggi sono i seguenti:

Passo 1. Apri il PDF

Puoi anche trascinare il file PDF direttamente nel programma o utilizzare "Apri File" presente nella schermata principale.

importa pdf in excel

Passo 2. Importa Dati da PDF a Excel

Successivamente, clicca su "Modulo" nella parte superiore per far fuoriuscire gli strumenti relativi alla gestione dei moduli. Nella barra degli strumenti seleziona l'opzione "Estrazione Dati".

Quando appare la finestra relativa al Processo di Gruppo, l'opzione "Estrazione Dati" potrà essere selezionata nel menù a sinistra. Mentre in quello a destra, clicca accanto a "Estrai dati da campi modulo PDF." Questo dirà al programma di tirar fuori ogni tabella o altri moduli presenti nel documento. Clicca su "Inizia" quando sei pronto.

importa dati da pdf a excel

Passo 3. Apri il File Excel

Il programma importerà automaticamente i dati in una tabella di lavoro di Excel bianca. Puoi aspettare il termine del processo e cliccare su "Finito", dopodichè potrai ripulire il documento ed effettuare le modifiche di cui hai bisogno.

come importare pdf in excel

Questo procedimento è utile all'estrazione dei dati, come indicato, ma puoi anche utilizzarlo come soluzione alternativa per importare dati da PDF ad Excel. Tuttavia, è raccomandato convertire l'intero PDF in un foglio di lavoro Excel. Quando viene utilizzato questo modo, il formato dei dati ed il layout verranno conservati come nell'originale, ovvero non verrà richiesta molta pulizia a seguito, se richiesta. Questo è un punto di forza della conversione file con PDFelement. Quindi, come eseguiamo questo processo? Diamo un'occhiata al metodo successivo.


Metodo 2: Importa PDF in Excel con lo Strumento di Conversione File

Dato che viene mantenuto il layout originale della tabella, questo è chiaramente il modo migliore per importare una tabella PDF su Excel. Il processo è totalmente automatico e può essere svolto con un semplice click, com'è possibile vedere sotto:

Passo 1. Aggiungi File

Nella schermata principale di PDFelement, seleziona "Converti PDF" come opzione di elaborazione. Trova il file PDF nel PC e clicca su "Apri" per importarlo.

importa tabella pdf in excel

Passo 2. Seleziona Excel come Formato Finale

Successivamente, scegli la cartella di destinazione e seleziona "File Excel" o "File Excel 97-2003", il formato che preferisci, nella finestra "Salva Come", come mostrato sotto.

importa pdf in excel

Passo 3. Apri ed Importa PDF in Excel

Quando clicchi su "Salva", il file verrà convertito in foglio di calcolo Excel e puoi procedere alla sua apertura in MS Excel. Potrai notare come si sia mantenuta l'integrità del dati e non avrai grossi problemi con layout, allineamenti, ecc.

importa dati da pdf in excel

PDFelement è un ottimo strumento per importare PDF in Excel ma è molto più di questo. Di seguito troverai solo alcune delle altre funzionalità incluse. Offre un'ampia gamma di funzionalità, dalla creazione alla modifica dei PDF, annotozioni, conversione file (come abbiamo appena visto), protezione PDF, riempimento e firma digitale moduli, gestione dei moduli completa e strumenti avanzati come OCR e processazioni di gruppo. Uno sguardo veloce alle sue funzionalità, rivelerà l'ampiezza e l'intensità delle capacità di gestione dei documenti.

  • Creazione, Modifica e Annotazioni
  • Conversione Da e A PDF
  • Riempi, Converti e Estrai Morduli e Dati
  • Proteggi i PDF ed Aggiungi la Firma Digitale
  • Ottimizza Dimensioni PDF e Organizza Pagine e File
  • Esegui OCR in 25+ Lingue (Pro)
  • Processi di Gruppo come estrazione dei dati, OCR, unione PDF, ecc. (Pro)

Metodo 3: Come Importare PDF in Excel Direttamente come Icona o Immagine

Se vuoi importare un PDF in Excel mostrandolo come icona o immagine, non ti serve un software ma puoi farlo direttamente da Microsoft Excel. Segui i seguenti passaggi:

Passo 1. Clicca su “Inserisci” e poi su “Testo” > “Oggetto”.

importa pdf in excel

Passo 2. Nella finestra pop-up, seleziona “Crea Nuovo” e poi “Documento Adobe Acrobat”. Se cerchi “Mostra come icona”, il documento PDF verrà mostrato come icona. Se non lo cerchi, il documento PDF verrà importato in Excel come immagine. Puoi scegliere in base alle tue necessità.

importa dati da pdf in excel

Passo 3. In fine, clicca su “OK” e ne vedrai gli effetti. Ecco come importare PDF in Excel da Excel stesso.

importa tabella pdf in excel

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Importare PDF in Excel
Volume Licensing Program