PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

Il formato PDF (Formato di Documenti Portatili) non è utile soltanto per utenti privati, ma anche per le imprese che necessitano di condividere informazioni per mezzo di documenti che risultino identici, per struttura, a prescindere dai programmi e dai dispositivi in uso. Se volete scoprire come fare per inserire un PDF in un foglio Excel, continuate a leggere quest'articolo.
La procedura per inserire documenti PDF in fogli Excel è identica per le versioni del software che vanno dalla 2010 alla 2016. L'unica cosa da fare è importare il PDF sotto forma di un oggetto. Fatto questo, il PDF potrà essere aperto, visualizzato, ridimensionato e persino modificato. Vediamo insieme come fare.
Aprite il foglio Excel, quindi cliccate su "Inserisci" e poi su "Oggetto" dal menu "Testo".
Una volta apertasi la nuova finestra, cliccate sulla scheda "Crea da File" e selezionate "Sfoglia" per individuare il documento da inserire.
Selezionate l'opzione "Visualizza come icona" e impostate l'icona in base alle vostre preferenze. Al termine dell'operazione, cliccate su "OK".
Abbiamo visto come inserire i documenti PDF in un foglio Excel come oggetto. Se però desiderate leggere o modificare il PDF prima di inserirlo nel foglio Excel, o se ricevete un file Excel contenente un PDF che volete modificare, avrete necessariamente bisogno di affidarvi a un editor di PDF che vi consenta di eseguire le operazioni di editing. Uno dei software più usati è PDFelement, una soluzione completa che permette di visualizzare, annotare, modificare, creare e convertire i PDF facilmente e celermente.
Se desiderate annotare o modificare un documento PDF prima di inserirlo all'interno di un foglio Excel, fareste meglio a fare affidamento su PDFelement. Questo eccezionale programma comprende tutti gli strumenti necessari ad annotare e aggiungere commenti utili a chiunque usufruisca dei contenuti. Come se non bastasse, il software permette di modificare il testo dei PDF in un modo incredibilmente semplice.
PDFelement rende anche possibile l'aggiunta di fogli Excel all'interno dei documenti PDF; funzione utilissima qualora risulti necessario integrare dati e informazioni di rilievo. Dopo aver aperto il documento PDF con PDFelement, cliccate su "Annotazione", poi su "Aggiungi Allegato", sfogliate le cartelle locali e selezionate il foglio Excel da aggiungere. Ecco fatto.