Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come firmare un PDF nel 2022

author

2022-06-13 14:07:59 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Il PDF è il formato più utilizzato per contratti, ricevute e fatture nel moderno mondo degli affari. Spesso è necessario firmare e inviare i tuoi contratti PDF e file importanti a partner e clienti. La firma di un documento PDF elettronicamente o digitalmente consente di risparmiare molto tempo. In questo articolo, ti mostreremo come firmare un documento PDF su Windows con PDFelement.

Soluzione 1: come firmare un PDF con firma autografa

PDFelement per la versione 8.1.4 supporta la firma diretta di PDF con firma autografa. È abbastanza comodo e facile per te scrivere a mano il tuo nome sul documento PDF. Per questo, puoi seguire i passaggi seguenti.

Passaggio 1. Apri il tuo PDF all'interno di PDFelement

Avvia PDFelement sul tuo computer e quindi carica il PDF a cui vuoi aggiungere una firma. Puoi cliccare sul pulsante "Apri file" nella finestra "Home" o trascinare e rilasciare il file in questo programma.

aprire pdf

Passaggio 2. Crea firma

Vai alla scheda "Commento" e tocca l'icona "Firma" nel sottomenu. Quindi puoi cliccare sul pulsante "+ Crea" per aggiungere una firma autografa.

pdf signature

Passaggio 3. Firma il PDF con la scrittura a mano

Ora viene visualizzata la finestra "Aggiungi firma" e sono disponibili tre opzioni per aggiungere una firma autografa, tra cui "Disegna", "Digita", "Carica".
L'opzione "Disegna" ti consente di scrivere il tuo nome direttamente sul documento. Inoltre, qui ci sono tre colori tra cui selezionare. Puoi sceglierne uno che ti è piaciuto applicare. Dopo aver scritto il tuo nome, clicca su "OK" per apporre la tua firma autografa al posto giusto.

sign a pdf

Inoltre, puoi anche scegliere di digitare una firma autografa cliccando sull'opzione "Tipo". Quindi puoi digitare direttamente il tuo nome nel campo di scrittura. Una volta in basso, toccare "OK" per inserire la firma autografa.

how to sign a pdf

Inoltre, puoi anche caricare l'immagine all'interno della tua firma. Per questo, puoi toccare "Carica" per scegliere un'immagine. Inoltre, c'è una cosa da notare: è meglio caricare l'immagine con sfondo bianco. Dopo aver caricato l'immagine, tocca "OK" per firmare un file PDF con l'immagine di una firma autografa.

pdf signature


Soluzione 2: come firmare file PDF con firma digitale

Passaggio 1. Accesso per firmare il documento

Per firmare digitalmente un PDF, devi accedere alla scheda "Proteggi" e clicca su "Firma documento". Quindi inserisci il tuo ID digitale e password. Se non disponi di un ID digitale, creane uno con il tuo nome o indirizzo e-mail cliccando su "Voglio creare un nuovo ID digitale" e quindi tocca il pulsante "Avanti".

sign pdf file

Passaggio 2. Crea ID digitale (opzionale)

Quindi, ci sono due opzioni per memorizzare il tuo ID digitale auto firmato. Dopo aver selezionato uno di essi in base alle tue esigenze, clicca su "Avanti" per procedere.

sign pdf

Ora puoi inserire le informazioni sulla tua identità per generare il tuo certificato autofirmato. Una volta terminato, tocca "Avanti" per andare al passaggio successivo.

sign a pdf

Successivamente, puoi impostare il nome del file, la posizione e la password per salvare il tuo nuovo file ID digitale. Successivamente, clicca sul pulsante "Fine" per iniziare a firmare il documento.

sign a pdf file

Passaggio 3. Firma PDF con firma digitale

Ora puoi inserire la tua password per firmare il file PDF. Inoltre, se necessario, puoi anche cliccare su "Blocca documento dopo la firma" per proteggere il tuo documento PDF. Successivamente, tocca l'opzione "Firma" e nella finestra pop-up "Salva con nome", puoi salvare il file firmato. Infine, la firma digitale sarà inserita in questo documento.

sign a pdf


Soluzione 3: come firmare un file PDF con timbro

Passaggio 1. Accedi all'opzione "Timbro".

Puoi usare la tua firma autografa firmando il tuo nome su un pezzo di carta bianca e scansionandolo, o semplicemente scattando un'istantanea. Salva quell'istantanea come immagine. Nella scheda "Commento", clicca sull'opzione "Timbro personalizzato" > "+ Crea".

pdf signature

Passaggio 2. Timbro personalizzato

Nella finestra pop-up, puoi cambiare il nome del timbro e selezionare la tua immagine con la firma. Successivamente, clicca sul pulsante "OK" per salvare il timbro personalizzato.

sign pdf

Passaggio 3. Firma il file PDF con timbro

Ora devi cliccare sul pulsante Timbro e selezionare l'immagine della tua firma dalla scheda "Personalizzata". Quindi puoi inserirlo nel PDF.

pdf signature

Video su come firmare PDF con firma digitale

Non solo puoi utilizzare PDFelement per inserire una firma PDF, ma include anche molte funzionalità come la visualizzazione, la creazione, la modifica, la protezione, la conversione e la condivisione di file PDF. Con esso, puoi creare e aggiungere firme elettroniche e firme digitali crittografate, rendendo la procedura senza stress e anche velocizzando il flusso di lavoro con i tuoi colleghi, clienti e partner.

PDFelement è un'applicazione ben progettata e ben presentata che offre varie funzionalità di modifica ad ampio raggio, consentendo la modifica del testo, l'aggiunta di elementi grafici ed altro ancora. Questo meraviglioso editor PDF è anche in grado di eseguire la conversione tra file PDF e molti altri tipi di file inclusi tutti i formati di file standard di Microsoft Office.


Altri software per firmare PDF

1. Adobe® Acrobat®

Adobe® Acrobat® ti consente di modificare, compilare, firmare e condividere i tuoi documenti PDF su varie piattaforme. Puoi modificare testo e immagini nei documenti PDF, creare nuovi PDF, esportare PDF in altri formati di file e tenere traccia dei PDF da qualsiasi luogo. I suoi strumenti di firma ti aiutano a firmare un PDF con un'immagine di firma autografa o con una firma digitale certificata.

Poiché Adobe ha già smesso di supportare Acrobat XI nel 2017, non riceverai ulteriori aggiornamenti da parte di Adobe. In questo caso, è opportuno scoprire le migliori alternative ad Adobe Acrobat.

pdf signing tool

2. Nitro Pro

Nitro Pro è integrato con le funzioni di modifica, conversione e creazione di PDF. Puoi modificare tutti i tipi di documenti PDF, convertire PDF in altri formati di file o viceversa. Inoltre, le firme digitali possono essere utilizzate per proteggere i tuoi PDF.

pdf signing software

3. Foxit Reader

Foxit non solo ti consente di convertire file da e verso PDF, ma ti consente anche di visualizzare i file PDF attraverso un'interfaccia intuitiva. Ti consente di firmare i PDF digitalmente per migliorare la sicurezza dei documenti, l'unico aspetto negativo è che ha solo una versione di Windows.

pdf signing application

4. PDFpen

PDFpen ti consente di esportare, modificare e firmare PDF senza sforzo. Fornisce più metodi per firmare PDF. Puoi scegliere di aggiungere una firma autografa con il trackpad o una firma digitale. Inoltre, puoi modificare il testo, correggere il contenuto, compilare moduli ed estrarre informazioni importanti tramite OCR per trasformare un documento scansionato in un file selezionabile e modificabile. Ha anche una versione per macOS.

best pdf signer

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come firmare un PDF nel 2022
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume