PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La conversione da PNG a Excel è comunemente discussa in quanto il formato .png è estremamente popolare. Il convertitore di immagini PNG in Excel va scelto con estrema cure perché, sebbene esistano moltissimi programmi di questo tipo, la maggior parte offre risultati che lasciano a desiderare. Il software che consigliamo per convertire le immagini PNG in Excel è PDFelement.

Conversione di Immagini PNG in Excel con PDFelement

PDFelement è un programma estremamente affidabile, che garantisce di ottenere i risultati che si desiderano. Questo software possiede tutte le funzioni necessarie a gestire appieno qualsiasi documento PDF. PDFelement è consigliato a tutte le persone che sono solite lavorare con i PDF e vogliono trarre il massimo dal loro uso. Continuate a leggere per scoprire come usare il software per convertire immagini PNG in Excel.

Primo Passaggio. Apertura del File PNG

Per prima cosa, trascinate il file .png all’interno del programma. In alternativa, cliccate sull’opzione “Crea PDF” e caricate il file .png.

png in excel

Secondo Passaggio. Esecuzione dell’OCR

Cliccate su “Converti” > “OCR” e selezionate l’opzione “Testo Editabile”. Fato ciò, selezionate la lingua corrispondente ai contenuti dell’immagine PNG e proseguite con l’esecuzione dell’OCR.

convertire immagini png in excel

Terzo Passaggio. Conversione del File PNG in Excel

A questo punto, cliccate sulla scheda “Converti” e selezionate il pulsante “In Excel” per convertire l’immagine PNG in un foglio Excel.

convertitore di png in excel

Estrazione del Contenuto dei File PNG in Excel con PDFelement

Esiste un altro modo per trasporre il contenuto dei file PNG in Excel usando PDFelement, e consiste nell’estrazione con OCR. A seguire le istruzioni per effettuarla.

Primo Passaggio. Apertura del File PNG

Aprite il file .png con PDFelement, quindi cliccate sulla scheda “Moduli” e selezionate l’opzione “Estrazione Dati”.

come convertire immagini png in excel

Secondo Passaggio. Estrazione del Contenuto con l’OCR

Nella finestra appena apertasi, selezionate l’opzione “Estrai dati dai PDF selezionati”, quindi utilizzate il cursore per delineare le aree di contenuto che volete estrarre. Una volta terminata l’impostazione di estrazione, cliccate su “Sì” per procedere.

convertire file png in excel

Terzo Passaggio. Conversione del File PNG in Excel

Nella nuova finestra, cliccate su “Inizia” per avviare la conversione del file PNG in Excel. Al termine della conversione, troverete il foglio di lavoro Excel nella cartella di output selezionata.

convertire file png in tabelle excel

Un Altro Convertitore di File PNG in Excel

Anche PDF Converter Pro è un valido programma per la conversione di immagini PNG in formato Excel. Questo software vanta un’interfaccia intuitiva che gli consente di essere considerato uno dei migliori programmi per l’esecuzione di questo genere di operazioni.

Primo Passaggio. Caricamento del File PNG da Convertire

Cliccate sulla scheda “Crea PDF” e trascinate il file .png nella schermata per avviare la creazione.

conversione png in excel con ocr

Secondo Passaggio. Impostazione dell’OCR per Convertire il File PNG in Excel

Una volta caricata l’immagine appena creata nella scheda “Crea PDF”, cliccate su “Impostazioni Avanzate” e selezionate la scheda “OCR”. A questo punto, selezionate l’opzione OCR in alto e impostate la lingua corrispondente ai contenuti del file.

png in excel

Terzo Passaggio. Conversione del File PNG in un Foglio Excel

Una volta personalizzate le impostazioni, selezionate Microsoft Excel come formato di output per la conversione, quindi cliccate sul pulsante “Converti” per avviare la procedura.

conversione png in excel

Perché Scegliere PDFelement per Convertire i File PNG in Excel

PDFelement è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità. Dall’interfaccia alle funzioni, questo software risulta efficace e semplice da usare per ogni tipo di utente. Wondershare PDFelement è uno dei migliori programmi per la gestione dei documenti PDF. Una delle qualità che rendono il prodotto apprezzato da così tante persone è la flessibilità. Esistono molti altri programmi che permettono di gestire i PDF, ma nessuno di questi riesce ad avvicinarsi alla completezza di PDFelement. Questo software vanta letteralmente centinaia di funzioni da utilizzare con i propri documenti PDF.

L’avanzata funzione OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) permette di ottenere il massimo dai documenti scannerizzati, soprattutto considerando che supporta ben 23 lingue diverse. Per verificare quali sono le lingue supportate dall’OCR di PDFelement, è sufficiente cliccare su “File” > “Preferenze” > “OCR”. Grazie a questo programma, convertire PDF-immagine o scannerizzati in documenti editabili e ricercabili è una vera passeggiata. La funzione OCR di PDFelement non teme confronti ed è consigliata a qualsiasi utente che possa necessitarne, anche perché l’efficacia strabiliante garantisce un risparmio di tempo notevole. PDFelement rende possibile risolvere qualsiasi problematica relativa alla rilevazione dei caratteri.

convertitore di immagini png in excel

PDFelement può essere usato anche per gestire i documenti PDF che integrano elementi grafici. Il programma permette di ruotarli, spostarli e ritagliarli a proprio piacimento. L’affidabilità di PDFelement si estende a tutte le modalità di elaborazione dei documenti. Nessun altro programma permette di ottenere un controllo così estensivo e indiscutibile sui PDF. PDFelement è in assoluto il miglior prodotto nel settore, e non a caso la sua fama ha fatto il giro di Internet. Questo programma mantiene le promesse, comprese quelle relative alla sicurezza di utilizzo. Tra le altre caratteristiche del software troviamo le seguenti:

  • Funzioni per inserimento dati. Il programma permette di inserire numeri di pagina, numerazione Bates e altri elementi di pagina.
  • PDFelement permette di applicare facilmente timbri e altri elementi che attestino l’approvazione ufficiale o altri status dei propri documenti.
  • L’avanzatissima tecnologia OCR integrata nel programma permette di estrarre direttamente i contenuti testuali incorporati nei PDF-immagine.
  • PDFelement permette anche di specificare i campi su cui eseguire l’OCR, facendo in modo che le restanti parti dei documenti restino intatte.
Home > Conoscenza dei PDF > 3 Soluzioni per Convertire Immagini PNG in Excel
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora