PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come forse già saprete, sui dispositivi montanti Mac è già installato un comodo e pratico editor di PDF: Anteprima. è infatti sufficiente usare l'app Anteprima per revisionare e gestire documenti testuali e multimediali con relativa efficacia. Assodato il fatto che Anteprima sia uno strumento di modifica dei PDF valido e adatto a tutti, non ci resta che esplorare la semplicità di operazione di questo software. Continuate a leggere per scoprire come modificare i PDF usando Anteprima su dispositivi Mac. Non dimenticate, però, che le funzioni di Anteprima sono molto limitate. Pertanto consiglio di optare per il più completo PDFelement per Mac .

Come Modificare i PDF con la Migliore Alternativa ad Anteprima

PDFelement per Mac è un editor di PDF completo ed efficace, nonché la migliore alternativa ad Anteprima per tutti i sistemi Mac OS X, compreso macOS 10.13 High Sierra. Tra le funzioni e caratteristiche principali di questo versatile editor troviamo le seguenti:

 alternativa ad anteprima per mac el capitan
n
  • Permette di modificare testo, immagini e pagine dei PDF a proprio piacimento.
  • Permette di applicare annotazioni e marcature - tra cui evidenziazione, disegni a mano libera, note, forme, caselle di testo e timbri - in qualsiasi punto dei documenti PDF.
  • Permette di convertire da e verso PDF, preservando con precisione la formattazione originale dei file.
  • Vanta una funzione OCR con supporto multilingua, che consente di trasformare PDF scannerizzati in documenti editabili.
  • Permette di proteggere i PDF con password di apertura e restrizioni relative a operazioni quali la Modifica, la Stampa, l'Estrazione e la Copia.
  • Presenta modelli PDF già pronti per l'uso, modificabili con agevolezza al fine di creare moduli PDF professionali personalizzati.
  • Permette di creare e apporre firme digitali cifrate conformi agli standard di settore.

Continuate a leggere per scoprire come modificare i documenti PDF usando questa alternativa ad Anteprima.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Avviate PDFelement sul Mac e procedete con l'importazione del PDF cliccando su "File" e selezionando la voce "Apri". In alternativa, è possibile cliccare sul pulsante "Apri File" direttamente dalla schermata principale. Una volta selezionato il file da importare, cliccate su "Apri" per completare l'operazione. Ogni documento aperto verrà automaticamente convertito in formato PDF.

modifica pdf su mac el capitan

Secondo Passaggio. Modifica del PDF

Per modificare il testo e le immagini contenuti nel PDF importato, fate click sul pulsante "Modifica" dal menu principale. Fatto ciò, cliccate due volte sull'elemento da modificare. Se invece desiderate aggiungere contenuti testuali o grafici, cliccate su "Aggiungi Testo" o "Aggiungi Immagine".

modifica un pdf su mac el capitan

Terzo Passaggio. Annotazione del PDF

Se state compilando un modulo oppure volete evidenziare del testo, aggiungere una nota, inserire un timbro o applicare una firma, cliccate sul pulsante "Commento" per accedere a strumenti aggiuntivi che vi permetteranno di annotare liberamente il PDF.

modifica pdf su mac el capitan

Quarto Passaggio. Conversione del PDF

Dopo aver modificare il documento, cliccate su "File" e selezionate "Salva" per salvarlo in formato PDF. Se invece desiderate salvare il file in un formato diverso, fate click sul pulsante "Converti" e selezionate il formato in cui volete eseguire la conversione.

modifica i pdf su mac 10.11

Consigli Utili: Come Modificare i PDF con Anteprima su Mac in 10 Passaggi


  • L'icona di Anteprima è collocata sia sul Dock che nel Finder del Mac. Cliccateci su per caricare il documento PDF che volete modificare, oppure trascinate il file nell'applicazione per aprirlo in modo diretto.
  • Il software consente l'esecuzione di diverse operazioni di modifica. Ecco come fare per copiare il testo di un documento PDF:
    Cliccate sul PDF per selezionare il testo, quindi premete "CTRL + C" oppure "Command + C" per copiare il testo negli appunti.
    In alternativa, selezionate il testo e cliccate su "Copia" dal menu "Modifica".
    In ultimo, incollate il testo all'interno del documento di destinazione.
  •  copia testo da pdf con anteprima su mac
  • Lo strumento di testo (il pulsante "T") consente di trascinare il cursore in un punto qualsiasi del documento per creare una casella di testo. Il pulsante "A", invece, permette di accedere alle opzioni relative al font.
  •  aggiungi testo ai pdf con anteprima su mac el capitan
  • Anteprima è anche dotato di funzioni per la modifica delle immagini. I problemi relativi alla rotazione vengono corretti automaticamente su versioni Mac quali la Yosemite 10.10.5, ma per tutte le altre è possibile ruotare le immagini di un PDF selezionando le opzioni "Ruota a Sinistra" o "Ruota a Destra" dal menu "Strumenti".
  •  ruota pdf con anteprima su mac el capitan
  • Il software rende possibile l'aggiunta di annotazioni ai PDF tramite l'app Note.
    Per eseguire l'operazione, cliccate sul pulsante "Nota".
    Cliccate sul punto del PDF in cui volete inserire la nota. In alternativa, trascinate il cursore per creare manualmente un riquadro di annotazione.
     aggiungi note ai pdf con anteprima su mac el capitan Cliccate sulle annotazioni per espanderle.
    Per visualizzare le annotazioni create, cliccate su "Vista" > "Annotazioni e Note". Tutti gli elementi aggiunti diverranno visibili all'interno di una schermata di Anteprima.
  •  annota pdf con anteprima su mac el capitan
  • Lo strumento "Forma" permette di inserire ovali, caselle o semplici linee nel documento. Sulla destra dell'interfaccia appariranno opzioni per la modifica di elementi quali colore di riempimento e spessore.
  •  aggiungi marcature ai pdf con anteprima su mac el capitan
  • L'opzione "Selezione Testo" racchiusa nel menu "Strumenti" permette di selezionare oggetti e immagini, tra cui annotazioni e forme, presenti nel documento PDF.
  •  modifica testo con anteprima su mac el capitan
  • Se avete creato moduli in formato PDF, cliccateci su due volte per inserirvi all'interno i contenuti desiderati. In alternativa, aggiungete una casella di testo modificabile nel campo interessato.
  •  modifica moduli pdf con anteprima su mac el capitan
  • Una delle funzioni più utili di Anteprima è quella di creazione di immagini digitali da usare per firmare i PDF. Fate quanto segue per creare una firma con estrema facilità:
    Cliccate sul pulsante "Firma" dalla barra degli strumenti e selezionate la voce "Crea Firma".
    Scrivete la vostra firma su un foglio bianco e posizionatela di fronte alla webcam del Mac.
    Modificate la posizione del foglio fino a che la firma non apparirà esattamente nel punto dello schermo da voi desiderato.
    Cliccate su "Accetta" per creare e salvare la firma.
    Cliccate su "Modifica" dalla schermata di Anteprima.
    Clicca su "Firma" e selezionate l'immagine della firma appena acquisita.
    Trascinate e rilasciate il cursore per apporre la firma nel punto desiderato. Se necessario, potrete modificare la dimensione e la posizione della firma a vostro piacimento.
    Per gestire le firme, cliccate su "Strumenti" > "Annota" > "Firma" > "Gestisci Firme".
  •  firma pdf con anteprima su mac el capitan
  • Dopo aver apportato le modifiche necessarie, cliccate su "Esporta" per salvare il documento dove volete, nel formato che preferite. Ad esempio, potrete scegliere di esportare il PDF sul desktop in formato .PNG.
  •  esporta pdf con anteprima su mac el capitan

Provate l'alternativa ad Anteprima più efficace e completa in assoluto:

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Confronto Software Mac > Come Modificare i PDF usando Anteprima su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora