PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Poter aggiungere numeri di pagina ai documenti è estremamente comodo, non solo per chi legge, ma anche per chi crea i contenuti o ha bisogno di lavorarci su. Come saprete, esistono diversi metodi per ordinare e organizzare le pagine. È possibile inserire i numeri nell’intestazione o nel piè di pagina, nonché scegliere eventuali altre informazioni da includere. Con il supporto del giusto strumento, aggiungere data, numerazione automatica, titoli, nome dell’autore, numerazione Bates per documenti legali e altro ancora è davvero semplicissimo. Il programma migliore per aggiungere numeri di pagina ai PDF su Mac è PDFelement .

Come Aggiungere Numeri di Pagina ai PDF su Mac

Appurato che è possibile aggiungere numeri di pagina ai documenti PDF su computer Mac, non ci resta che scoprire come fare. Continuate a leggere per consultare una guida specifica per l’aggiunta di numerazione ai PDF su Mac.

Primo Passaggio: Apertura del PDF

Avviate PDFelement e trascinate il documento PDF a cui volete aggiungere la numerazione nella finestra del programma per aprirlo.

numeri di pagina ai pdf su mac

Secondo Passaggio: Utilizzo dello Strumento "Intestazioni e Piè di Pagina"

Cliccate sul pulsante "Strumenti" posto nella colonna a sinistra. Individuate lo strumento "Aggiungi o Modifica Intestazione e Piè di Pagina" e cliccateci su per accedere alle relative impostazioni personalizzabili.

numeri di pagina su mac

Terzo Passaggio: Aggiunta di Numeri di Pagina al PDF

Cliccate sul pulsante "Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina" dalla barra degli strumenti sulla sinistra per accedere all’opzione "Crea". Cliccateci su per aprire la finestra "Crea Modello di Intestazione e Piè di Pagina". A questo punto, impostate "Inserisci Numero di Pagina" come formato e personalizzate layout e contenuto. Una volta completate le impostazioni, cliccate sul pulsante di colore blu "Salva" per salvare il modello. Infine, cliccate su "Applica" per aggiungere i numeri di pagina al documento PDF.

aggiungere numeri di pagina ai pdf su mac gratis

Come Aggiungere Numeri di Pagina ai PDF su Mac con Anteprima

L’utilizzo di Anteprima è una valida alternativa per aggiungere numerazione di pagina ai PDF su Mac. Sebbene l’applicazione non disponga di uno strumento per aggiungere automaticamente i numeri di pagina, è possibile eseguire l’aggiunta in modo manuale, aggiungendo caselle di testo all’interno delle quali digitare il numero di ogni pagina. Vediamo come fare.

Primo Passaggio: Abilitazione della Barra degli Strumenti di Marcatura

Aprite il documento PDF con Anteprima, quindi cliccate sul pulsante "Vista" e poi su "Mostra Barra di Strumenti di Marcatura" dal menu in alto.

aggiungere numeri di pagina ai pdf su mac

Secondo Passaggio: Aggiunta di una Casella di Testo

Cliccate sul pulsante "Casella di Testo" per far apparire l’elemento sulla pagina corrente. A questo punto potrete digitare il numero di pagina all’interno della casella di testo, per poi posizionarla dove desiderate. Ripetete l’operazione per aggiungere la numerazione a tutte le altre pagine del documento e, infine, salvatelo.

numeri di pagina mac

Lo Strumento Migliore per Aggiungere Numeri di Pagina ai PDF su Mac

Aggiungere numeri di pagina ai PDF è davvero semplicissimo se si dispone di uno strumentario completo ed efficace come quello messo a disposizione dal fenomenale PDFelement. Sono pochi gli altri editor di PDF sul mercato in grado di competere con PDFelement in quanto a numero e qualità delle funzionalità, specialmente se consideriamo la convenienza. PDFelement è una soluzione completa offerta a un costo più che accessibile. A seguire, un elenco di alcune delle caratteristiche di spicco del software:

  • Aggiunta semplificata dei numeri di pagina.
  • Utilizzo di un'ampia gamma di strumenti di editing, per modificare testo, immagini e oggetti.
  • Utilizzo di una varietà di strumenti di annotazione, tra cui note, disegni a mano libera, commenti, evidenziazione e altro ancora, per ottimizzare l'aspetto dei documenti PDF.
  • Conversione di qualsiasi documento da e verso il formato PDF; supporto per la conversione in blocco.
  • Creazione agevole di documenti PDF a partire da immagini o file testuali.
  • Protezione dei documenti con password o strumenti di sicurezza come la redazione.
  • Applicazione di firme digitali ai documenti.
  • Creazione di moduli compilabili da zero oppure a partire da moduli pre-esistenti.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Come Aggiungere i Numeri di Pagina ai PDF su Mac 2020
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora