PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Con l'avvento di un numero sempre maggiore di dispositivi mobili, il formato ePub non fa che guadagnare popolarità, essendo l'unico formato supportato da alcuni smartphone e tablet. Basti pensare che quasi tutti gli eBook vengono ormai convertiti in formato ePub per ampliare il raggio di compatibilità sul mercato. Ma nonostante l'effettiva convenienza relativa all'uso su dispositivi mobile, per molti aspetti il formato ePub non può competere con quello PDF. Per esempio, non è possibile leggere file ePub su Mac salvo possedere un'app specifica per farlo. Che scomodità!

Per tale ragione, può risultare conveniente convertire i file ePub in PDF. La procedura di conversione può essere delicata e, sebbene siano molti i software che consentono di eseguirla, la gran parte compromette la qualità dei contenuti e fallisce nel fornire risultati soddisfacenti. Niente paura, però, perché sto per presentarvi la soluzione definitiva a qualsiasi problema di conversione.


Come Convertire File ePub in PDF su Mac

Una delle scelte per convertire file ePub in PDF su Mac consiste nell'uso di uno dei più usati software presenti sul mercato: Calibre per Mac. L'app è gratuita e usarla è semplicissimo.

  • Primo Passaggio: Scaricate Calibre sul vostro Mac e avviatelo.
  • Secondo Passaggio: Una volta aperto il programma, cliccate su "Aggiungi Libri" nell'angolo in alto a sinistra del menu principale e selezionate il file ePub che volete convertire.
  • Terzo Passaggio: Dopo aver selezionato l'ePub, cliccate su "Converti Libri" e scegliete "PDF" come formato di output. Infine, cliccate su "OK" per consentire a Calibre di avviare la procedura di conversione dell'ePub.

La Soluzione per PDF Definitiva per Mac

Sebbene Calibre riesca con efficacia a convertire gli ePub in PDF, non offre funzioni aggiuntive. Se desiderate ottenere un controllo superiore sui vostri documenti PDF, avete bisogno di un software quanto più ricco e completo. PDFelement 6 per Mac è un prodotto eccezionale che permette di applicare qualsiasi tipo di modifica ai documenti convertiti, donando carta bianca per quanto concerne la personalizzazione.

Ecco alcune delle operazioni eseguibili con PDFelement 6 per Mac:

  1. Editing dei PDF tramite rimozione o aggiunta di testo, contenuti grafici o persino intere pagine.
  2. Aggiunta di password o filigrane per proteggere i documenti confidenziali.
  3. Salvataggio e condivisione agevoli dei documenti PDF creati e modificati.
  4. Come se non bastasse, PDFelement 6 permette di convertire i PDF in qualsiasi formato di file. La procedura è semplicissima e permette persino la conversione di immagini, pagine web e file testuali in PDF.
come convertire epub in pdf su mac

Lasciate che vi esponga qualche beneficio e consiglio relativo alla conversione dei file ePub in PDF su Mac.

  1. Il formato ePub è ottimo per la lettura sui dispositivi mobili, ma esistono vantaggi che solo il formato PDF può offrire. Vediamo quali.
  2. I file ePub possono essere consultati solo con alcuni dispositivi mobili. I documenti PDF, invece, sono accessibili sia su dispositivi mobile che su desktop.
  3. L'aggiunta di immagini all'interno di file ePub può essere davvero ostica. Al contrario, il formato PDF è altamente personalizzabile e permette l'integrazione di immagini spettacolari nei documenti.
  4. Il formato PDF permette di assumere un controllo maggiore su font e layout nell'ambito della creazione dei documenti.
  5. La creazione di file ePub è più difficile rispetto a quella di documenti PDF. Usando software quali PDFelement 6 per Mac, creare un PDF è davvero un gioco da ragazzi eseguibile con un mero click. Per creare un file ePub, invece, bisogna avere una certa conoscenza della sintassi XML e XHTML 1.1.
Home > Come Convertire File ePub in PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora