Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Cos’è esattamente il Rich Text? È un formato multipiattaforma sviluppato da Microsoft e leggibile con qualsiasi applicazione o elaboratore di testo. Anche per questa ragione, il Rich Text facilita la condivisione dei documenti online, anche su più sistemi operativi. Un altro formato noto per le sue qualità di portabilità e compatibilità è il PDF. Se disponete di molti documenti PDF e desiderate modificarli con immediatezza e senza software specifici, potete optare per la conversione in Rich Text. Continuate a leggere per scoprire come convertire i PDF in RTF su Mac usando PDFelement.

Come Convertire i PDF in RTF su Mac

Primo Passaggio. Importazione del PDF all’interno di PDFelement

Dalla schermata principale del programma, cliccate sul pulsante “Apri File” posto in basso a destra, quindi selezionate il PDF da importare e cliccate su “Apri” per caricarlo.

convertire pdf in rtf su mac

Secondo Passaggio. Modifica del PDF (Facoltativo)

Se volete, potete modificare o rimuovere il testo contenuto nel PDF. Per farlo, cliccate sull’icona “Testo” posta sulla barra degli strumenti. Il testo verrà evidenziato e sarà editabile. Potrete modificare stile, dimensione e colore.

Se il PDF comprende delle immagini, cliccate sull’icona “Immagine” e poi fate doppio click sulle immagini all’interno del documento per sostituirle, estrarle o rimuoverle.

convertitore di rtf in pdf

Terzo Passaggio. Conversione del PDF in RTF

Quando siete soddisfatti delle modifiche apportate al PDF, potete procedere con la conversione in RTF. Per eseguirla, cliccate su “File” > “Esporta in”. Visualizzerete i formati di output disponibili. Selezionate “RTF”. Nella nuova finestra, rinominate il documento e scegliete dove salvarlo. In ultimo, cliccate su “Salva”.

formato rich text in pdf

PDFelement permette di modificare immagini, documenti PDF, Rich Text, Testo Semplice, Microsoft Office e molti altri formati. Il software vanta un’interfaccia utente intuitiva e supporta anche la conversione in blocco. Tra le altre caratteristiche del programma, troviamo:

  • Presenza di numerosi strumenti di editing per modificare testo, stile dei font e immagini, per evidenziare e sottolineare i contenuti, per estrarre le immagini e altro ancora.
  • Aggiunta di filigrane, annotazioni, collegamenti ipertestuali, timbri, numerazione Bates e marcature.
  • Conversione di immagini, pagine HTML, documenti, schermate catturate e contenuti copiati negli appunti in formato PDF.
  • Plug-in OCR multilingua che permette di ricercare e modificare il testo contenuto in PDF scannerizzati.
  • Protezione dei documenti PDF mediante aggiunta di password e redazione dei contenuti confidenziali.
Home > Consigli per macOS > Come Convertire i PDF in RTF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora