PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Quello Mac è uno dei più avanzati sistemi operativi esistenti al mondo e, come tale, possiede un software integrato per la gestione dei PDF: PDF Expert. Il problema di PDF Expert, però, è dato dalla sua carenza di funzionalità avanzate, che costringe una bella fetta di utenza e cercare software maggiormente professionali che possano venire incontro alle loro esigenze. Oggi vi presenterò uno dei migliori prodotti nel settore, PDFelement 6 per Mac, uno strumento fenomenale che permette, tra le altre cose, di convertire file testuali in PDF. PDFelement 6 per Mac è la scelta ideale se volete donare un aspetto professionale persino al più scarno dei documenti.

PDFelement 6 per Mac è da anni una delle soluzioni per PDF più complete presenti sul mercato. Ormai giunto alla sua sesta versione, questo strumento incredibile è disponibile sia per Windows che per macOS. Grazie all'interfaccia semplice e pulita, il software si presta all'uso anche di utenti amatoriali. Il costo della versione completa è ridotto e si estingue con un unico pagamento, senza fastidiosi abbonamenti che vanno accumulandosi. Questa sesta versione id PDFelement 6 è compatibile con macOS 10.13 High Sierra. Se sceglierete di mettere mani su questa professionale e potente soluzione per PDF potrete:

  1. Convertire file di testo in PDF in due soli passaggi.
  2. Modificare i PDF tramite due intuitive modalità: Riga e Paragrafo.
  3. Gestire liberamente le immagini contenute nei PDF con funzioni per: ritagliare, ruotare, sostituire ed estrarre.
  4. Annotare i PDF usando note, commenti, timbri e molto altro. I documenti saranno sì personalizzati, ma sempre professionali.
  5. Proteggere i documenti con password, applicando permessi speciali per gli utenti.
  6. Aggiungere firme elettroniche ai documenti.
  7. Creare moduli PDF compilabili che incrementeranno il livello di professionalità dei contenuti.

Come Convertire File di Testo in PDF su Mac

Ora che abbiamo passato in rassegna le funzioni offerte dal miglior software per PDF in circolazione, veniamo al dunque, ossia la conversione dei file di testo in PDF su Mac. Come ho già detto, PDFelement 6 permette di eseguire la conversione in due soli passaggi. Ricordate? E allora vediamo un po' quali sono questi passaggi.

Primo Metodo per Convertire File di Testo Semplice in PDF su Mac

Primo Passaggio. Per prima cosa, avviate PDFelement 6 per Mac. Cliccate sul riquadro "Crea PDF" presente nella schermata principale, quindi cliccate su "Apri" e selezionate il documento interessato dalla cartella in cui è contenuto. Il file sarà automaticamente trasformato in PDF al momento dell'apertura.

TXT in PDF su Mac

Secondo Passaggio. A questo punto, non dovrete fare altro che salvare il PDF. Per farlo, bisogna cliccare su "File", posto sulla barra in alto, e selezionare "Salva". Se preferite, potete usare la scorciatoia "Command + S". Dopo aver cliccato su "Salva" potrete rinominare il documento e selezionare la cartella in cui salvarlo.

Secondo Metodo per Convertire File di Testo Semplice in PDF su Mac

Primo Passaggio. La modalità alternativa per convertire file testuali in PDF su Mac consiste nel cliccare su "File" dalla barra degli strumenti, quindi selezionare "Crea" e poi "PDF da File". Anche in questo caso è possibile optare per l'uso di una scorciatoia, rappresentata dalla pressione dei tasti "Command + N".

Testo Semplice in PDF su Mac

Secondo Passaggio. Sfogliate le cartelle locali fino a individuare il file da convertire e apritelo. PDFelement 6 per Mac aprirà il file e potrete procedere con l'applicazione di eventuali modifiche. Al termine, potrete eseguire il salvataggio così come indicato nel Secondo Passaggio del primo metodo.

Home > Come Convertire File di Testo in PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora