PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Avete mai desiderato modificare le dimensioni di un PDF? Magari un cliente vi ha richiesto un documento di una dimensione specifica e non avete preso in considerazione quest'aspetto in fase di creazione. Purtroppo la modifica dei PDF può essere ostica, in particolar modo se riguarda l'alterazione dei margini per ridimensionare. Ogni difficoltà può essere agevolmente superata, però, usando il prodotto giusto, che vi consentirà di ritagliare i PDF su Mac senza alcun problema.

È proprio qui che entriamo in campo noi. Al momento della lettura di quest'articolo, l'ideale sarebbe essere già in possesso dello strumento migliore in assoluto: PDFelement 6 per Mac, un'app miracolosa che consente di ritagliare professionalmente e liberamente qualsiasi PDF su Mac.

Come già detto, avvalersi del software ideale è davvero importante, o la procedura di ritaglio del PDF potrebbe fallire miseramente. Il prodotto per cui optare non dovrebbe essere solo in grado di consentire il ritaglio, ma dovrebbe anche essere semplice da usare e accessibile a tutti. Ebbene, PDFelement 6 per Mac può vantare tutte queste caratteristiche e molto altro ancora. Utilizzando questo straordinario software per Mac potrete:

  1. Ritagliare le pagine dei PDF nelle dimensioni che preferite.
  2. Modificare qualsiasi elemento costituente i PDF. Potrete, per esempio, aggiungere e modificare testo e immagini.
  3. Convertire i documenti PDF in altri formati di file, così come eseguire l'operazione inversa.
  4. Annotare i documenti PDF aggiungendo commenti, evidenziazione o sottolineature.

Come Ritagliare i PDF su Mac

Una volta propriamente armati di PDFelement 6 per Mac, ritagliare i PDF su Mac sarà un gioco da ragazzi. Per prima cosa, però, bisogna procedere con il download e l'installazione. Dopo aver installato correttamente PDFelement 6 per Mac, proseguite nella lettura per portare a termine l'operazione desiderata.

Primo Passaggio. Apertura del PDF e Click su "Modifica" > "Ritaglia"

Cliccate su "Apri File" nella schermata principale del software, e selezionate il documento PDF che desiderate ritagliare.

come ritagliare pdf su mac

Una volta aperto il documento, cliccate su "Modifica" nel menu principale (quello blu in alto all'interfaccia) e poi sulla voce "Ritaglia". Così facendo, accederete alle "Impostazioni di Ritaglio".

Secondo Passaggio. Selezione dell'Area da Ritagliare

Vedrete comparire un riquadro rosso a circondare la pagina. Per ritagliare manualmente, non dovrete far altro che trascinare a piacimento gli otto quadratini blu. Il contenuto che permane entro il riquadro rosso sarà quello che andrà preservato.

ritaglia pdf su mac

In alternativa, potete scegliere di ritagliare automaticamente il documento. Per farlo, è sufficiente specificare i parametri del nuovo documento nel pannello a destra. Potrete impostare i margini e l'intervallo di pagine sulla base delle vostre esigenze. Il ritaglio automatico è consigliato quando si è già in possesso dei parametri richiesti o necessari.

Per sicurezza, ribadisco di fare attenzione al fatto che l'area selezionata (quella all'interno del riquadro rosso) costituisce ciò che rimarrà. Il resto del documento verrà cancellato. Assicuratevi di eliminare solo contenuti superflui.

Terzo Passaggio. Ritaglio del PDF su Mac

Quando siete soddisfatti della selezione operata, cliccate su "Ritaglia" per finalizzare la procedura. Il documento verrà immediatamente aggiornato ai nuovi parametri.

ritaglia pdf su mac
Home > Come Ritagliare i PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora