PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Siete capitati su una pagina web ricca di informazioni utili concernenti un progetto al quale state lavorando e volete salvarla? Il modo migliore per farlo consiste nel convertire la pagina in formato PDF, per poi archiviarla sul proprio Mac o condividerla con altri. Sebbene si possa pensare il contrario, il salvataggio di pagine web in PDF è semplicissimo. Non bisogna far altro che affidarsi al giusto software. La soluzione ideale è rappresentata dal fantastico PDFelement 6 per Mac, un prodotto che permette di salvare pagine web in formato PDF, modificare i contenuti, inviarli ad altri o stamparli direttamente dal proprio dispositivo Mac.

Come già accennato, la scelta ideale per chiunque desideri salvare pagine web in PDF è PDFelement 6 per Mac. Si tratta dell'unico software che consente di ottenere il massimo controllo dei documenti. Nessun altro dei prodotti in circolazione vanta lo stesso livello di varietà ed efficienza. Una volta installato PDFelement 6 per Mac potrete:

  1. Modificare liberamente qualsiasi elemento costituente i PDF. Potrete, per esempio, aggiungere e rimuovere contenuti testuali e grafici.
  2. Convertire documenti da e verso PDF. Si tratta, come vedremo, di una funzione essenziale per chiunque desideri salvare pagine web in formato PDF.
  3. Modificare a tutto tondo le pagine dei PDF. È possibile ritagliare, modificare e persino eliminare intere pagine presenti nei documenti.
  4. In ultimo, ma non per importanza, proteggere i documenti PDF tramite l'aggiunta di password e firme.

Come Salvare Pagine Web in Formato PDF su Mac

Al fine di usare PDFelement 6 per Mac è innanzitutto necessario scaricare e installare il software. Prendetevi, dunque, il tempo necessario a completare l'installazione e poi tornate qui a leggere la guida per il salvataggio delle pagine web in PDF su Mac.

Primo Passaggio: Salvataggio della Pagina Web

Aprite la pagina web da salvare con Safari e cliccate su "File" dalla barra degli strumenti in alto. Fatto ciò, selezionate l'opzione "Salva come", scegliete la cartella di destinazione e cliccate su "Salva".

Secondo Passaggio: Conversione della Pagina Web in PDF su Mac

Avviate PDFelement 6 per Mac e cliccate su "Crea PDF" dalla schermata principale. Accedete alla cartella in cui avete salvato la pagina web, selezionatela e cliccate su "Apri" per caricarla nel software. La pagina web verrà automaticamente convertita in PDF.

stampa pagine web in pdf su mac

Un metodo alternativo consiste nel cliccare su "File" > "Crea" > "PDF da File" o nell'usare la scorciatoia di tastiera "Command+ N". A questo punto potrete selezionare e aprire la pagina web dalla cartella in cui è contenuta. Come per il primo metodo, anche in questo caso la pagina verrà automaticamente convertita in PDF al momento dell'apertura.

Terzo Passaggio: Salvataggio del PDF

Questo passaggio è semplicissimo. Per portarlo a termine potete sia avvalervi della scorciatoia di tastiera "Command + S" che cliccare sul menu "File" e selezionare l'opzione "Salva".

Tenete bene a mente che PDFelement 6 per Mac permette di apportare qualsiasi modifica ai documenti PDF. Se avete bisogno di alterare i contenuti della pagina web salvata, non dovrete fare altro che cliccare su "Modifica". Una volta applicate le modifiche desiderate, potrete salvare il documento e conservarlo per uso futuro.

Home > Come Salvare Pagine Web in Formato PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora